La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVELLO AD ANGOLO e sotto?

#1
La mia cucina avrà il lavello ad angolo,
sotto ci vanno i tubi, non credo sia possibile fare cestoni,
ma solo le 2 ante, però nell'angolo si perde tanto spazio così facendo.
Avete idea se sotto questo si possano mettere dei ripiani?
Immagine
Immagine

#2
ma certo!!

e poi, mi sa che ho visto da qualche azienda, che facessero cesti estraibili a forma di freccia, cioè, propio per l'angolo :wink: (cioè, ripiani in griglia con piccola alzatina)

#5
ela78 ha scritto:sfruttarlo per le pattumierie? cioè mettendo un cesto estraibile ruotante, ma solo nella parte inferiore, e sopra i cestini!
Sarà caroooo...
Immagine

#6
7colori ha scritto:
ela78 ha scritto:sfruttarlo per le pattumierie? cioè mettendo un cesto estraibile ruotante, ma solo nella parte inferiore, e sopra i cestini!
Sarà caroooo...
ma no! da leroy merlin li trovi... (certo, anche il ripiano: compri il legno e chiedi che lo taglino...sempre che non abbia voglia di comprare con il ripiano dal mobiliere)

comunque, tutte le opzioni sono valide. chiedi al tuo mobiliere, dai! sei ancora in tempo di chiamarlo oggi :wink:

#7
onestamente lo ignoro ma credo di si. visto già quanto costano quelli per le basi normali... infatti io alla fine ho rinunciato algi estraibili e ho meso ripiani e le tovaglie, strofinacci, pentolonionioni ecc ecc tutto quanto uso poco e occupa molto spazio! :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: LAVELLO AD ANGOLO e sotto?

#8
7colori ha scritto:La mia cucina avrà il lavello ad angolo,
sotto ci vanno i tubi, non credo sia possibile fare cestoni,
ma solo le 2 ante, però nell'angolo si perde tanto spazio così facendo.
Avete idea se sotto questo si possano mettere dei ripiani?
Immagine
Il lavello ad angolo postato da te...."dicono" che il piu' scomodo...perchè tra il passaggio delle due vaschette c'è troppa distanza e puo' cadere l'acqua e si fa un macello...meglio la vaschetta da un lato e i due lavandini angolari affiancati!Te lo dico perchè anche io forse dovrei metterlo....e mi sto informando il piu' possibile per poi nn trovarmi scomoda nel suo utilizzo!
IO se lo faro' ad angolo lo faro' così...
Immagine

#9
x VANY
io credo di essere obbligata a mettere quel lavello per via degli attacchi.
Sono sulla parete di sx ma quella vasca sarà poco utilizzabile perchè proprio a fianco ho la caldaia che arriva fino al top.
Immagina quindi come una colonna frigo (in realtà x la caldaia sulla sx) mentre a dx ho una base d'appoggio di 45 e poi il piano cottura... ecc.
Pertanto penso che utilizzerò quella di dx per lavare i piatti, è sopra quella che faccio lo scolapiatti (non occupo tutto l'angolo... tanto ho la lavastoviglie) e quella di sx (quindi più scomoda) solo per lavare le mani, la frutta ecc.

X TUTTI
Sissì faccio ancora a tempo a cambiare idea sulla base ad angolo perchè la cucina non è ancora ordinata... è in fase di progettazione. :wink:
Quindi mediterò su questa cosa del cesto estraibile o del ripiano.
Immagine