La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi sono risposta da sola, scusate.

zebrana.

Dite che si sposa con l'etnico africano del salotto?

#3
dipende !
secondo me lo zebrano sta bene solo con lo zebrano e con niente altro che richiami i colori del legno.

Lo vedrei meglio abbinato a mobili laccati magari panna o anche bianco. Ma comunque non metterei altri materiali "naturali"

L'ambiente è unico?

la cucina è molto particolare ( il piano cottura è il mio)
pero mi sembra un legno che mi stancherebb, alla lunga.
Ma è bellissimo!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#4
valentina ha scritto:dipende !
secondo me lo zebrano sta bene solo con lo zebrano e con niente altro che richiami i colori del legno.

Lo vedrei meglio abbinato a mobili laccati magari panna o anche bianco. Ma comunque non metterei altri materiali "naturali"

L'ambiente è unico?

la cucina è molto particolare ( il piano cottura è il mio)
pero mi sembra un legno che mi stancherebb, alla lunga.
Ma è bellissimo!

si, la cucina è a vista.
Viene divisa dal solotto con un mobiletto ad isola dove fare colazione...

Il salotto è tutto etnico.....
Mi da un non so che di selvaggio, per quello volevo abbinarlo....

Dici di no?

#6
e fare i pensili bianchi? o panna?
ti poterbbe piacere?

magari fai bianche le colonne forno e frigo e i pensili. e il resto in zebrano
Poi riprendi il bianco nel salotto con vasoni panna o laccati bianchi .

ma lo stile della cucina quale sarebbe?moderna o in stile?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#8
valentina ha scritto:e fare i pensili bianchi? o panna?
ti poterbbe piacere?

magari fai bianche le colonne forno e frigo e i pensili. e il resto in zebrano
Poi riprendi il bianco nel salotto con vasoni panna o laccati bianchi .

ma lo stile della cucina quale sarebbe?moderna o in stile?
La cucina in modermo.
Ma se alterno con vetro satinato sta male???
Il bianco è proprio un colore che non mi piace, così come il laccato....

#9
il vetro satinato è sempre neutro... ma secondo me non starebbe molto bene con il resto dell'arredo africano. il laminato neanche ti piace? che colori hai scelto per l'arredo aparte il marrone? arancio? rosso? (sparo i colori che mi sembra andrebbero con stili africani) secondo me, la cosa migliore, per dare certa unità alla stanza e non stonare troppo, visto che lo stile cambia tanto, è di richiamare altri colori presenti nella stanza.
e fare marrone e corda?

#10
anabellita ha scritto:il vetro satinato è sempre neutro... ma secondo me non starebbe molto bene con il resto dell'arredo africano. il laminato neanche ti piace? che colori hai scelto per l'arredo aparte il marrone? arancio? rosso? (sparo i colori che mi sembra andrebbero con stili africani) secondo me, la cosa migliore, per dare certa unità alla stanza e non stonare troppo, visto che lo stile cambia tanto, è di richiamare altri colori presenti nella stanza.
e fare marrone e corda?
non male..
ma lo faranno???
esiste un color corda non laccato?

Ammettiamo di fare zebrano e corda.
Mettereste zebrano sotto e corda sopra? o il contrario?

#12
corda sopra e zebrano sotto, senza dubbio (il più pesante preferisco sempre sotto). non laccato sarebbe laminato, ma esteticamente non è che ci sia tutta sta gran differenza :roll:

insisto nel non mischiare troppe essenze. se hai già un legno in salone e un altro in cucina, cosa vuoi fare, un terzo? addirittura sempre in cucina? :shock:

e poi, tutto legno secondo me diventa veramente stancante da viverci. mischiare materiale da più movimento

#13
anabellita ha scritto:corda sopra e zebrano sotto, senza dubbio (il più pesante preferisco sempre sotto). non laccato sarebbe laminato, ma esteticamente non è che ci sia tutta sta gran differenza :roll:

insisto nel non mischiare troppe essenze. se hai già un legno in salone e un altro in cucina, cosa vuoi fare, un terzo? addirittura sempre in cucina? :shock:

e poi, tutto legno secondo me diventa veramente stancante da viverci. mischiare materiale da più movimento
eh ma non ci posso fare nulla il laccato (o laminato) non mi piace gran che.

Proverò a fare un ritocchino in photoshop x vedere come può starci sopra il vetro satinato :cry: