La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco alternative a Nathalie di Flou

#1
Ciao, io e la mia dolce metà ci siamo innamorati del letto Nathalie di Flou.
Eccolo qui!
Immagine
Il rivenditore a cui ci siamo rivolti ci ha fatto un preventivo di € 2400 :shock: :shock: :shock: per il modello con contenitore comprensivo di materasso a molle insacchettate e rivestimento in stoffa della categoria più alta... dato che siamo nelle spese ci siamo un po' demoralizzati :cry:
il mobiliere ci ha detto che per politica aziendale non puo' fare sconti sui prezzi di listino dei modelli flou... vi risulta :?:
ci aiutate? Grassssssie :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: Cerco alternative a Nathalie di Flou

#2
daffodil ha scritto: Il rivenditore a cui ci siamo rivolti ci ha fatto un preventivo di € 2400 :shock: :shock: :shock: per il modello con contenitore comprensivo di materasso a molle insacchettate e rivestimento in stoffa della categoria più alta... dato che siamo nelle spese ci siamo un po' demoralizzati :cry:
il mobiliere ci ha detto che per politica aziendale non puo' fare sconti sui prezzi di listino dei modelli flou... vi risulta :?:
ci aiutate? Grassssssie :wink:
Francamente non mi sembra un prezzo eccessivo, dato che un buon materasso a molle insacchettate parte dai 600/700 euro ed avere il contenitore ha una maggiorazione di almeno 200/300 euro...
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
grazie per la risposta! non si discute sulla qualità, mi sono anche sdraiata per un po' sul letto in esposizione e ci sarei rimasta per sempre, ehehehe :lol: forse non sono molto aggiornata sui prezzi dei letti :oops:
il mio dubbio è che magari esistono modelli tessili simili e di buona qualità di marche che non fanno pubblicità, che potrebbero essere una buona alternativa :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
A me per il nathalie di flou, avevano chiesto 4500 euro : rivestimento in pelle con contenitore e materasso.Molto carino ma 4500? :shock: mi sembra stiano esagerando con questi prezzi eh!!! se il letto costa tanto...non oso immaginare a quanto ammonterà il prezzo finale della camera!
Clò

#5
cosi' tanto!?! :shock:
allora siamo stati fortunati :lol:
la nostra idea e' quella di procurarci il letto e poi, con mooooooolta calma, pensare a tutto il resto :wink: d'altronde, per tresferirici nella nuova casa, servono almeno un letto, la cucina e un bagno :lol:
in ogni caso, prima della decisione, vorrei valutare alternative valide, se esistono...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
daffodil ha scritto:grazie per la risposta! non si discute sulla qualità, mi sono anche sdraiata per un po' sul letto in esposizione e ci sarei rimasta per sempre, ehehehe :lol: forse non sono molto aggiornata sui prezzi dei letti :oops:
il mio dubbio è che magari esistono modelli tessili simili e di buona qualità di marche che non fanno pubblicità, che potrebbero essere una buona alternativa :wink:
Io il mio l'ho comprato qui:

http://www.tiesse2000.it/letti_Feeling.asp

#7
Un modello simile lo fa anche la chateau d'ax.ma qui sul forum non è considerata eccezionale come qualità.Poi non saprei, non sono del settore.Cmq se vai sul loro sito...puoi vedere, modello mimosa.
Clò

#8
grazie mille per le "dritte" :wink: ora vado a dare un'occhiata alle ditte che mi avete segnalato!
Solo una nota... ho ricontrollato il preventivo e il prezzo che ho citato non era comprensivo del materasso, che costa € 850 euro :shock: era solo del letto con contenitore!
giusto per correttezza di informazione :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
[quote="daffodil"]grazie mille per le "dritte" :wink: ora vado a dare un'occhiata alle ditte che mi avete segnalato!
Solo una nota... ho ricontrollato il preventivo e il prezzo che ho citato non era comprensivo del materasso, che costa € 850 euro :shock: era solo del letto con contenitore!
giusto per correttezza di informazione :wink:[/quote]

Ciao. Io pure volevo un letto Flou ma visti i prezzi ho trovato delle alternative validissime ... Saprattutto considera una cosa: che un letto tessile può stancarti e rovinarsi nel tempo. Io me lo sono fatta fare da un Tapezziere di Quarrata - PT (ne avrai anche vicini a te!) Sono attrezzati per farli identici e con una qualità migliore perchè sono artigiani e più attenti ai dettagli. Io ne ho scelto uno con ccontenitore - tessuto categoria A - addirittura più grande del normale e ho pagato 1250. Trasporto e montaggio ccmpreso. Valuta alternative, I prezzi Flou, è vero, non li abbassano mai per politica. Ciao!

Re: Cerco alternative a Nathalie di Flou

#12
daffodil ha scritto:Ciao, io e la mia dolce metà ci siamo innamorati del letto Nathalie di Flou.
Eccolo qui!
Immagine
Il rivenditore a cui ci siamo rivolti ci ha fatto un preventivo di € 2400 :shock: :shock: :shock: per il modello con contenitore comprensivo di materasso a molle insacchettate e rivestimento in stoffa della categoria più alta... dato che siamo nelle spese ci siamo un po' demoralizzati :cry:
il mobiliere ci ha detto che per politica aziendale non puo' fare sconti sui prezzi di listino dei modelli flou... vi risulta :?:
ci aiutate? Grassssssie :wink:
Ciao,
il nathalie ormai è "un classico" e modelli simili li trovi quasi ovunque (anche da mondoconvenienza per capirci...)
Ti conviene andare da un produttore di letti artiginali della tua zona con la foto del nathalie e chiedere un preventivo...se è un buon produttore sicuramente ne ha a catalogo uno simile e, se proprio lo vuoi identico al nathalie, è in grado di realizzartelo.
Non pensare che un letto "artigianale" o "su misura" costi di più...la struttura di un letto è bene o male sempre la stessa...si tratta solo di adattare i rivestimenti e i dettagli...

Aggiungo che hai molte più possibilità di personalizzazione...per esempio puoi scegliere i piedini del letto...( x me quelli in foto sono veramente orrendi... )

Io ho appena ordinato un letto da 1 produttore artiginale e ho speso circa 2000euro...tieni conto che l'ecopelle non era " a catalogo" ed è stata ordinata apposta, la rete non è 160 x 190 ma 170 x 200 e ho scelto un piedino che mi costa 230euro...avessi fatto una scelta più "standard" me la cavavo con 1300 - 1500 euro (ovvio materasso escluso...)