La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi piace questo letto? (foto)

#1
ero partita da tutt'altro genere (teo di poliform in cuoio) però navigando mi sono imbattuta in questo letto di MDF Italia che mi ha colpita moltissimo, a me interesserebbe con la testata in pelle o cuoio nero e il resto così in alluminio
Immagine
voi che ne dite? avete avuto modo di vederlo dal vivo?
considerate che la mia camera sarà mansardata con tetto a vista e per contrasto al soffitto in legno mi piacerebbe qualcosa di supermoderno e minimale onde evitare effetti troppo pesanti o peggio ancora da chalet di montagna :wink:

#2
personalmente, mi sembra che sia troppo freddo e lineare... assolutamente non accogliente. un letto, secondo me, deve invitarti ad entrare, e questo invece mi fa l'impressione di aspettare con i suoi angoli perfettamente di 90º per inchiodarteli al fianco :lol:

E poi, cos'è che dicevamo stamane sui stinchi? :lol:

ma forse con la testata in pelle, ed un altro copriletto, cambia tutto... :?

#3
quoto ana..............anche per la storia degli stinchi!!! :wink:

è veramente freddino questo letto!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Io nel giro di due giorni avrei le gambe a brandelli....

Come dice Anabellita è poco invitante e, secondo me del tutto inadatto ad una mansarda con travi a vista.

Poi, personalmente, lo trovo molto brutto, ma questa è una questione di gusto personale.

Penny

#5
effettivamente un po' freddo è...
però non so, mi piace! ma naturalmente mi riservo di vederlo in essere prima di dare un giudizio definitivo 8)
quindi secondo voi meglio il teo di poliform in cuoio? (che però costa un botto :cry: )

#6
lalu ha scritto:effettivamente un po' freddo è...
però non so, mi piace! ma naturalmente mi riservo di vederlo in essere prima di dare un giudizio definitivo 8)
quindi secondo voi meglio il teo di poliform in cuoio? (che però costa un botto :cry: )
a me piace, molto stile modernista ..molto meglio degli stili futon minimalisti che girano adesso :D
sono un po' inadatta a dare un giudizio sui letti in cuoio in generale (non ci ho mai pensato)
e' un po' che le riviste di arredamento propongono arredamenti di case rustiche con pezzi retro modern (dalla bauhaus al modernismo anni 50) e devo dire che l'abbino mi convince :D 8)

#7
decisamente meglio per una mansarda con trave a vista.

personalmente, penso che andrei su qualcosa di più romanticone in un contesto del genere, ma mi pare di aver capito che non ti piace propio l'idea.

un'altra idea sarebbe andare su qualcosa di più chiaro. così eviti l'effettto "chalet" come dicevi. ho visto su una rivista (bravacasa?) qualche tempo fa, una sala con el travi a vista dipinte di bianco, insieme al soffitto. mantenendo l'atmosfero retro', i mobili moderni(ma non terribilmente essenziali) in colori chiari ci stavano benissimo! poi, con accessori colorati (tappetti, cuscini, tende, vasi), il tutto si rendeva molto allegre, pur essendo sempre moderno e pulito

#8
anabellita ha scritto:decisamente meglio per una mansarda con trave a vista.

personalmente, penso che andrei su qualcosa di più romanticone in un contesto del genere, ma mi pare di aver capito che non ti piace propio l'idea.

un'altra idea sarebbe andare su qualcosa di più chiaro. così eviti l'effettto "chalet" come dicevi. ho visto su una rivista (bravacasa?) qualche tempo fa, una sala con el travi a vista dipinte di bianco, insieme al soffitto. mantenendo l'atmosfero retro', i mobili moderni(ma non terribilmente essenziali) in colori chiari ci stavano benissimo! poi, con accessori colorati (tappetti, cuscini, tende, vasi), il tutto si rendeva molto allegre, pur essendo sempre moderno e pulito
ho capito cosa intendi...
il fatto è che la mia idea di partenza era quella di mantenere pochissimi colori e molto neutri.
il discorso delle travi bianche (che anche io ho visto da qualche parte) mi dà più del provenzale, che non è male, ma è un concetto lontano da quello che vorrei io.
possibile che è così difficile trovare un letto che mi piaccia?
:shock:

#9
si, si, ho capito.. ma con le travi bianche, o latte, e poi il letto ed i mobili sempre chiari (bianchi, beige...), muri sempre bianchi, dopo ci metti accessori nei toni terra e ci sei.. essenziale, addirittura moderno, ma comunque accogliente. Con i colori, intendevo giocare, per evitare di lasciare tutto troppo morto (magari qualcosa in verde oliva, al meno, oppure un unico elemento particolare in rosso), ma non di crearti una stanza arlechino!

le travi scure con letto scuro secondo me renderanno la stanza buia e cupa, in particolare con il soffittoo basso. E fanno che sia più difficile scappare dall'effetto montagna.

ma guarda che se hai tetto mansardato e travi a vista, all'effeto campagna almeno non scappi... e con qualcosa di troppo moderno e minimalista rischi che ti venga un po' fuori luogo :?

#10
ecco io è proprio l'effetto "campagna" che vorrei evitare! :?
sfogliando riviste (sto arricchendo l'edicolante vicino casa!) mi sto rendendo conto che ci sono accostamenti bizzarri che mi piacciono parecchio, ma secondo me vanno calibrati con moltissima attenzione per evitare come dicevi anche tu un effetto fuori luogo o che, peggio ancora, faccia a pugni.
che crisi!

#11
boh.. :shock: se hai visto delle soluzioni allora prova a prendere spunto :D

sono poco creativa e un tanto tradizionale :oops: e per me, mansarda + tarvi = nostalgia di campagna/mare/montagna/comunque di altri tempi!

#12
:D mi piace molto il letto, magari abbinato ad un vecchio cassettone in legno di fine 800 :wink: :D
Anch'io sto facendo una casa piena di contrasti e alcuni miei amici più coraggiosi mi hanno detto che è penoso l'abbinamento di una vetrinetta in legno del 700 con un tavolo da pranzo minimalista :D :D
Immagine
Immagine

#13
anabellita ha scritto:si, si, ho capito.. ma con le travi bianche, o latte, e poi il letto ed i mobili sempre chiari (bianchi, beige...), muri sempre bianchi, dopo ci metti accessori nei toni terra e ci sei.. essenziale, addirittura moderno, ma comunque accogliente. Con i colori, intendevo giocare, per evitare di lasciare tutto troppo morto (magari qualcosa in verde oliva, al meno, oppure un unico elemento particolare in rosso), ma non di crearti una stanza arlechino!

le travi scure con letto scuro secondo me renderanno la stanza buia e cupa, in particolare con il soffittoo basso. E fanno che sia più difficile scappare dall'effetto montagna.

ma guarda che se hai tetto mansardato e travi a vista, all'effeto campagna almeno non scappi... e con qualcosa di troppo moderno e minimalista rischi che ti venga un po' fuori luogo :?

Si hai ragione sull'idea di suggerire i colori chiari :D
io mi terrei sul modernista non tanto minimale :wink: userei qualche colore e a questo punto..perche' non un letto tessile?
sull'effetto fuori luogo non mi preoccuperei, ho visto vecchi mulini riattati sopportare benissimo qualunque estrosita' contemporanea :wink:
cmq a me il letto della Besana postato da Lalu
Immagine
piaceva :D e adesso che apprendoche l'ampbiente ha bisogno di luminosita'... 8) 8)

#14
ah si, questo letto di besana l'avevo postato io perchè era nelle mie "opzioni" :wink:
si è bello, poi dal vivo è davvero "scenoso", è solo quel giroletto in legno a lasciarmi qualche dubbio :?

#15
Ing 76 ha scritto::D mi piace molto il letto, magari abbinato ad un vecchio cassettone in legno di fine 800 :wink: :D
Anch'io sto facendo una casa piena di contrasti e alcuni miei amici più coraggiosi mi hanno detto che è penoso l'abbinamento di una vetrinetta in legno del 700 con un tavolo da pranzo minimalista :D :D
eheh...invece a me come idea di abbinamento attira! :D
dipende sempre da qual'è l'ottica di partenza!