La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non lo cambiamo tutto, vorremmo fare le modifiche che ti ho detto all'inizio, oggi pomeriggio c'è appuntamento con quello che lo ha fatto e poi vedremo! Per i caloriferi hai immagine? Cmq non ho immagini dell'interno ma vedessi dentro è uno spettacolo, ha cassetti in cristallo, spazio apposito per pantaloni cravatte ecc, insomma una vera cabina armadio, figurati che ha anche la scarpiera!

#17
ot: sto ridendo da sola...mi sa che nando le mie idee non solo non le condivide...ma deve proprio aver messo un filtro e manco le vede (vai domov...è tuutto tuo! 8) :D :D :D )

#18
scusa rananera ma davvero per noi è veramente troppo diverso dal nostro stile e non rispecchia le nostre idee, parlandoci sinceramente io non l'avrei mai fatto nemmeno per un decimo di quello che l'ha pagato!

#19
per quanto mi riguarda: ok togliere l'arco...............ma le mensole in cristallo proprio non ce le vedo, lo renderebbero ancora più classico................invece, come dicono domo e rana, creargli un ambiente freeeeeeeeddo ,quasi ghiacciato, intorno renderebbe la stanza originale e allo stesso tempo elegante! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
No ma forse non mi sono spiegato la anta tolta non andrebbe chiusa con un'altra anta di cristallo rimarrebbe una nicchia di muro con mensole di cristallo illuminate da un faretto dall'alto! ok?

#21
Nando21 ha scritto:No ma forse non mi sono spiegato la anta tolta non andrebbe chiusa con un'altra anta di cristallo rimarrebbe una nicchia di muro con mensole di cristallo illuminate da un faretto dall'alto! ok?
si si, avevo scritto male io..............poi ho modificato il post..........parlavo delle mensole e mi è uscita fuori la parola anta!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Nando21 ha scritto:No ma forse non mi sono spiegato la anta tolta non andrebbe chiusa con un'altra anta di cristallo rimarrebbe una nicchia di muro con mensole di cristallo illuminate da un faretto dall'alto! ok?
e quindi, oltre ad un armadio classico, avresti una nicchia illuminata? per mettere conchiglie come quelle della propietaria settantenne del mio precedente appartamento? :shock: secondo me, lo finisci di "classicare" :roll: se togli l'anta, come sugegrito, io ci vedrei qualcosa di veramente moderno all'interno... ma sinceramente, i ripiani in acciacio penso non ci starebbero nemmeno.

comunque, visto che il letto non si vede dalla zona armadio, e che l'armadio non si vede dalla zona letto, penso che lascierei tutto chiuso (evitando rischio di pasticcio), toglierei l'arco, e poi farei il resto del corridoio propio minimalessenzialemodernofigochenonsenepuòpiù.

#24
Anch'io toglierei l'arco e lascerei l'armadio così com'è.
E' nato così, è una struttura a sè e pasticciarlo con mensoline e cose varie rischia di renderlo molto più visibile di quanto non sia ora.

Penny

#25
Nando21 ha scritto:Ma quindi nessuno propone la laccatura di bianco/panna dell'armadio? Sarebbe veramente un costo folle?
Penso sia abbastanza costoso, ma è un'ipotesi che non escluderei. L'armadio è bello e penso ne possa valere la pena.
Basta trovare un paio di falegnami e farsi fare un preventivo.

Penny

#26
temo non sia nemmeno una questione di costo...(hai risparmiato sull'armadio magari fai due conti e scopri che economicamente, per te, non sarebbe nemmeno un salasso la laccatura), la vedo quasi più come una questione eticomoralreligosa...
un così bell'armadio in legno vero...laccato come un qualsiasi truciolato...

oh ma l'arco non me lo salva nessuno?! 'sasssssssini!

#27
Nando21 ha scritto:Ma quindi nessuno propone la laccatura di bianco/panna dell'armadio? Sarebbe veramente un costo folle?
dipende, quanto ti hanno preventivato? hai i soldi? sei disposto a spenderli? c'è un armadio che ti piace di più a quel prezzo lì? non si può rispondere così su due piedi... certo, cambiando le ante, cambia faccia l'armadio, e tutto diventa più semplice. ma mi pareva di aver capito dal tuo primo post che questa non fosse un'opzione.

altrimenti, come notato da Penny, lucine, ripianini in cristallo (ovviamente con cose da mostrare, se no a cosa servono le luci ed il cristallo? tutto quello che ci metti salterà agli occhi), ecc. lo fa più visibile. così, comunque si confonde con la parete, e poi, non è in nessuna stanza dove "soggiornerai", e solo un posto di passaggio (tranne nel momento di vestirti)... privato tra l'altro.

io spenderei quei soldi altrove. lì, nascosto in un corridoio e simili-parete, non te ne accorgerai nemmeno che c'è... eccetto quando ti toccherà mettere via le cose: vedrai quando rigranzerai la sua comodità! :wink:

#28
anabellita ha scritto:
io spenderei quei soldi altrove. lì, nascosto in un corridoio e simili-parete, non te ne accorgerai nemmeno che c'è... eccetto quando ti toccherà mettere via le cose: vedrai quando rigranzerai la sua comodità! :wink:
vero!!

#29
Anch'io sarei del parere di togliere l'arco (se proprio non ti piace) e lasciare l'armadio intatto.
L'idea delle mensole al posto dell'ultima anta non mi convince proprio, non ce le vedo.
Al massimo chiedi un parere ad un esperto (all'architetto?) per laccarlo

#30
Si ma lì ci devo anche dormire! Cmq oggi mi faccio fare anche un preventivo di laccatura e vediamo.... Altra cosa che mi stavo dimenticando di dire la rimozione dell'anta con mensole di cristallo è dovuta anche al fatto che altrimenti non ci staremmo con i comodini.... quindi l'ultima mensola di cristallo verso il basso sarebbe il comodino che uscirebbe dall'armadio ed arriverebbe al letto! Non me ne ricordavo più, questo almeno secondo il disegno dell'architetto!