La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io nella casa in affitto avevo una di quelle che si apre sia a battente che a ribalta... comodissima! puoi aprire la finestra "solo un po'", per dare aria senza che faccia freddo e senza che ti venga in faccia, e senza che l'anta asbatta, puoi lasciarle aperte senza paura della pioggia... quando rifarò le finestre a casa mia le prenderò così :wink:

#3
Anche noi le abbiamo messe nella casa nuova su tutte le finestre e sono davvero comode!!

...anche in cucina puoi cucinare e lasciare la finestra aperta un pochino in modo che escano gli odori ma non entri eccessivamente il freddo d'inverno! :wink:

#4
io volevo metterle sulle finestre normali er non sulle porte finestre, voi che dite, sono comode anche per le porte finestre? lì mi sembrano un po' "illogiche"

#6
sono comodissime
io per non spendere troppo le ho messe solo nei bagni, cucina e la camera matrimoniale (ma quella era scorrevole, ce lo aveva per forza!)

Se tornassi indietro le metterei a tutte le finestre!
Immagine

#7
io le ho in tutte le portefinestre e sono comodissime!!
le uso sempre,e adesso che viene il caldo le lascio aperte per far girare l'aria!

#8
lalu ha scritto:io volevo metterle sulle finestre normali er non sulle porte finestre, voi che dite, sono comode anche per le porte finestre? lì mi sembrano un po' "illogiche"
pensa a quando vuoi far cambiare aria alla casa...

in camera da letto ho la portafinestra, quando faceva freddino (fino a 2 gg fa :evil: ) lasciavo aperta solo l'anta a ribalta
Immagine

#9
il fatto è che nella camera matrimoniale io ho una finestra e una porta finestra per cui ho optato per la ribalta solo alla finestra, mentre ad esempio in sala ho 1 porta finestra e 2 finestre e anche qui ho optato per le ribalte solo alle finestre.
metterle anche sulle porte finestre mi sembrava un "di più" e visto che non le regalano :wink:

#10
lalu ha scritto:metterle anche sulle porte finestre mi sembrava un "di più" e visto che non le regalano :wink:
:shock: :shock:
ma...la differenza di prezzo è così elevata tra le finestre a battente e quelle che hanno anche l'apertura a ribalta?
Io...pensavo di chiedere al costruttore di inserirle nel capitolato :wink:
Chiedo troppo per due finestre e due portefinestre?!?! E se decide di non regalarmele :cry: ....quanto mi dovrebbe chiedere in più? :roll:

#11
diana ha scritto:
lalu ha scritto:metterle anche sulle porte finestre mi sembrava un "di più" e visto che non le regalano :wink:
:shock: :shock:
ma...la differenza di prezzo è così elevata tra le finestre a battente e quelle che hanno anche l'apertura a ribalta?
Io...pensavo di chiedere al costruttore di inserirle nel capitolato :wink:
Chiedo troppo per due finestre e due portefinestre?!?! E se decide di non regalarmele :cry: ....quanto mi dovrebbe chiedere in più? :roll:
nel nostro capitolato erano previste solo nei due bagni e ci era già andata di lusso mi sa!
a me hanno chiesto 80 euro di supplemento ogni finestra a ribalta e 150 (ma devo verificare) per le porte-finestra.

#12
Però!!! Niente male....sinceramente pensavo (speravo) chiedessero meno....
Mi sa che dovrò proprio cercare di farmelo mettere nel capitolato :wink:
almeno qualcuna....

#13
Te le consiglio assolutamente anch'io.
Io le mettero' su tutte, finestre e portefinestre, pero' non ho mai piu' di una finestra per stanza, nel tuo caso penso che tu faccia bene a metterle solo sulle finestre, basta che ce ne sia almeno una a ribalta in ogni stanza.