La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Occhi gonfi

#1
ot, ma non tanto, visto che comunque si parla di casa letti e materassi...

Ho notato che da quando dormo a casa nuova mi sveglio sempre con gli occhi gonfi, eppure mi sembra di dormire bene, mai un dolore o un mal di testa...
Abbiamo preso un materasso di lattice, e io ho preso per me un cuscino memory foam sagomato per la cervicale... è così comodo...
E allora perchè quando mi sveglio ho due canotti sotto gli occhi?

Prima, con il materasso della Eminflex e il cuscino del supermercato non mi succedeva...

Può essere una forma di allergia?
Perchè penso che se fosse una cattiva posizione della testa, mi sveglierei col mal di testa...

Voi che dite?
Immagine

#2
ehm.......guardacaso succede da quando vivete insieme?? :roll:

ma dormite o.......... :P


scherzo!! :wink:

potrebbe essere, anche se vado a naso, che ci sia ancora un bel po' di polvere nell'aria e quindi gli occhi ne risentano.....boh non so, credo di aver detto una cavolata. :oops:

però se dormi bene non credo sia il materasso o il cuscino :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:ehm.......guardacaso succede da quando vivete insieme?? :roll:

ma dormite o.......... :P


scherzo!! :wink:

potrebbe essere, anche se vado a naso, che ci sia ancora un bel po' di polvere nell'aria e quindi gli occhi ne risentano.....boh non so, credo di aver detto una cavolata. :oops:

però se dormi bene non credo sia il materasso o il cuscino :roll:
Eh cara mia, magari! :evil: :lol:
Se fosse così, W gli occhi gonfi!
:P
Invece al contrario ho notato che "l'attività fisica" favorisce il drenaggio, ho una faccia meravigliosa dopo! :D :D

La polvere, può essere, eccome!
Per quanto pulisca pare che non vada mai via...
E allergia al memory foam? :roll:
Immagine

#4
piccolissima ha scritto:E allergia al memory foam? :roll:
a casa dei tuoi usavi il cuscino giusto???

prova a riprendere quello e dormire col tuo e vedi che succede................a proposito, tu eri già abituata al lattice.....................magari è una leggera forma di allergia :roll:

non so, continuo ad andare a tentativi: il fatto è che se dormi bene e non hai mal di testa vuol dire che materasso, cuscino e letto sono comodosi.

A proposito: com'è l'umidità nella stanza?? magari l'aria troppo secca o troppo umida.......... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:
piccolissima ha scritto:E allergia al memory foam? :roll:
a casa dei tuoi usavi il cuscino giusto???

prova a riprendere quello e dormire col tuo e vedi che succede................a proposito, tu eri già abituata al lattice.....................magari è una leggera forma di allergia :roll:

non so, continuo ad andare a tentativi: il fatto è che se dormi bene e non hai mal di testa vuol dire che materasso, cuscino e letto sono comodosi.

A proposito: com'è l'umidità nella stanza?? magari l'aria troppo secca o troppo umida.......... :D
nell'altra casina (già vivevamo insieme, quindi almeno è assodato che non sono allergica a LUI :lol: ) avevo un cuscino normale, che mi sono pure portata dietro, quasi quasi provo a dormire con quello, anche se non essendo molto ergonomico a volte mi dava problemi di cervicale...

In realtà con questo post volevo vedere se magari è capitato a qualcun'altro di avere un problema simile con quel tipo di cuscini... :roll:

L'umidità è nella norma, credo, altrimenti avremmo naso chiuso o gola irritata...
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:nell'altra casina (già vivevamo insieme, quindi almeno è assodato che non sono allergica a LUI :lol: ) avevo un cuscino normale, che mi sono pure portata dietro, quasi quasi provo a dormire con quello, anche se non essendo molto ergonomico a volte mi dava problemi di cervicale...

In realtà con questo post volevo vedere se magari è capitato a qualcun'altro di avere un problema simile con quel tipo di cuscini... :roll:

L'umidità è nella norma, credo, altrimenti avremmo naso chiuso o gola irritata...
Io ho i cuscini e il materasso in memory foam... o almeno credo: è quel materiale che usano alla Nasa? Se è lui ho quello :wink: e non mi da nessun problema, anzi, da quando abbiamo cambiato tutto il letto ci siamo sistemati sia la schiena che la cervicale :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
a me fa così per il cuscino!!!
ad esempio questa mattina ho una faccia da..... :lol: !!!
proprio perchè ieri sera nn ho dormito nel mio letto e col mio cuscino!!!
a me succede sempre così!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
Ela, grazie, proverò!

Anna, si è lui, e anche io mi ci dormo divinamente, tranne poi la mattina svegliarmi e non riconoscermi allo speccio (no dai, sto esagerando! :wink: )

Anto, anche a me succedeva quando dormivo senza il MIO cuscino, tipo in vacanza, ma ormai sono 3 settimane, mi sarei dovita abituare!
Immagine

#10
Probabilmente non è il tuo caso, però a me succede così (però mi si gonfia la parte superiore dell'occhio) quando durante il giorno bevo poco. Dopo avere scoperto questa cosa al lavoro ho sempre la bottiglia d'acqua e al mattino nn mi sveglio piùcome se avessi fatti un incontro di boxe durante la notte :D

#11
simo76 ha scritto:Probabilmente non è il tuo caso, però a me succede così (però mi si gonfia la parte superiore dell'occhio) quando durante il giorno bevo poco. Dopo avere scoperto questa cosa al lavoro ho sempre la bottiglia d'acqua e al mattino nn mi sveglio piùcome se avessi fatti un incontro di boxe durante la notte :D
eheh a me si gonfia la parte sotto, le vere e proprie borse...
a bere, non bevo molto in effetti, ma comunque non credo di aver cambiato tanto le mie abitudini da casa vecchia a casa nuova... :roll:
Immagine

#12
A me succede sempre in primavera ed è dovuto all'allergia....devi far caso se senti anche prurito o se hai qualche "secrezione" (scusate se scendo nei dettagli) perché in quel caso è quasi sicuramente una forma di lieve allergia, o alla polvere, o al lattice, o a qualche tipo di pianta che hai nelle vicinanze di casa.....

#13
Yuri ha scritto:A me succede sempre in primavera ed è dovuto all'allergia....devi far caso se senti anche prurito o se hai qualche "secrezione" (scusate se scendo nei dettagli) perché in quel caso è quasi sicuramente una forma di lieve allergia, o alla polvere, o al lattice, o a qualche tipo di pianta che hai nelle vicinanze di casa.....
uhm, secrezioni no, manco naso chiuso...
Immagine

#15
attenta io avevo avvisato alcuni di voi.....io ho scoperto di essere allergica al lattice cosi.Se una mattina ti svegli con senso di soffocamento o tossetta secca corri d'allergologo Il lattice in primis da forte lacrimazione agli occhi, poi inizia la secchezza in gola e la tossetta. Non sottovautarlo perchè può dar shock anafilattico. Il test è stupidissimo, ti fanno una puntura la braccio e 15 min sai il risultato Il brutto del lattice è che si tratta in genere da allergia per sensibilizazione: ovvero, viene e peggiora col tempo. Anche io prima non lo ero...ma un bel giorno chissà perchè il mio corpo nonn l'ha piu tollerato.
Se hai solo fastidio agli occhi, oltre che alla polvere attenta che non sia l'emissione di formaledeide dei mobili. Cosa hai messo nella camera? Armadio? Como? Che materiale? E la cucina?
Occhio anche se hai usato pitture acriliche o sintetiche in camera, tipo "lavabili"
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....