La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA BOFFI MODELLO XILA 2-3

#1
CIAO A TUTTI,
IO CHIEDEVO CHI AVEVA UNA CUCINA BOFFI, MAGARI DEL MODELLO CHE HO INDICATO O COMUNQUE SEMPRE UNA BOFFI. COME SI è TROVATO???
A PARMA DOVE ABITO HO CHIESTO UN PREVENTIVO E SINCERAMENTE è MENO CARO DI SCHIFFINI E VALCUCINE....SONO SENZA PAROLE.

CHISSA SE BOFFI è DAVVERO AL TOP DELLE CUCINE....MAHHHHHH....
QUALCUNO MI AIUTA????

#2
qui sul forum, chi ha toccato una boffi (non io) ne parla meraviglie. io non sono neanche entrata in negozio perchè tanto so già che i prezzi sono troppo alti per me. ma puoi andare più che tranquilla. se non al top, siamo lì (forse insieme a salvarani, varenna e compagnia? :? )

#3
sinceramente? per il costo che hanno questecucine, mi sembrano delle esagerazioni, hanno dalla loro parte:
- il nome;
- gli investimenti sul degsign;
Sui materiali, molto ben rifiniti, ma nulla più, quanto non giustifico queste grosse differenze di prezzo.

#4
nicolettaalematte ha scritto:sinceramente? per il costo che hanno questecucine, mi sembrano delle esagerazioni, hanno dalla loro parte:
- il nome;
- gli investimenti sul degsign;
Sui materiali, molto ben rifiniti, ma nulla più, quanto non giustifico queste grosse differenze di prezzo.
Effetivamente le aziende di "tendenza" fanno pagare molto sia il nome sia il design. Ma tieni anche presente che, per il fatto che sono mobili di fascia alta, usano sempre e solo legni di primissima qualità. E un buon legno lo paghi.
Pero

io premetto che ho comperato una mansarda

#5
con cucina aperta sul soggiorno e quindi volevo una cucina che piu che cucina fosse anche molto d'arredamento e quindi molto lineare e pulita..
comunque per avere un'idea di prezzo senza elettrodomestici:
- VALCUCINE MODELLO ARTEMATICA IN LAMINATO CON PIANO IN CORIAN E BOISERIE 12.100 (in laminato!!! in laccato + 40%)
- VALCUCINE MODELLO ARTEMATICA VITRUM € 14.900
- MINOTTI MODELLO ATELIER 13.500
- SCHIFFINI MODELLO SPEZIE (SENZA PIANO IN CORIAN E IN LACCATO) 13500
- BOFFI MODELLO XILA 2-3 EURO 12.400

OLTRE ELETTRODOMESTICI TUTTI NEFF PER 3.500 EURO + FRIGO AMANA TIPO 3.000..........................................

SONO INDECISISSIMA..........................TRA VALCUCINE-SCHIFFINI-E BOFFI...........

#6
sono tutte ottime cucine. e come chiedere qual'è la stella più lontana... ce ne saranno di doppiamente lontane, ma chi se ne frega? che differenza fa?
prendi quella che ti piace di più esteticamente o che si acommodi meglio alla tua tasca. credimi, fra ottimo e eccellente, non te ne accorgerai della differenza :wink:

#7
Non ci credo!! :-) ... l'ultima volta che sono entrato da un rivenditore Boffi..... questo a dirmi.... "tranquillo... vedrà che costa meno di quanto lei possa pensare" ..... beh che dire... tutto è relativo a questo mondo.... ma a me è arrivata una "tramvata" da 30.000 € ..... o 30K ...come dicono quelli che se la tirano un attimo.....

Beh...che dire.... mi piacerebbe entrare in contatto con questo "benefattore" .... come design .... per me ..... non c'è nulla che supera una Boffi.... semplicemente meravigliose!!

Ciao

Roberto

#9
RC ha scritto:dimenticavo..... ma per 12.400 € .... quanto è grande la tua cucina??

:-)
La mia cucina è fatta a "L" e da un lato è lunga 3.05 mt e dall'altro 2.65 (in questa parete però considerate che ho un frigo side by side di 90 cm).

I prezzi che ho indicato inoltre erano tutti da scontare.

Per chi ha scritto su Boffi posso dirti che non mi sono inventate le cose perchè ho proprio il preventivo e me lo ha fatto il negozio rivenditore di castellina di soragna (pr). Ci sono rimasta anche io....tutti dicevano che avevano dei prezzi allucinanti........

#10
bene...credo che entrerò in contatto con questi signori!! ... in ogni caso..... fra una Boffi Xila...e una Valcucine Vitrum .... beh.... credo che il raffronto... dal punto di vista del design ..... non sussista..... poi..ognuno ha i propri gusti.....

Thank you so much!

Roberto

#11
CIAO ROBERTO TI HO INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO

RC ha scritto:bene...credo che entrerò in contatto con questi signori!! ... in ogni caso..... fra una Boffi Xila...e una Valcucine Vitrum .... beh.... credo che il raffronto... dal punto di vista del design ..... non sussista..... poi..ognuno ha i propri gusti.....

Thank you so much!

Roberto

#12
RC ha scritto:bene...credo che entrerò in contatto con questi signori!! ... in ogni caso..... fra una Boffi Xila...e una Valcucine Vitrum .... beh.... credo che il raffronto... dal punto di vista del design ..... non sussista..... poi..ognuno ha i propri gusti.....

Thank you so much!

Roberto
Quindi????chi vincerebbe nel confronto tra le 2??? :?
(tanto se vince la Boffi non l'andrò mai a vedere....................tiè!eheheheh)
Inviato: Gio Giu 15 , 2006 11:16 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

RC ha scritto:
dimenticavo..... ma per 12.400 € .... quanto è grande la tua cucina??




La mia cucina è fatta a "L" e da un lato è lunga 3.05 mt e dall'altro 2.65 (in questa parete però considerate che ho un frigo side by side di 90 cm).

I prezzi che ho indicato inoltre erano tutti da scontare.
Cioè hai fatto i preventivi per arredarla tutta? (3.05x2.65) Beh, non è piccola se hai usato tutto lo spazio....

SI SI...

#13
HO FATTO IL PREVENTIVO PER ARREDARLA TUTTA, TIENI CONTO CHE LA PARETE DA 3.05 è TOTALMENTE ARREDATA POI FA L'ANGOLO CON I CESTELLI ESTRAIBILI E POI NELLA PARTE DA 2.65 C'è:
- UN CESTELLO DA 45 CM CHE APRE L'ANGOLO (USATO COME DISPENSA)
- POI COLONNA CON FORNO A MICROONDE+FORNO+CESTONI PER DISPENSA (PER COPRIRE I MT 1.80 DI ALTEZZA) + SIDE BY SIDE DI AMANA...

SECONDO ME IL RIVENDITORE BOFFI...è MOLTO MOLTO ONESTO......SUPER ONESTO.....

PARETE DA 3.05 è COSI COMPOSTA:

BASI
- BASE DA 60 X LAVASTOVIGLIE NEFF
- BASE DA 60 X LAVABO
- BASE DA 120 CON DUE CESTONI ESTRAIBILI ATTREZZATI PER PORTA PIATTI E PORTA PENTOLE + CASSETTO INTERNO DA 120 ATTREZZATO PER POSATE.
- BASE DA 60 CON CESTELLI ESTRAIBILI (CHE FA L'ANGOLO)

BOISERIE IN ALLUMINIO CON MENSOLE RIPIANI

PENSILE DA 120 CON RIPIANI
PENSILE DA 120 PER CAPPA A SCOMPARSA
PENSILE DA 60 CON RIPIANI

ILLUMINAZIONE SOTTO TUTTI I SOTTOPENSILI.


PARETE DA 2.65

- BASE DA 45 (CHE APRE L'ANGOLO DA 60) DELLA PRECENDENTE PARETE
- COLONNA FORNO CON MICROONDE E FORNO E CESTELLI
- SIDE BY SIDE DI AMANA



COME SI FA AD INSERIRE LE IMMAGINI NEIM MESSAGGI ????
Ultima modifica di ATHENA1972 il 15/06/06 12:37, modificato 1 volta in totale.

#14
Io sto aspettando un preventivo per la Valcucine Vitrum....la trovo molto bella....e la disposizione che mi ha fatto vedere il mio mobiliere mi soddisfa in pieno....
speriamo che mi soddsfi anche il preventivo... :wink:

Che immagini? gli smiles ho le foto?
Per le foto non ho mai capito...... :oops:

se ti interessa ti do un contatto su parma...

#15
Mosco ha scritto:Io sto aspettando un preventivo per la Valcucine Vitrum....la trovo molto bella....e la disposizione che mi ha fatto vedere il mio mobiliere mi soddisfa in pieno....
speriamo che mi soddsfi anche il preventivo... :wink:

Che immagini? gli smiles ho le foto?
Per le foto non ho mai capito...... :oops: