La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marco73 ha scritto:il bianco europa è il classico bianco mentre il bianco ideal standard tende verso il grigio.Fatta eccezione ideal standard tutte le altre aziende produttrici utilizzano il bianco europeo
confermo, ma se non sbaglio ora ideal standard propone sia il "suo" bianco sia il "bianco europeo", almeno per alcuni prodotti...

Per il lavabo, secondo me non è vincolante la scelta dei sanitari, perchè magari si sceglie un lavabo d'arredo che ha non ha sanitari abbinati! Se invece scegli un classico lavabo a colonna direi che è meglio prenderlo abbinato ai suoi sanitari.

Ciao!
Chiara

#17
l'idea è prendere un lavabo d'arredo, magari appoggiato su un bel mensolone abbinato a cassettiera su ruote (non credo ci sia lo spazio sufficiente per infilarci un mobile). il lavabo a colonna non mi piace, è troppo "classico" per i miei gusti!
secondo voi con questi sanitari sta megli un lavabo tondeggiante o squadrato?
Immagine
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#18
belli! che sanitari sono?
x me su un mensolone è meglio un lavabo squadrato, penso dipenda anche dalle dimensioni (sia della mensola, sia del lavabo, sia di tutto il bagno) per un insieme armonico e proporzionato.

#19
marca duravit modello starck 2... il mio sogno da sempre!
c'e' anche il lavandiono, ma è piccino piccino e mio marito è stato categorico... NOOOO!
Immagine
:cry: SIGH, SIGH
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#20
Anche noi abbiamo lo stesso "problema": ci siamo innamorati del lavabo "Round" della Ideal Standard, serie "Indipendent"
Immagine
Per ragioni di spazio (abbiamo un bagno largo cm 140 :shock: ), dobbiamo mettere sanitari di dimensioni ridotte, uno di fronte all'altro. In negozio ci hanno detto che 40 cm è la distanza minima tra due sanitari messi l'uno di fronte all'altro.
In un primo momento avevamo pensato alla Small della IS a terra, poi però siamo stat informati che i sanitari non possono essere montati filo muro, cosa comoda sia per la pulizia che per recuperare cm!
Stiamo pensando alla serie 500 della Ginori sempre a terra...che ne dite? Se prendiamo sanitari e lavabo color "bianco europeo", c'è il rischio si veda la differenza? Altrimenti cosa mi consigliate?