La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il mio amorino ha acquistato parecchie cose su ebay..........soprattutto elettronica!!

qui parecchi utenti acquistano su ebay.

devi solo stare attento ad un paio di cosette:
-controlla bene i feedback e la percentuale(meglio una percentuale del 91% ma 10.000 feedback di un 100% con 50 feedback :wink: )...........se è un venditore power seller puoi stare quasi trnquillo.

-evita chi ti dice di pagare con postepay...........postepay non tiene traccia dei pagamenti e rischi di perdere i soldi................effettua tutti i pagamenti con paypal.........se c'è un problema col venditore, ti ridanno i soldi immediatamente.

-fai tutte le domande che credi al venditore e non preoccuparti di sembrare rompiscatole!! :wink:

-leggi bene l'inserzione e se ciò che ti propongono e una copia dell'orignale o l'originale stesso.............così in caso di truffa, contatti pay pal e risolvi tutto!!
-leggi i commenti delgi altri compratori e ,se serve, fai domande anche a loro per sapere come è il venditore!!

credo di aver detto tutto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Noi acquistiamo di continuo...
autoradio, luci, sgabelli, scarpe, etc...

Pagamento con PAYPAL o Ricarica PostePAY.

La merce è sempre arrivata, integra e funzionante!

Ieri mi è arrivata una sospensione e sto aspettando una piantana ed una poltrona da ufficio.

Ops... scusate suona il campanello... è il corriere espresso che mi consegna qualcosa comprata su E-Bay! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#4
per curiosità qule è la cosa piu costosa che avete comprato su e-bay?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
secondo me è valido sotto molti aspetti, come dice papri bisogna guardare il feedback ecc....
io ho comprato scarpe (provate prima in un negozio e poi pagate la metà) per me e il mio moroso, gingillini vari, cinture e giubottino.
puoi fare veri affari e trovare cose particolari.
per ora io sono andata molto bene, oggetto come da descizione, taglie giuste e condizioni ottime. l'unica cosa è che credo non sia molto valido per i pantaloni... come cavolo fai???!!! un paio di scarpe ok, ma non potrai mica provare prima i pantaloni in un negozio!!! sai quante marche esistono??!!
cmq ripeto per me è molto valido!! :wink:
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#6
io ho comprato fumetti e dvd, e mi sono sempre trovata benone
l'unica cosa è controllare i feedback e se hai dei dubbi fare sempre delle domande precise al venditore

debora

#7
la cosa più costosa che ho comrpato su ebay son stati i 3 elettrodomesitci rex (lavatrice, lavastoviglie, forno).
le altre spese son state sui 200 euro, parecchi pagati dal vivo, qualcuno zn paypall...(magari mi ripeto, cribbio ero certa dpaver già risposto a questo thread...sto invecchiando...)
ho comprato un po' di tutto:
il letto, un cubobar in acciao anni '70, due tavoli, lampadine a led, walkytalky, un'erbetta strana per l'acquario (arrivata viva in acqua dalla sicilia per morir poi nelle fauci dell'astolfo, sssgrunt), il tagliapiastrelle elettrico, roba per la macchina...
come già detto: pagate solo con paypall, in due casi per lo stesso maledetto oggetto, da due rivenditori diversi, ho avuto la sòla, insomma ho pagato ma non mi è arrivato nulla...dopo il ricorso mi son stati restituiti tutti i soldi, oh yeah!

fidatevi dei feed...ma se ne beccate un paio negativi non preoccupatevi troppo...ormai è tragica pratica comune del venditore truffatore rispondere a feed negativo con altrettanto feed negativo, così persone onestissime e sòlate si ritrovano anche la....reputazione infangata. :evil:

#8
E' sicuro.....ho provato ad acquistare e vendere.....anche se mai grosse cifre...al massimo 200 euro per un gps venduto!!

#9
io acquisto spesso e mi sono sempre trovato bene....basta stare un poco attenti ai venditori...tutto quà :lol:

#10
Ma voi acquistate dalle aste o nei negozi e-bay?
Vedo che diverse persone per esempio hanno acuistato le luci, ma come vi siete mossi? I negozi sono davvero convenienti?
Scusate le domande ma anche io non ho mai provato Hurrà... ehm ... volevo dire E-Bay :oops: :lol:
Lo'

Immagine

#11
lolamar ha scritto:Ma voi acquistate dalle aste o nei negozi e-bay?
Vedo che diverse persone per esempio hanno acuistato le luci, ma come vi siete mossi? I negozi sono davvero convenienti?
Scusate le domande ma anche io non ho mai provato Hurrà... ehm ... volevo dire E-Bay :oops: :lol:
nooooooooooooooooo che mi hai ricordato :lol: :lol: :lol:

cmq noi acquistiamo sia nei negozi, sia su asta!!!
se ci prendi un po' la mano è anche divertente!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
lolamar ha scritto:Ma voi acquistate dalle aste o nei negozi e-bay?
Vedo che diverse persone per esempio hanno acuistato le luci, ma come vi siete mossi? I negozi sono davvero convenienti?
Scusate le domande ma anche io non ho mai provato Hurrà... ehm ... volevo dire E-Bay :oops: :lol:
nooooooooooooooooo che mi hai ricordato :lol: :lol: :lol:

cmq noi acquistiamo sia nei negozi, sia su asta!!!
se ci prendi un po' la mano è anche divertente!! :D
Mi sa che in questi giorni di calma a lavoro ci provo :wink:
Paprì mi fai da Tutor?Se ho dei dubbi ti posso chiedere poi in MP?
Lo'

Immagine

#13
lolamar ha scritto:Mi sa che in questi giorni di calma a lavoro ci provo :wink:
Paprì mi fai da Tutor?Se ho dei dubbi ti posso chiedere poi in MP?
ma certo che puoi chiedere!! :wink:

ricordati solo un paio di cose:
-se decidi di partecipare all'asta fissati un tetto massimo da spendere(puoi impostarlo), perchè se ti prende la mano è la fine :wink:
-controlla i feedback del venditore e se ne trovi qualcuno negativo, vatteli a leggere perchè magari il commento è negativo solo perchè il compratore che gli ha lasciato il commento è un cretino.
-oltre alla percentuale di feedback, controlla anche il numero degli ogetti venduti(più affidabile un 92% con 1000 oggetti venduti che un 98% con 100 oggetti).
-controlla sempre prima il metodo di pagamento e affidati a paypal per il pagamento( www.paypal.it ) per i compratori è gratuito e sia per te, sia per il venditore è una garanzia in più!! :D

altre cose mi verranno in mente sul momento.....per qualsiasi cosa sono qui! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Un tributo alla mitica Paprina che mi ha fatto da Tutor durante il mio primo acquisto su E-bay… ora non mi ferma più nessuno!!!! :lol:

GRAZIE PAPRI’!
Lo'

Immagine