La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

specchio incassato nel muro

#1
ciao a tutti,
sono un po' di giorni che navigo nel forum e l'ho trovato davvero interessantissimo...

avrei un quesito da porvi :?: :
io e la mia dolce metà avevamo pensato di mettere in uno dei due bagni uno specchio incassato nel muro incorniciato da piastrelline tipo mosaico...
premettendo che la casa è in costruzione secondo voi ci possono essere pericoli di rottura a causa degli assestamenti???
a ma l'idea piaceva così tanto :(

#2
è una scelta che vedo andar sempre più di moda.
ad occhio e croce mi piace anche...
unico dubbio (che m'ha bloccata dal fare una cosa simile)....e se poi mi scoccio di quello specchio? e se si dovesse rompere sarei obbligata a metterne uno esattamente uguale...?
non so....non so...ammè 'ste scelte così definitive metton l'ansia, preferisco la parete piastrellata interamente e sopra appoggiato uno specchio, uno specchio-pensile...o qualsiasi altra cosa mi passi per la testa di appendere lì, senza dover rimaner legata per forza alla parete s-piastrellata :wink:

#3
noi, per motivi ancora oscuri(da chiedere al muratore che presto mangerò) non abbiamo potuto fare la cornice in mosaico...............mi madre ci ha dato una bellissimillima idea: far fare al vetraio una cornice in legno su cui mettere il mosaico..........................ancora non abbiamo fatto nulla ma sicuramente sarà così :wink:

in questo modo si eviterebbe anche il problema che, giustamente, pone la ranocchia qui sopra :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: specchio incassato nel muro

#4
margot1981 ha scritto:ciao a tutti,
sono un po' di giorni che navigo nel forum e l'ho trovato davvero interessantissimo...

avrei un quesito da porvi :?: :
io e la mia dolce metà avevamo pensato di mettere in uno dei due bagni uno specchio incassato nel muro incorniciato da piastrelline tipo mosaico...
premettendo che la casa è in costruzione secondo voi ci possono essere pericoli di rottura a causa degli assestamenti???
a ma l'idea piaceva così tanto :(
Io l'ho fatto, sull'unica parete che non ho buttato giù... in vent'anni si sarà assentata! ;)
comunque poi lo specchio viene fissato con del silocone speciale, e il silicone è abbastanza elastico penso da sopportare gli assestamenti!
Immagine

#5
Nella casa al mare sono anni e anni che ho lo specchio incassato nel muro e non mi ha mai creato problemi tant'è vero che anche nella casina nuova l'abbiamo rifatto :wink:

#7
ciao io nel mini bagno ho che è in mosaico ho applicato lo specchio già fatto e poi rifinito sempre in mosaico..se vuoi ti do in mp l'accesso alle foto..

#8
ciao io nel mini bagno ho che è in mosaico ho applicato lo specchio già fatto e poi rifinito sempre in mosaico..se vuoi ti do in mp l'accesso alle foto..


grazie millissime!!!

#10
lo specchio è spettacolare!!!! anche il colore che hai scelto per il bagno mi piace molto...
sono sempre più convinta della mia scelta

#11
grazie...
spero di averti aiutato un pochino nella decisione... cmq secondo me non dovrebbero esserci problemi x quanto riguarda l'assestamento e cmq riguarda sempre molto il pavimento e molto meno le pareti..ciao