La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
decisamente un topic interessante...mannaggia a me che non ho tempo per parlucchiare con voi...
:arrow: cyber senza di me non dai il meglio :lol: :lol: :lol: ma forse è steve che ti manca :lol: :lol: :lol:
:arrow: anabellita, domo...non siete persone affidabili :!: :!: :lol: :lol: :lol: nel senso che avrete scritto 20 post dicendo che non avreste più scritto :lol: :lol: :lol: scherzo per allentare la tensione sia chiaro :wink:
direi che come argomento appassiona tutti molto...ma forse le differenze tra le varie opinioni sono meno forti di quanto si pensi ...io credo che di solito con certi argomeni "scottanti" si finisca per straparlare e se si straparla per iscritto si fa veramente un bel casotto :wink:
una cosa non l'ho mica capita però che c'entra il crocifisso, l'ora di religione, il lavavetri e l'imam di rimini? :lol: :lol: :lol: avete messo dentro di tutto un pò :lol: :lol:

domanda :chi concorda con il fatto che l'immigrazione diventa un problema se è gestita dallo stato ospitante in modo erroneo, superficiale, ridicolo?
IO ovviamente la penso così...quindi l'unico problema vero dell'immigrazione è lo stato italiano che da decenni al solito si è dimostrato del tutto inefficace nel far fronte a questo evento

.....se poi estendiamo il problema agli altri stati del mondo...per gli ex coloniali tipo francia inghilterra etc...il discorso è ancora più gravoso di quello relativo allo stato italiano.


siete o no ospiti della più antica comunità ebrea di europa?
precisazione storica: veramente no :lol: :lol: :lol: :lol: i cristiani in romani(abitanti nella penisola italica) sono nati dalla predicazione di San Paolo Apostolo, fariseo convertito subito dopo la morte di Cristo, che arrivato a roma predicava a chiunque ascoltasse ... si riporta che proprio grazie a lui e poi a Pietro il messaggio del Cristo non venne indirizzato solo agli ebrei ma a tutti gli uomini...decisione che fece scandalo anche tra i primi cristiani :wink: proprio per questo San paolo non fu ospite della comunità ebrea. :wink:
non ho resistito scusa :lol: :lol: :lol: ma data la nostra ultima conversazione riguardante la Chiesa...ho ceduto alla tentazione di puntualizzare :lol: ma non volevo essere polemica giuro :oops:
mi rifiondo a lavoro :P questa sera sono sicura che leggerò un sacco di post interessanti :wink: ciao ciao
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#77
Scusa anabelita ma visto che io non ce la faccio e invece tu sei il Dio in terra ( ah no scusa pessimo paragone) la scienza fatta persona perchè non ti proponi come risolutrice dei problemi del mondo? Parli parli ma di fatti???? Io non miro a risolvere i problemi italiani nè tantomeno quelli italiani ma spero di contribuire solo a rendere un tantino migliore la mia vita! E sinceramente vedendola in prospettiva, e forse a questo punto sei tu che non ci arrivi, se tutti gli imprenditori spostassero le loro aziende all'estero cos credi che succederebbe in Italia?

#78
la domanda, è, cosa credi che succederebbe all'estero? spostati così come si spostano, in quel modo lì, non fanno grandi favori al mondo sviluppati, ma neanche più di tanto al mondo in via di sviluppo.

non c'entra niente con il discorso, ma per la cronaca, sì, io nel mio piccolo cerco di dare una mano anche agli altri. non mi preoccupo solo dei miei problemi. e dove non posso farci niente, osservo, e non vedo che problema c'è nel cercare di analizzare i problemi. non si può commentare o dare opinione senza fare? potresti cominciare con il chiudere tutti i giornali. e magari anche con le facoltà di scienze sociali. ma lasciamo stare, va

e kali, intendevo dire che la comunità ebrea più antica di europa vive qui, non che i cristiani siano stati ospitati dagli ebrei; bensì al contrario nel caso dell'Italia. non sono mica arrivati con l'imperatore... quello della piramide...come si chiamava? :oops:

per il resto, hai pienamente ragione. c'è un problema nella gestione dell'immigrazione, e nel rendersi responsaibili degli effetti della propia attività nel mondo (da tutte le parti!). e io...no... non sono affidabile! propio per questo rischio di non farcela alla mia prossima scadenza.

#79
Ok dai anabellita scusa se ho usato toni troppo forti, ognuno a mio modo di vedere ha le sue ragioni se sono stato pesante ti chiedo scusa ! io abbandono il post!!

#80
domovoy ha scritto:Onestamente no, non capisco. Sara' un mio limete!

Dici tutto e il contrario di tutto. Un miscuglio perfetto tra cio' ceh sei, eri e vorresti essere. Le realta' ceh vive un extracomunitario sono molto piu' complicate di cio' che si immagina e star li' a dire che guadagna di piu' quando non è tutelato in niente, quando se lo tiri sotto con la macchina neanche puo' andare in ospedale altrimenti con la polizia lo curano ma lo rimpatriano lo trovo davvero tanto egoista.


Il contributo non so se c'è dovresti chiedere al comune i parametri per fare domanda.
Scusa, questa cosa qui dell'incidente mi ha ricordato un episodio accaduto proprio davanti al mio negozio. Una signora in auto stava facendo manovra per uscire dal posteggio andando quasi addosso ad un'altra signora che stava attraversando sulle strisce.... Alla signora a piedi è balenata l'idea di far finta che la prima, facendo manovra, le fosse andata addosso... scene dell'altro mondo..... Adesso mi paga..... Peccato per lei (e fortuna della signora in macchina) che io dal negozio avessi visto tutto.... Non l'aveva nemmeno sfiorata.... L'ho dettoad entrambe e ho detto che avrei chiamato la polizia se non finiva di fare la sceneggiata. La signora in auto mi era molto riconoscente..... La signora a piedi, per coincidenza, era nera....

#81
paolaas ha scritto:Scusa, questa cosa qui dell'incidente mi ha ricordato un episodio accaduto proprio davanti al mio negozio. Una signora in auto stava facendo manovra per uscire dal posteggio andando quasi addosso ad un'altra signora che stava attraversando sulle strisce.... Alla signora a piedi è balenata l'idea di far finta che la prima, facendo manovra, le fosse andata addosso... scene dell'altro mondo..... Adesso mi paga..... Peccato per lei (e fortuna della signora in macchina) che io dal negozio avessi visto tutto.... Non l'aveva nemmeno sfiorata.... L'ho dettoad entrambe e ho detto che avrei chiamato la polizia se non finiva di fare la sceneggiata. La signora in auto mi era molto riconoscente..... La signora a piedi, per coincidenza, era nera....
si era nera!!hai sentito se per caso l'accento non fosse napoletano?!!
:lol: :lol:


certe volte mi mette paura che nel 2006 ancora si badi al colore della pelle!!
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#82
Fresno ha scritto:
cyberjack ha scritto:Mi ero perso (fortunatamente)= questo tipoic... mi fermo a questo post e non leggerò oltre, altrimenti è la volta che mi incazzo di brutto... :roll:
Nando21 ha scritto: è giusto che una ragazza abbia paura di girare a piedi da sola di notte?
Difatti, fino al 1950 non c'è mai stato uno stupro, in Italia... :roll:
E' giusto che una persona abbia paura di stare a casa propria la sera?
Difatti, fino al 1950 non c'è mai stato un furto, in Italia... :roll:

E' giusto che se mi entra un malvivente in casa oltre a dargli quello che vuole mi fracassi di botte?
Qui tocchiamo il fondo, veramente.... che caspita c'entra questo con l'immigrazione?!?!?!?
Ah, già.... gli unici che rubano e picchiano sono gli Albanesi... :roll:
ma va, va....
Cybeeeeeeerrrrrrrr.... colui che ti sta parlando è un ex cooperante internazionale, con qualche mese sulle spalle passato in paesi del terzo mondo con i microprogetti (così ho l'alibi che sono razzista ;) )

Cerca di non generalizzare anche tu: le ultime notizie non hanno coinvolto neanche un nome italiano, se non sbaglio. E' vero che non sono solo "loro", ma "anche loro", e parecchi...
cyberjack ha scritto:
Oppure è giusto togliere il crocifisso dalle scuole o dai seggi elettorali?
Sì, è più che giusto. L'italia non è un paese Cattolico, ma un paese dove vige la libertà di credo, quindi ognuno a casa sua è libero di appendere quello che vuole, ma nei luoghi che rappresentano la laicità del nostro paese dovrebbero essere banditi i simboli religiosi di quasiasi tipo.
ma il problema per me non è cosa è successo, ma come è successo... se una nazione si sveglia un giorno, scoprendo che i suoi simboli non corrispondono più alle sue idee è liberissima di cambiarli... ma cambiare (o togliere) un simbolo perchè ad una minoranza da' fastidio... beh, ce ne corre.
Perfettamente d'accordo.

#83
paprina ha scritto:
paolaas ha scritto:Scusa, questa cosa qui dell'incidente mi ha ricordato un episodio accaduto proprio davanti al mio negozio. Una signora in auto stava facendo manovra per uscire dal posteggio andando quasi addosso ad un'altra signora che stava attraversando sulle strisce.... Alla signora a piedi è balenata l'idea di far finta che la prima, facendo manovra, le fosse andata addosso... scene dell'altro mondo..... Adesso mi paga..... Peccato per lei (e fortuna della signora in macchina) che io dal negozio avessi visto tutto.... Non l'aveva nemmeno sfiorata.... L'ho dettoad entrambe e ho detto che avrei chiamato la polizia se non finiva di fare la sceneggiata. La signora in auto mi era molto riconoscente..... La signora a piedi, per coincidenza, era nera....
si era nera!!hai sentito se per caso l'accento non fosse napoletano?!!
:lol: :lol:
certe volte mi mette paura che nel 2006 ancora si badi al colore della pelle!!
:?
Papri, l'ho detto apposta. Il senso è che non siamo né noi tutti santi e loro tutti peccatori ma nemmeno il contrario! E la realtà di tutti i giorni ce lo dimostra. Io odio i no global quando spaccano le vetrine e rubano nei negozi (la mia è paura, io ho un negozio!) e odio gli albanesi quando entrano in casa a rubare e menare le persone (anche questa è paura che possa succedere anche a me) ma è ovvio che non penso che tutti i no global o tutti gli albanesi siano così..... E' un modo, secondo me, di dare un volto, un corpo, alle nostre paure.... (è anche vero che questo è il preambolo che ha portato alla nascita del nazismo e detta così non sembra certo un buon presupposto!) ma credo sia umano.... L'importante è mantenere la cosa nei giusti limiti e non demonizzare una categoria di individui che sia per colore della pelle, credo religioso o fede politica.

#84
Nando21 ha scritto: Parla con qualsiasi imam e senti che ti racconta poi ne riparliamo!
io ho parlato diverse volte con degli Imam, dato che ho studiato Religioni orientali all'università.

Tu lo hai mai fatto, prima di chiedere una cosa così ridicola?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#85
Nando21 ha scritto:A parte il fatto che non mi sono professato niente ma perchè devo rendere conto a te?
In italia funziona; la maggioranza decide perchè siamo in democrazia giusto? Quindi visto che la maggioranza della popolazione è cattolica ha diritto di decisione giusto? O non siamo in democrazia? Se poi ad una od ad un'altra minoranza non sta bene qualcosa nessuno gli vieta di andarsene o mi sbaglio!
E' come se io fossi l'unico personaggio o comunque anche con 100000 persone che volessimo la monarchia e tutti siccome bisogna essere comprensivi con chi ha un'altra cultura si devono adeguare a questo mi sembra pure e semplice follia!
Altra cosa tu la fai facile a dire che l'Italia è la 7 potenza economica mondiale ma non ti rendi conto di quello che sta succedendo? Non vedi quanta gente non arriva alla fine del mese? Non ti accorgi che tantissime ditte Italiane sono dovute andare a produrre in Cina, India e chi più ne ha più ne metta perchè altrimenti avrebbero chiuso perchè non competitivi? Fatti un giretto in qualche azienda tessile e chiedi bene come va la situazione! Fai alla svelta tu a parlare ma bisogna anche rendersi conto di quello che succede!
nn solo aziende tessili!!!!!
io lavoro in una ditta di frigoriferi e credetemi... anche in questo settore i cinesi hanno fatto piazza pulita!!!!!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#86
* sentir dire, propio da un napolitano, che la criminalità provvenga dall'immigrazione, sapendo la storia ed il presente di malavita e microcriminalità per le quali napoli è tristemente famosa... :shock:


CREDO CHE SE PARLIAMO DI MALAVITA E CRIMINALITA' dobbiamo dire che c'è chi le cose le mette in atto e chi naviga.. punto primo! Il secondo non diciamo di napoli... perchè ci sono mafiosi "autorizzati" ovunque (e qui non faccio citazioni perchè le cose si sanno!) Quindi svegliati dal mondo dei sogni cara...
....un bacione

#87
natascia781 ha scritto: CREDO CHE SE PARLIAMO DI MALAVITA E CRIMINALITA' dobbiamo dire che c'è chi le cose le mette in atto e chi naviga.. punto primo! Il secondo non diciamo di napoli... perchè ci sono mafiosi "autorizzati" ovunque (e qui non faccio citazioni perchè le cose si sanno!) Quindi svegliati dal mondo dei sogni cara...

perchè scusa: se i violentatori e ladri sono negri, perchè i napoletani non possono essere mafiosi!!


:roll:


è una provocazione sia chiaro: vedi che fa male quando si generalizza???e non è neanche giusto generalizzare!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#88
Kalimeroxxx ha scritto:decisamente un topic interessante...mannaggia a me che non ho tempo per parlucchiare con voi...
:arrow: cyber senza di me non dai il meglio :lol: :lol: :lol: ma forse è steve che ti manca :lol: :lol: :lol:
:arrow: anabellita, domo...non siete persone affidabili :!: :!: :lol: :lol: :lol: nel senso che avrete scritto 20 post dicendo che non avreste più scritto :lol: :lol: :lol: scherzo per allentare la tensione sia chiaro :wink:
direi che come argomento appassiona tutti molto...ma forse le differenze tra le varie opinioni sono meno forti di quanto si pensi ...io credo che di solito con certi argomeni "scottanti" si finisca per straparlare e se si straparla per iscritto si fa veramente un bel casotto :wink:
una cosa non l'ho mica capita però che c'entra il crocifisso, l'ora di religione, il lavavetri e l'imam di rimini? :lol: :lol: :lol: avete messo dentro di tutto un pò :lol: :lol:

domanda :chi concorda con il fatto che l'immigrazione diventa un problema se è gestita dallo stato ospitante in modo erroneo, superficiale, ridicolo?
IO ovviamente la penso così...quindi l'unico problema vero dell'immigrazione è lo stato italiano che da decenni al solito si è dimostrato del tutto inefficace nel far fronte a questo evento

.....se poi estendiamo il problema agli altri stati del mondo...per gli ex coloniali tipo francia inghilterra etc...il discorso è ancora più gravoso di quello relativo allo stato italiano.


siete o no ospiti della più antica comunità ebrea di europa?
precisazione storica: veramente no :lol: :lol: :lol: :lol: i cristiani in romani(abitanti nella penisola italica) sono nati dalla predicazione di San Paolo Apostolo, fariseo convertito subito dopo la morte di Cristo, che arrivato a roma predicava a chiunque ascoltasse ... si riporta che proprio grazie a lui e poi a Pietro il messaggio del Cristo non venne indirizzato solo agli ebrei ma a tutti gli uomini...decisione che fece scandalo anche tra i primi cristiani :wink: proprio per questo San paolo non fu ospite della comunità ebrea. :wink:
non ho resistito scusa :lol: :lol: :lol: ma data la nostra ultima conversazione riguardante la Chiesa...ho ceduto alla tentazione di puntualizzare :lol: ma non volevo essere polemica giuro :oops:
mi rifiondo a lavoro :P questa sera sono sicura che leggerò un sacco di post interessanti :wink: ciao ciao


ti do ragione... e pensa che si è partito da una richiesta di contributo europeo.... HIHIHIIHIIH
c'è gente che non è razzista (dice!) accusando me di esserlo e poi accus i napoletani di mafia...... ma suuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, certamente non siamo uno stinco di santo però se qualcuno vivesse una realtà come alcuni napoletani allora parlerebbe meno... non giustifico atti criminali nè mafiosi... ma per capire bisognerebbe scendere dal piedistallo.. scusa Kalimeroxxx se ho usato la tua risposta per aggiungere il resto!
Cmq smettetelaaaaaaaaaaaaaaaaaa prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P altrimenti create un altro topiccccccccccccccc questo potrebbe essere interessante per chi come me tente (invano) di comprare casaaaaaaaaa :D :wink: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
hiihihihhihhiihhiih
....un bacione

#89
paprina ha scritto:
natascia781 ha scritto: CREDO CHE SE PARLIAMO DI MALAVITA E CRIMINALITA' dobbiamo dire che c'è chi le cose le mette in atto e chi naviga.. punto primo! Il secondo non diciamo di napoli... perchè ci sono mafiosi "autorizzati" ovunque (e qui non faccio citazioni perchè le cose si sanno!) Quindi svegliati dal mondo dei sogni cara...

perchè scusa: se i violentatori e ladri sono negri, perchè i napoletani non possono essere mafiosi!!


:roll:


è una provocazione sia chiaro: vedi che fa male quando si generalizza???e non è neanche giusto generalizzare!! :wink:

figurati.... io credo che di tutto un po' ormai c'è in giro sia ns connaziona sia extracomunitari.... cmq buon fine settimannnnnnnnnn io vado a provare l'abito da sposaaaaaaaaaaaaa
....un bacione

#90
paprina ha scritto:
natascia781 ha scritto: CREDO CHE SE PARLIAMO DI MALAVITA E CRIMINALITA' dobbiamo dire che c'è chi le cose le mette in atto e chi naviga.. punto primo! Il secondo non diciamo di napoli... perchè ci sono mafiosi "autorizzati" ovunque (e qui non faccio citazioni perchè le cose si sanno!) Quindi svegliati dal mondo dei sogni cara...

perchè scusa: se i violentatori e ladri sono negri, perchè i napoletani non possono essere mafiosi!!


:roll:


è una provocazione sia chiaro: vedi che fa male quando si generalizza???e non è neanche giusto generalizzare!! :wink:
:D