La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao,

che non sigraffia è vero, ma che si pulisce meglio no perche comunque sia, non essendo liscio è piu facile che in qlc "bassorilievo" rimanga sporcizia e che non si veda bene.


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto:Ciao,

che non sigraffia è vero, ma che si pulisce meglio no perche comunque sia, non essendo liscio è piu facile che in qlc "bassorilievo" rimanga sporcizia e che non si veda bene.


ciao

Alex
ma tu lo hai???
io ho sia il pc che il lavello in microdekor della Franke e si pulisce in fretissima!!! i pori sono talmente piccoli che non è vero che la sporcizia rimane incastrata!!!
non si vedono i graffietti come l'acciaio normale (se non li fai grossi), ed è comodissimo!!!!
un panno e lo sgrassatore e tutto torna pulito pulito!!
lo ricomprerei altre 1000 volte! :wink:

#5
libra ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ciao,

che non sigraffia è vero, ma che si pulisce meglio no perche comunque sia, non essendo liscio è piu facile che in qlc "bassorilievo" rimanga sporcizia e che non si veda bene.


ciao

Alex
ma tu lo hai???
io ho sia il pc che il lavello in microdekor della Franke e si pulisce in fretissima!!! i pori sono talmente piccoli che non è vero che la sporcizia rimane incastrata!!!
non si vedono i graffietti come l'acciaio normale (se non li fai grossi), ed è comodissimo!!!!
un panno e lo sgrassatore e tutto torna pulito pulito!!
lo ricomprerei altre 1000 volte! :wink:
sì, ce l'ha mia madre

Cmq, non ho detto che si pulisce male, ma che NON si pulisce meglio a causa dei bassorilievi, E sicuramente i graffi, a meno che gli diamo qualche accettata :-), non si vedono

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
libra ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ciao,

che non sigraffia è vero, ma che si pulisce meglio no perche comunque sia, non essendo liscio è piu facile che in qlc "bassorilievo" rimanga sporcizia e che non si veda bene.


ciao

Alex
ma tu lo hai???
io ho sia il pc che il lavello in microdekor della Franke e si pulisce in fretissima!!! i pori sono talmente piccoli che non è vero che la sporcizia rimane incastrata!!!
non si vedono i graffietti come l'acciaio normale (se non li fai grossi), ed è comodissimo!!!!
un panno e lo sgrassatore e tutto torna pulito pulito!!
lo ricomprerei altre 1000 volte! :wink:
scusa libra, ma anche io ho lavello e pc (in realtà anche il forno) in microdekor e nn sono soddisfatta come te...a parte il fatto che nn è poi così a prova di graffi (a me sul lavello ne sono già comparsi, certo si vedono meno rispetto al lucido, però ci sono :cry: ) ma soprattutto ho grossi problemi di pulizia!! forse sono io che sbaglio infatti ti chiedo consiglio, ti faccio un esempio: per far andare via le macchie di caffè o l'acqua della pasta che magari è uscita dalla pentola devo spruzzare lo sgrassatore e lasciarlo agire per un po' e quando levo il sapone mi restano sempre gli aloni e devo passare e ripassare. la cosa più fastidiosa è poi che quando è bagnato sembra che nn ci siamo macchie, ma quando si asciuga ricompaiono e a quel punto mi viene il nervoso perchè devo iniziare tutto da capo!!! cosa sbaglio? :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
io sciacquo il lavandino con acqua, se c'è calcare bagno una spugnetta con anticalcare senza metterlo direttamente sulla superficie e pulisco, poi risciacquo di nuovo e ci spruzzo lo sgrassatore.
poi prendo il panno in microfibra e lo passo su tutta la superficie ascugando tutto e se rimane l'alone ci ripasso il panno umido.

mai avuto problemi! semai prova a cambiare sgrassatore!! io avevo quello stanhome e mi lasciava gli aloni, con il cif no!

#8
al momento sto usano lo chaint-clair che in effetti secondo me fa troppa schiuma!! ho visto che c'è lo sgrassatore quasar quasi quasi provo quello. ma cmq anche lo sgrassatore lo sciacqui giusto? anche il panno in microfibra...ne ho preso uno (nn ricordo la marca) ma mi sembra un panno nortmalissimo, sottile che nn asciuga niente...nn serve a niente :cry: il tuo è forse di quelli un po' morbidosi?
P.S. c'è un fatto da dire a discolpa del microdekor: l'acqua di casa mia ha davvero molto calcare, me ne accorgo anche in bagno!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
libra ha scritto:io sciacquo il lavandino con acqua, se c'è calcare bagno una spugnetta con anticalcare senza metterlo direttamente sulla superficie e pulisco, poi risciacquo di nuovo e ci spruzzo lo sgrassatore.
poi prendo il panno in microfibra e lo passo su tutta la superficie ascugando tutto e se rimane l'alone ci ripasso il panno umido.
:shock: quello sarebbe semplice? :lol: oddio! quanto mi sento zozzona! :oops:

klara, se ti serve (ma non ho il mikrodecor), io lo sgrassatore non lo lascio agire: spruzzo, spalmo e poi riasciaquo. ma se il problema è il calcare (pure qui a roma c'è ne tanto), prova il cif anticalcare: pulisce ed elimina il calcare. a me va che è una favola. in genere, di grasso sul lavandino, non ce n'è più di tanto, no?

#10
in genere, di grasso sul lavandino, non ce n'è più di tanto, no?
sì infatti, il problema è il calcare sul lavello (io uso l'anticalcare quasar per il bagno ed è fenomenale!! però ho un po' paura ad usarlo sul microdekor...che dite ci provo? mi avete spaventato tanto coi danni provocati dal viakal che ora sono timorosa :lol: ) e il grasso per il pc. anche io sul vecchio pc spruzzavo e passavo, ma se lo faccio ora le macchie restano :cry: sicuramente proverò un altro sgrassatore e magari con un altro panno in microfibra...e come si dice dalle mie parti...giù palanche!!!! :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
nel mio sgrassatore c'è scritto di pulire il lavello con acqua, spruzzare lo sgrassatore, farlo agire un pò e poi senza risciacquare passare un panno asciutto per asciugare il lavello.

non bisogna risciacquare con l'acqua ma solo asciugare!!

per il panno, è morbidoso, ma non costa tanto!! lo trovi ache alla Brico o Obi!!!

l'anticalcare invece mettine un goccio nella spugna, non a contatto con il lavello!! :wink:

#13
anabellita ha scritto:è una normale spugna stretta quadrata colorata? (no ho idea di come si chiamino :lol: )
ma la spugna è per lavare, il panno in microfibra dicono che asciughi alla grande...evidentemente io ho preso il pacco perchè il mio fa solo schifo :x cmq considerando quanto costano per ora mi tengo quello schifoso 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
bhoo.... io co il panno microfibra non mi trovo assolutamente bene.. no scivola sulla superficie e mi lascia le tracce... forse sono meno esigente con la pulizia e non me ne accorgo? :oops: oppure, propio perchè non ho provato pulire il microdekor :roll: dovevo stare zitta mi sa :oops: ma ero troppo annoiata, e non c'erano molti altri topic a cui rispondere :lol: :oops:

#15
ma come...nn ti APPASSIONA la pulizia di pc e lavello??!?! :shock: :shock: :shock: :shock: :wink:
sarà che io in questo momento sto ascoltando un tipo che parla solo di TAG, TABELLE, SPAN....qualunque cosa sarebbe piu' emozionante :lol: :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)