La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sistemazione camera

#1
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiutino per la camera da letto, è piccola e stretta e vorrei metterci un letto con comodini in rovere moro, armadio mi piacerebbe ad ante scorrevoli a vetro, poi un comò o 2 settimanali.
Io avevo pensato di metterci l'armadio nella rientranza del muro che ci sta perfetto però poi il letto va messo per fora di fronte e lo spazio e pochissimo con i letti che ho visto restano circa 33 cm, mi sa che è troppo poco. :cry:

questa è la piantina non in scala, fatta da me ma ci sono le misure.

NELLA PARETE A SINISTRA DA 305 CM HO DIMENTICATO DI INSERIRE LA FINESTRA CHE STA AL CENTRO

Immagine

#2
questa è la disposizione che mi è venuta in mente.........non so quanto sia la porta ma l'ho immaginata da 80
soluzione 1
Immagine
soluzione 2
Immagine
come dici tu rimarrebbero solo 30 cm e non sono sufficienti purtroppo!!

dimmi chen e pensi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
anch'io ho subito pensato alla prima soluzione :D

non mi convince tantissimo il fatto di entrare in camera e trovarsi subito l'armadio di fronte, ma no vedo molte altre soluzioni. per la comò mi sa che si fa fatica a farla stare :?

#4
anabellita ha scritto:anch'io ho subito pensato alla prima soluzione :D

non mi convince tantissimo il fatto di entrare in camera e trovarsi subito l'armadio di fronte, ma no vedo molte altre soluzioni. per la comò mi sa che si fa fatica a farla stare :?
infatti per il comò la vedo davvero dura.................ci ho provato in tutti i modi ma 'sta stanza è proprio strana!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
sì, strana veramente... la comò al massimo potrebbe essere profanda 30-35 e lunga 130, attaccatta all'armadio. :? altrimenti, mi sa che non la si potrà avere :cry:

#6
anabellita ha scritto:sì, strana veramente... la comò al massimo potrebbe essere profanda 30-35 e lunga 130, attaccatta all'armadio. :? altrimenti, mi sa che non la si potrà avere :cry:
ma esiste il comò profondo 30cm?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:
Immagine
Anche io penso che questa sia l'unica soluzione...
Alla fine il letto nella nicchia non starà male! :wink:

l'unica cosa è che l'armadio non potrà essere enorme...

A limite puoi metter eun settimino nell'anglo in alto a sinistra
Immagine

#8
boh... anche se non nasce come comò, un mobile con cassetti profondo 30-35 ci dovrà pure essere, no? lì, ci si potrebbe mettere biancheria, pijama, ecc. e così rimane spazio nell'armadio per le cose che normalmente andrebbero nel comò.

ma ripeto, solo se skimby ci tiene particolarmente, altrimenti, melgio decorare leggermente (mensoline, o un quadro). lo vedo un po' troppo carico l'insieme, se no.




PS. OT, Paprina, se poi ti passo le misure della mia camera, la faresti una piantina pure per me? :oops: qui in ufficio non posso, e a casa ancora il computer non l'abbiamo messo (anzi, non abbiamo messo niente, visto che abitiamo in una casa-campeggio! :cry: )

#9
anabellita ha scritto:PS. OT, Paprina, se poi ti passo le misure della mia camera, la faresti una piantina pure per me? :oops: qui in ufficio non posso, e a casa ancora il computer non l'abbiamo messo (anzi, non abbiamo messo niente, visto che abitiamo in una casa-campeggio! :cry: )
ma certo!!nessun problema.

fai un schizzo con paint........se ci riesco lo faccio qui da lavoro, altrimenti stasera a casa!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Anche a me l'unica soluzione sembra quella del letto nella nicchia, cercando un letto il più corto possibile in funzione della vostra altezza.
Oltre a letto, comodini e armadio direi che non ci può stare altro....

Penny

#11
:o Grazie mi avete scritto in tanti.

Forse la prima è la migliore, solo che niente comò, e poi avevo fatto gli attacchi per il letto dal lato opposto perchè come regola la camera doveva uscira qualche centimetro più larga.

Ma per il gruppo letto lo trovo moderno così stretto???? sapere indicarmi qualche aziende non troppo costosa????

#12
ho notato una cosa nella piantina la nicchia del letto non è così rientrata c'è un errore nella piantina, guardate la mia è corretta!

#13
skimby ha scritto:ho notato una cosa nella piantina la nicchia del letto non è così rientrata c'è un errore nella piantina, guardate la mia è corretta!
credo ci sia un errore nelle tue misure
305cm - 165 cm = 140cm

invece la tua rientranza è da 60 cm......................c'è qualche misura che non torna!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
no paprina, ha ragione: sono 165 fino a dove si pare la porta, poi 60 di nicchia. quindi, la porta aperta occupa 80 e quella parete è lunga 185 :wink: