La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nunzia74 ha scritto::cry: :cry: leggendo le varie risposte mi viene da pensare che a nessuno di voi piacerebbe un bel glicine laccato....io ho fatto fare il top in quarzite azzurrino della stessa tonalità dei pensili glicine...(azzurro-grigio)....mi sembra che ci stiano benissimo..... :cry:
Guarda, io vorrei fare le basi grigio scuro e tra tutti i colori dei top in quarzo quello che mi piaceva di più come abbinamento è proprio quello grigio-celestino! Io vorrei fare i pensili in rovere naturale, ma penso che anche i tuoi pensili glicine staranno benissimo!

#19
direi che sono tutte ottime idee...

ho bloccato la cucina dal mio rivenditore ma mi sono preso qualche giorno x decidere il colore di top (agglomerato di quarzo) e pensili

la cucina sarà esattamente così (colore dei pensili a parte :) ) stessa disposizione e con solo 2 colonne (frigo e forno) sul muro opposto alla parte lineare

Immagine
Inoltre abbiamo preso anche tavolo (Mago) e sedie (Giò) Bontempi. Le sedie sono di materiale plastico e non mi dispiacerebbe prenderle dello stesso colore dei pensili ...


cosa ne pensate?

Grazie a tutti

#20
cariiino!

ma effettivamente un attimino scuro...

mi piace l'idea che le sedie riprendano i colori dei pensili, in particolare se le sedie sono quel colore grigio chiaro semitrasparente del disegno.

un'altra idea sarebbe farli rossi, come la poltrona, e poi aggiungere altri piccolissimi accorgimenti rossi nella stanza

#21
Greg74 ha scritto:direi che sono tutte ottime idee...

ho bloccato la cucina dal mio rivenditore ma mi sono preso qualche giorno x decidere il colore di top (agglomerato di quarzo) e pensili

la cucina sarà esattamente così (colore dei pensili a parte :) ) stessa disposizione e con solo 2 colonne (frigo e forno) sul muro opposto alla parte lineare

Immagine
Inoltre abbiamo preso anche tavolo (Mago) e sedie (Giò) Bontempi. Le sedie sono di materiale plastico e non mi dispiacerebbe prenderle dello stesso colore dei pensili ...


cosa ne pensate?

Grazie a tutti
Greg, alla fine di che colore li hai scelti i pensili e il top? Sono molto interessata perchè anch'io ho visto delle belle cucine in rovere grigio e sto cercando un bell' abbinamento per top,schienale, e pensili!
sicuramente col bianco non si sbaglia...però non vorrei che risultasse un po' "freddo"...

A proposito di abbinamenti, ho visto questo abbinamento col beige che non mi dispiace:

Immagine


che ne dite? Considerando che il mio pavimento sarà color rovere sbiancato (quindi un beige chiaro) potrebbe essere una buona soluzione, no? Anche il colore del muro non mi dispiace...e a questo punto anche il top dovrei farlo di un beige chiaro...come vi sembra?

..mumble...mumble...'sta cucina mi farà impazzire! :lol:

#22
Ciao,
alla fine abbiamo aptato x un corda chiaro... stessa tinta x top e schienale in agglomerato di quazo ...
tavolo mago alluminio e sedie ... 2 graffite e due corda :D

ho fatto anche un piccolo fotoritocco della foto che ho pubblicato x verede come stava ... appena riesco la pubblico

a presto
Ciao

#23
Greg74 ha scritto:Ciao,
alla fine abbiamo aptato x un corda chiaro... stessa tinta x top e schienale in agglomerato di quazo ...
tavolo mago alluminio e sedie ... 2 graffite e due corda :D

ho fatto anche un piccolo fotoritocco della foto che ho pubblicato x verede come stava ... appena riesco la pubblico

a presto
Ciao
grazie! Mi piacerebbe molto vedere come viene!

Re: Abbinamenti cucina Rovere Grigio

#24
Greg74 ha scritto:Ciao,
sto per comprare una cucina Copat modello Madeira (cosa ne pensate?) tianta rovere grigio e vorrei abbinarla a dei pensili laccati ma sono indeciso sui colori... avete consigli?
Magari abbianando top e pensili

Mi sabebbe piaciuto un colore naturale (corda o qualcosa del genere) ma non so se può star bene... cosa ne pensate? ... avete suggerimenti?

grazie mille a tutti
Ciao stavamo per prenderla anche noi, ed io penso che se l'avessimo scelta avremmo preso i pensili laccati lucidi verdi come da catalogo secondo me stavano benissimo.

Comunque complimenti per la scelata a me la Madeira del Copat piaceva moltissimo ed era anche robusta.

#25
Tieni presente he è una rielaborazione alla buona ... volevamo vedere come poteva essere la cucina con questo colori ...
Immagine
e il color corda non è identico a quello vero ... ma rende l'idea
La composizione della cucina è molto simile, con i due pensili da 150 ad anta unica (fatti su misura)

#26
Greg74 ha scritto:Tieni presente he è una rielaborazione alla buona ... volevamo vedere come poteva essere la cucina con questo colori ...
Immagine
e il color corda non è identico a quello vero ... ma rende l'idea
La composizione della cucina è molto simile, con i due pensili da 150 ad anta unica (fatti su misura)
E quando ti arriverà?sono molto curiosa di vederla montata

#27
Greg74 ha scritto:Tieni presente he è una rielaborazione alla buona ... volevamo vedere come poteva essere la cucina con questo colori ...
Immagine
e il color corda non è identico a quello vero ... ma rende l'idea
La composizione della cucina è molto simile, con i due pensili da 150 ad anta unica (fatti su misura)
Sì, il colore dei pensili secondo me ci sta bene...ma vorrei vederla ambientata con il colori giusti alle pareti e al pavimento...così col muro grigio antracite sta bene, e risalta un sacco, ma sarebbe improponibile per casa mia (troppo buio!)

#28
Il pavimento è in gress di una tinta molto simile al rovere grigio ( è un grigio/verde iroko) le pareti pensavamp di farle + chiare rispetto alla foto sempre su una tonalità di grigio

La cucina dovrebbe arrivare a meta luglio ... se staremo nei tempi riuscirò ad averla montata x fine luglio altrimenti ... settempre :(

#29
Greg74 ha scritto:Il pavimento è in gress di una tinta molto simile al rovere grigio ( è un grigio/verde iroko) le pareti pensavamp di farle + chiare rispetto alla foto sempre su una tonalità di grigio

La cucina dovrebbe arrivare a meta luglio ... se staremo nei tempi riuscirò ad averla montata x fine luglio altrimenti ... settempre :(
uhm...mi sa che io dovrò decidere prima di poter vedere la tua cucina montata... :roll: vabbè...cmq sono curiosa di vederla!

#30
Greg74 ha scritto:Il pavimento è in gress di una tinta molto simile al rovere grigio ( è un grigio/verde iroko) le pareti pensavamp di farle + chiare rispetto alla foto sempre su una tonalità di grigio

La cucina dovrebbe arrivare a meta luglio ... se staremo nei tempi riuscirò ad averla montata x fine luglio altrimenti ... settempre :(
Mi raccomando posta le foto, anche la mia arriverà entro metà luglio, proprio perchè altrimenti si andava a settembre così le potrò confrontare :)