La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marmo per esterno

#1
ciao

vorrei mettere il marmo o granito per tutto il terrazzo (25mq)

cosa mi consigliate? (che colore e materiale)

dentro ho il parquet in cabreuva vermela (marrone.rossiccio)

grazie e ciao

#2
non c'è proprio nessuno che abbia posato il marmo per gli esterni?

nessuno sa darmi qualche consiglio circa l'abbinamento col parquet interno quindi il colore del marmo?

meglio marmo o granito ???

grazie e ciao

Re: marmo per esterno

#3
rosa82 ha scritto:ciao

vorrei mettere il marmo o granito per tutto il terrazzo (25mq)

cosa mi consigliate? (che colore e materiale)

dentro ho il parquet in cabreuva vermela (marrone.rossiccio)

grazie e ciao
ma sei sicura di mettere delle pietre naturali all'esterno? non è meglio una piastrella "effetto pietra"?

io ti consiglierei comunque il granito (più resistente, meno poroso), un bel grigio medio (serizzo antigorio). Se vuoi invece una texture più regolare (anche se un po' più scura) un bel serizzo della val masino.

ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: marmo per esterno

#4
Fresno ha scritto:ma sei sicura di mettere delle pietre naturali all'esterno? non è meglio una piastrella "effetto pietra"?

io ti consiglierei comunque il granito (più resistente, meno poroso), un bel grigio medio (serizzo antigorio). Se vuoi invece una texture più regolare (anche se un po' più scura) un bel serizzo della val masino.

ciao
ciao
grazie per la rsposta
in tutta franchezza non sono tanto sicura

come mai sconsigli il marmo in esterno?

grazie e ciao

#5
le pietre naturali sono meno adatte rispetto alle pietre e ai marmi riprodotti in fabbrica perchè assorbono l'acqua più facilmente, sono più a rischio se esposti a agenti atmosferici e la resistenza del gres è diventata ormai ineguagliabile..
comunque ormai tutte le ceramiche offrono valide alternative alle pietre e ai marmi naturali, riproducendole fedelmente ma con caratteristiche tecniche superiori. Guarda su Marazzi, Keope, Iris, Ariostea, Abk e Panaria.
In ogni caso un sacco di gente sul forum ha scelto del gres, vedrai che arriveranno altri suggerimenti. Questi sono quelli qualitativamente migliori. :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa