La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche nel mio caso ho notato che la vecchia generazione non ci sente tanto quando ci sono in ballo penisole o isole....boh non so trovarci un motivo....forse perchè non è una cosa tipicamente italiana magari l'abbiamo vista di più nei telefilm americani.....(sopratutto noi che ci siamo cresciuti)

Cmq ragazze Resistenza!
sia con mobilieri antichi che con mamme zie etc. etc....

ci piace qualcosa? ci sembra bello e funzionale
e allora chi la dura la vince! :wink:

#17
monica396 ha scritto:Ciao mariantonietta,
la tua soluzione mi sembra molto funzionale. L'unico dubbio poteva essere legato all'accoppiata lavello&piano cottura: io li ho uno di fronte all'altro (piano cottura sulla penisola e lavello sulle basi dal lato opposto), e anche se distano solo 90 cm, quando devo pulire il fornello il pavimento è sempre pieno di gocce... Avendo tutto sull'isola, non hai questo problema!!
Per quanto riguarda mestoli e presine, a me non piace vederli appesi ma è solo questione di gusti!
:wink:
concordo ... avendo tutto sull'isola è funzionale! valuta piuttosto il discorso della lavastoviglie staccata dal lavabo! io la metterei, se possibile, vicino al lavabo rinunciando ai cassettoni!

#18
anche mia mamma è contraria all'isola/penisola perchè dice che è scomoda, occupa troppo spazio, che serve a fare scena sui giornali e nelle esposizioni ma che alla fine ti da solo noie.... Premetto che naturalmente non ha mai provato a cucinare su una cucina con isola... :wink:
cmq l'importante che uno organizzi la cucina (e anche il resto) seguendo non solo l'estetica ma ponendosi anche dei problemi pratici (laposizione degli elettrodomestici, gli spazi disponibili ecc...)
poi si può anche decidere di rinunciare a un pochino di praticità per acquistare in semplice bellezza! :D
l'importante è esserne consapevoli :wink: