La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao...

#3
Ciao a tutti..sono nuova su questo spettacolare forum!!!

Anche io sto pensando di comprare un forno simile...se l'hai preso mi dici come ti trovi??

Anche io ho sentito che Neff è tra i migliori per i forni....bhè insomma fammi sapere...io l'ho visto al Salone del Mobile..ed è proprio carino!!

Io l'ho visto su www.gaggenau.it ma ho idea che il prezzo sia proibitivo... :oops:
Pizzi!!

#4
Io lo trovo scomodo :oops:
In parte perché se vuoi appena aprire la porta un nanosecondo per infilare o togliere qualcosa, la pietanza che c'è già nel forno ne risente maggiormente rispetto a un forno tradizionale,
in parte perché immagino cosa succede intorno se alzi il forno e ti resta lì bel bello un pezzo di carne sfrigolante,
ma soprattutto perché occupa lo spazio di due forni.
Insomma, io non ho mica capito i vantaggi di questo forno :roll:
- Aspettando Godot -

Re: Forni Liftmatic..qualcuno sa qualcosa??

#5
-dany- ha scritto:Intendo i Forni a parete che poi scendono...
non sono una grande esperta..la definizione l'ho trovata su Neff qui..
LiftMatic

Qualcuno li ha provati...quali altre marche li propongono???

Grazie!! :)
Ce l' ha anche la Siemens (gruppo Neff)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Cla' ha scritto:Io lo trovo scomodo :oops:
In parte perché se vuoi appena aprire la porta un nanosecondo per infilare o togliere qualcosa, la pietanza che c'è già nel forno ne risente maggiormente rispetto a un forno tradizionale,
in parte perché immagino cosa succede intorno se alzi il forno e ti resta lì bel bello un pezzo di carne sfrigolante,
ma soprattutto perché occupa lo spazio di due forni.
Insomma, io non ho mica capito i vantaggi di questo forno :roll:
Allora mi sono informata: in pratioca con un tasto lo fai scendere fino a dove vuoi...e se si blocca se incontra ostacoli....
Ah, non c'è dispersione di calore quando la base si abbassa!!
bhè secondo me il vantaggio è avere un forno ad altezza occhi ed è stracomodo per inserire le cose...oltre a dare alla cucina quel tocco di design in più....

faccio i giri per i vari rivendtori e poi vedrò...a quanto ho capito lo fanno Neff Gaggenau e Siemens.
Pizzi!!

#7
pizzi ha scritto:bhè secondo me il vantaggio è avere un forno ad altezza occhi ed è stracomodo per inserire le cose...oltre
ma quello ce l'hai con qualsiasi normale colonna... il design no :wink: ma secondo me lo scopo è desing/effeto + avere il forno ad altezza occhi senza sacrificare piano lavoro.

appena hai idea di prezzi posta qui! :wink:

#8
anabellita ha scritto:
appena hai idea di prezzi posta qui! :wink:
2500 euro di listino..... :wink:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
:shock: :shock: :shock:

grazie!


fiuuu!!!! meno male che non mi aveva appassionato... per il forno, addirittura, non ho voluto fare a meno del pirolitico! se 2300 è il prezzo di partenza, cosa sarà la versione pirolitica! :shock:

#10
2300 euro da Listino Neff con autopulizia pirolitica, 10 modalità di funzionamento, e base del forno in vetroceramica...ora vado alla ricerca degli altri..
Robby il tuo prezzo si riferiva a Neff??
Pizzi!!

#11
sono davvero tanti, tanti, tanti! i pirolitici che ho visto io (rex, bosch, siemens) stavano sui €1000-1200.

Cioè, il meccanismo di su e giù costa sui €1000 da solo :shock: (siemens e neff hanno la stessa mecanica, cambiano solo i bonus delle luci, materiali all'interno, accessori, maniglie, ecc.)

#12
anabellita ha scritto:
pizzi ha scritto:bhè secondo me il vantaggio è avere un forno ad altezza occhi ed è stracomodo per inserire le cose...oltre
ma quello ce l'hai con qualsiasi normale colonna... il design no :wink: ma secondo me lo scopo è desing/effeto + avere il forno ad altezza occhi senza sacrificare piano lavoro.

appena hai idea di prezzi posta qui! :wink:
BRAVA!!! Il massimo della comodità sta proprio in un piano lavoro non inutilizzato.Di spazio in cucina ne ho,ma dove voglio mettere il forno in maniera che si veda,sacrificherei un piano lavoro.E' geniale secondo me e... con quello che costa e considerando le varie marche non dovrebbero esserci controindicazioni per un buon uso.Mi informerò anch'io ed anche voi fatemi sapere.Che bello questo forum!E' proprio qui,su altre pagine che ho trovato esistenza di questi forni.Ciao a tutti!!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
Immagine
che beeeelllo!!!

miii lo voglio iooooo! (avevo visto un siemens liftmatic a 1700€ qui a Ud, ma la mia cucina non è un modello al quale si possa applicare :cry: )