La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: COUS COUS

#2
ciccia278 ha scritto:Qualcuno sa cucinarlo?
Vorrei provarci, ma.. primo: bisogna per forza cuocerlo al vapore?
Ricette da suggerire?
Grazie
Io lo faccio con le verdure e il pollo e mi piace un sacco. Lesso le verdure (zucchine, fagiolini, carote, piselli) lasciandole al dente. Poi le metto insieme al pollo tagliato a striscioline in una pentola con un po' di olio.
Il cous cous lo cucino seguendo la ricetta della confezione, ovvero quando l'acqua bolle ce lo butto dentro e poi aggiungo un po' di burro e poi faccio saltare con tutte le verdure e il pollo.

Re: COUS COUS

#3
simo76 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Qualcuno sa cucinarlo?
Vorrei provarci, ma.. primo: bisogna per forza cuocerlo al vapore?
Ricette da suggerire?
Grazie
Io lo faccio con le verdure e il pollo e mi piace un sacco. Lesso le verdure (zucchine, fagiolini, carote, piselli) lasciandole al dente. Poi le metto insieme al pollo tagliato a striscioline in una pentola con un po' di olio.
Il cous cous lo cucino seguendo la ricetta della confezione, ovvero quando l'acqua bolle ce lo butto dentro e poi aggiungo un po' di burro e poi faccio saltare con tutte le verdure e il pollo.
Sulla confezione che ho preso non c'è scritto come va cucinato! :cry:
cmq tu lo cuoci in acqua bollente per quanto?
e poi lo scoli e lo metti con le verdure?
o metti poca acqua e lasci che il cous cous l'assorba?

#4
io il cous cous lo uso tipo "riso"...

seuo la ricetta della confezione, faccio bollire l'acqua ecc...

e poi ci metto quello che ho: verdure, pomodorini...

ultimamente lo faccio con il pesto, la mozzarella e le olive nere!!! (freddo naturalmente)

#5
il cous cous lo faccio così:
circa 100ml di acqua per 100gr di cous cous.

mentre aspetti che l'acqua bolla, metti un cucchiaio d'olio nel cous cous crudo e giri bene.
quando l'acqua bolle, spegni sotto la pentola e ci versi il cous cous....giri pur un minutino con la forchetta in modo che non faccia grumi e poi copri e tieni coperto per una decina di minuti.

passati i 10 minuti aggiungi un po' di burro(una noce per 100gr di cous cous) e metti sul fuoco per un paio di minuti girando per evitare che si attacchi....spegni sotto la pentola e copri per una altra decina di minuti.

poi ci aggiungi quello che vuoi!! :D



cmq qui serve l'esperto:

CYBERRRRRRRRRRRRR!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Ti consiglio il cous cous del commercio equo (lo trovo all'esselun@a): è integrale e moooolto meglio dei soliti marrakesch...

RICETTA 1 (base)
- fai il brodo di verdure
- scoli le verdure e tieni il brodo
- fai saltare il cous cous con un po' d'olio
- aggiungi il brodo bollente e spegni il fuoco (600 ml per 400 gr)

RICETTA 2 (particolare)
- fai saltare una cipolla rossa
- aggiungi brodo bollente e cous cous, spegni e copri
- aggiungi olio e pinoli e fai saltare
- aggiungi 1 mela a cubetti e uvetta
servire tiepido
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
io faccio la zuppa di pesce con abbondante brodo e poi verso tutto direttam sul cous cous , oppure il brodo con le verdure e idem. L' importante è: non mettere il c.c nell'acqua calda ma viceversa versare l'acqua anche a poco a poco nella scodella con il cous cous e girare sempre per non farlo raggrumare, quando è pronto si capisce e questo diventa la base per qualsiasi condimento. :lol: :lol: