La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DAVVERO POSSIBILE NON PAGARE IL CANONE TELECOM?

#1
Ciao a tutti,
a breve entrerò nella mia prima nuova casa e vorrei avere il telefono fisso (da quando vivo da sola non l'ho mai avuto) in quanto la mia famiglia vive in un'altra città e voglio sentirmi libera di chiamarli......

Mi chiedo, in questa giungla che sono le offerte stile "non paghi più il canone telecom"....c'è qualcosa di davvero affidabile? Intendo dire, esiste un operatore che dà l'allaccio telefonico (io non ho alcun numero) senza dover passare dalla Telecom? E' poi vero che non si paghi alcun canone?

Mi sarebbe utile sapere se qualcuno ha esperienze in proposito, negative e positive, e a quale operatore consigliate di appoggiarsi (Tiscali, Fastweb, Infostrada, Tele2??) e qual è l'iter da seguire.

grazie

#2
anche io sono nella tua stessa situazione, cioè nel nuovo appartamento avevano disdetto il contratto quindi partiamo da zero come te in più vorremmo anche l'ADSL. Per quel poco che go capito gli operatori come TELE2, libero, tiscali nn hanno ancora la possibilità di offrire un contratto senza "passare" prima da telecom, io avevo parlato con una operatrice di libero-infostrada e mi aveva detto che era possibile "prenotare" il servizio linea telefonica + ADSL perchè PROBABILMENTE (ma neanche lei ci credeva :shock: ) entro settembre riuscivano a levarsi telecom tra i piedi. L'unica è fastweb che ti permette di fare un contratto, ma nn è delle più economiche (il servizio base che è obbligatorio è del tutto uguale al canone telecom) e tante persone si sono trovate male per la ADSL...insomma una gran tristezza!! tra l'altro, al di là di dover pagare il canone, per stipulare un contratto con telecom ci vuole un sacco di soldi!!! :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
è vero. lo possono fare perchè lo fanno via VOIP invece delle classiche linee telefoniche. hai due opzioni:
1º fastweb. costa, ma è un ottimo servizio. puoi fare telefono, telefono+internet, telefono+TV, o tutti e tre
2º wind/infostrada: solo se fai telefono+internet. loro le propie linee non ce l'hanno (al contrario di fastweb): le affittano a telecom. quindi, per offrirti VOIP devi abbonarti all'ADSL (ridicolo lo so, ma wind, da quel che ho capito, ragiona in modo un tanto ridicola)
3º so che ci sono altri, ma adesso non mi ricordo, comunque, lo discorso è come per wind: o tutto o passi da telecom.

io sono oltre 2 anni che sono con fastweb (lunga storia, mi conveniva, non mi conviene più, ma per inerzia e soddisfazione con il servizio...) e non ho mai pagato telecom. quando sono entrata non c'era linea. unico problema di fastweb: non propone IP pubblico (o meglio, lo propone ma lo paghi aparte). ma se tu solo usi la web per internet e email non dovrebbero esserci problemi

#4
infostrada fa una tariffa a 49euro (prima in offerta a 39) con internet a 4 mega e telefonate urbane e interurbane gratis.

Non tutte le zone sono coperte ma dove arrivava telocom arrivano anche loro, cosi' puoi staccarti totalmente :wink:
Per le nuove costruzioni in zone un po' fuori mano purtroppo c'è qualche problemino in piu'.
Guarda il sito e vedi se il tuo indirizzo è coperto!! Specifica anche il numero (2 case prima della mia son coperte e la mia ancora no... dicono "lavori in corso")

#5
occhio con fastweb, non sempre il servizio è ottimo. io ce l'ho da un paio d'anni e ci ha dato un sacco di problemi, tanto che stiamo pensando di cambiare gestore.... anche perchè al max della velocità non arriveremo mai, perchè nella mia città non si può...
verifica bene, telefona (almeno gli operatori son sempre stati gentili) e chiedi tutto quello che ti serve!

#6
infostrada fa una tariffa a 49euro (prima in offerta a 39) con internet a 4 mega e telefonate urbane e interurbane gratis.
io avevo telefonato proprio perchè questa tariffa mi sembrava vantaggiosa e della ADSL di libero ho sentito parlare bene, il problema è che loro nn posssono attivarti la linea, per quello devi per forza rivolgerti a telcom e se ti rivolgi a telecom primo paghi come una banca e poi ti obbligano a pagare 12 mesi di canone prima di poterti staccare. io e Mà nn dobbiamo cambiare operatore, ma proprio attivare un contratto.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
confermo tutto, stessa vostra situazione. In più ora io ho un ocntenzioso con telcom, che mi sta proprio sulle xxxxx. ad aprile c'era la promozione che non pagavi i 150€ di attivazione. faccio domanda on-line, viene persa e rifaccio tutto con il 187, verso finemese telefono e mi inkaxxx così mandano il tecnico (ma siamo già a maggio) il quale dice che gli hanno date info sbagliate, che ha i cavi sbagliati ecc ecc... tra l'altro (quanto s' pirla) gli ho pure fatto trovare una canalina in esterno dove fa passare i cavi (ho una casa indipendente), ed il buco nella parete per entrare in casa.
quando finalmente vengono (è il 5 GIUGNO) non mi fissano neppure la borchia, me la lasciano sul pavimento con 2/3 mt di cavo. "la metta dove vuole"... in più scopro che il LORO ERRORE mi costerà 150€ perchè hanno pensato bene di ANNULLARE la richiesta di aprile ed aprirne una nuova in maggio... adesso sono in lite con loro.

MA NON C'E' ALTERNATIVA, fastweb è più caro (se non sei un fruitore folle di internet, es x scaricare) e soprattutto non arriva dappertutto, ad es. d ame non arriva...

e PER 1 ANNO te lo devi tenere altrimenti paghi una cifra spropositata! :twisted: :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
non sono aggiornatissima su ste cose ma mi pareva 30 euro mensili per 30ore di traffico quelle in + sono a parte..chiedo lumi!!

#11
anche wind te lo devi tenere per un anno. e, a differenza di chiara, ho sentito parlare solo male del loro servizio internet (no del servizio telefono). anche del loro servizio attenzione clienti.

non mi sono azzardata propio per quello.

con fastweb non ho mai avuto problemi. è vero che non si raggiunge la velocità pubblicizzata. è sempre così quando non c'è IP pubblico. ma comunque, anche se ragiungi la metà, va più che bene.

è caro, non lo nego. tanto che avevamo dato la disdetta e non sapevamo se passare da telecom o rishciare con wind tuttoincluso (o tuttiinc@lo, come lo chiamano alcuni). E' l'unico grossisimo svantaggio.

in realtà tutti, telecom compresa, ti legano per un anno. noi avevamo pure pensato di fare il sacrificio di un anno di telecom (quindi, pagare canone 1 anno ed allaciamento linea una tantum), per avere più libertà di scelta dopo. ma poi mi hanno chiamato da fastweb, con una "promozione fedeltà", regaladomi trasferimento della linea e cambio piano, e mi sono detta: OK, ancora un anno, poi si vedrà.

Anche perché si sta già parlando in parlamento e authority di communicazione di liberalizzare completamente le linee (sarebbe ora! dove si è visto che il propietario delle autostrada possa pure avere dei camioni? e che le linee siano private anzichè dello stato e quindi gli operatori debbano affitare al privato, che è, inoltre, un loro concorrente?)

ho sentito parlare benissimo di alice. ma certo, è telecom, e non mi pare di aver capito che propongano la conessione se la linea non ce l'hai già (se c'è linea da un anno, puoi chiedere alice voce e non pagare più il canone)

comunque, se tu internet lo usi per navigare ed email, qualsiasi operatore va più che bene. :wink:

#12
aridaje co sta storia di wind.............io ce l'ho da quais 6 anni e va una favola..........l'ho fatto fare a parecchie persone e, mai avuto problemi(sia telefono sia internet)..........per quanto riguarda l'assistenza non lo so, in sei anni mai avuto un problema!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
anabellita ha scritto:anche wind te lo devi tenere per un anno. e, a differenza di chiara, ho sentito parlare solo male del loro servizio internet (no del servizio telefono). anche del loro servizio attenzione clienti.
io mi son trovato una favola, sia con Internet che con il servizio clienti :shock:
un poveraccio l'ho tenuto 2 ore al telefono perchè non riuscivo a configurare il modem! :mrgreen: è lui, quando dovevo staccare la spina per fare una prova, mi ha pure richiamato sul cellulare!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
anabellita ha scritto:invece, sul web... solo lamentele :? a cominciare da p2pforum.it :?
e 2!!

navigo su internet da 6 anni con infostrada, sono passata dal 56k al adsl e non ho mai, e dico mai, avuto un problema.............e come me, nessuno di quelli che conosco.
poi sicuramente a qualcuno sarà capitato, non dico di no..............ma da qui a dire che ha molto problemi e che tantissimi ne hanno avuti, ce ne passa!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)