La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta doccia o vasca idromassaggio

#1
HO CAMBIATO IL TITOLO DEL TOPIC PER NON APRIRNE UN ALTRO
PARTENDO DALL'INIZIO:

Nel bagno superiore riusciamo a ricavare una nicchia per doccia da incasso, di discrete dimensioni. L'unico problema è che vorremmo un multifunzione e l'unica ditta che ce lo produce daincasso è la novellini. Ho letto in molti topic opinioni positive per cui vado tranquilla mi chiedevo solo se qualcuno conosce questo modello da incasso, che essendo un pò inusuale non vorrei non fosse in line a con gli altri. tra parentesi non ho ben capito perchè non si può avere con la cromoterapia... Un'altra curiosità su novellini. ho visto che è previsto un massaggio plantare, ma in realtà è molto diverso da quello di tecuco, sono in poche parole due bocchette massaggia caviglie????
Ultima modifica di blumarea il 20/06/06 22:35, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Come sospettavo...nessuno lo ha comprato... :( E adesso come faccio a sapere seè un pacco o no? :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Anche Vitaviva le fa, penso siano più care però (è la divisione Wellness di Villeroy e Boch):
Immagine
Quella che ho preso io, il mod. Artica 92 (non da incasso però) veniva sui 4000 Euro con bagno turco (fortunatamente avevo il 50% di sconto... :D )

#4
Per quella marca mi hanno chiesto 13.000 euro di listino! :shock: :shock:
la misura era 120 x80....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
ieri sono andata a vedere questo multifunzione della novellini...sono rimasta profondamente delusa rispetto allefoto del catalogo...il box è molto grande ma la dispozizione interna è pessima avendo posto la seduta (minuscola) sul lato lungo con le gambe sei ranicchiato per non toccare il vetro....dopo 5 secondi che sei sefduto ti viene vogli di alzarti e...uscire....sono io che non capisco niente o questo prodotto non è in linea coi commenti positivi che ho letto in genere su novellini? Come ergonomia come trovatre i vostri modelli novellini? :roll: Grazie a chi mi risponderà...è il prossimo step e mi fanno molte pressione dal cantiere, per via della nicchia su misura che debbono realizzarre.... :( :(
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
N.D.R.
HO CAMBIATO IL TITOLO DEL TOPIC PER NON APRIRNE UN ALTRO
QUESITO:

Visto che le multifunzioni in nicchia non sono molto soddisfacenti pensavamo di mettere in nicchia la vasca sempre idromassaggio e la doccia free sull'altra parete dove andrebbe la vasca. Dubbio una vasca multifunzione in nicchia si può mettere? Free standing o murata con pannello di ispezione? Se si come si fa il pannello di ispezione?
Nei prossimi messaggi posto foto piantina bagno
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
modello doccia
Immagine
modello vasca
Immagine
oppure
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:modello doccia
Immagine
Posso chiederti di che ditta è e quanto misura?
Noi stiamo ancora ragionando se adottare la soluzione cabina doccia (grande)+lavatoio oppure vasca combinata (piccola)...

#10
Versione full optionalteuco, lunghezza 115, larghezza 75-95 ( è fatta a conchiglia) c'è anche un pochino piu piccola. Prezzo dipende, ieri ne ho vista una in esposizione a 3000 euro, ma era girata dal lato sbagliato :( se ne trovano molte in esposizione, continuo a cercare perchè risparmi almeno un altro 20% in piu
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
blumarea ha scritto:Versione full optionalteuco, lunghezza 115, larghezza 75-95 ( è fatta a conchiglia) c'è anche un pochino piu piccola. Prezzo dipende, ieri ne ho vista una in esposizione a 3000 euro, ma era girata dal lato sbagliato :( se ne trovano molte in esposizione, continuo a cercare perchè risparmi almeno un altro 20% in piu
Grazie delle indicazioni!

#12
dopo lungo tempo abbiamo deciso di risparmiare sulla vasca che useremo molto meno e prendere invece un multifunzione come si deve

per cui abbiamo deciso per jacuzzi che in questo momento ha forti promozioni, per cui si riesce a pagarla un pò meno

siamo indecisi tra questa
Immagine
e LEI "la favolosa"
Immagine
il problema è che mi hanno fatto un prezzaccio per entrambe e mi mettono in difficoltà.
La minima me l'avevano sempre fatta sospirare....
Qualìè il problema? Per minima devo ribaltare l'impianto, già fatto e murare il piatto: con poche parole, se me ne vado dovrò lasciarla la
La flexa non mi richiede modifiche e me la posso portar via, inoltre ha una serie di funzioni maggioi. Minima è bellissima e super igienica, tutta in cristallo, ma....solo 8 bocchette , sauna e la rotopioggia.
Flexa è completa, una miriade di bocchette per tutti i tipi di massaggio, rotopioggia, lama d'acqua, doccia scozzese, sauna.

Voi cosa fareste?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
Io senza il minimo dubbio sceglierei la prima: è comunque bella esteticamente, ha più funzioni, te la puoi portare via, non devi cambiare l'impianto... direi che bastano come motivazioni valide... :wink:

#14
:lol: :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
blumarea ha scritto:
Immagine

Sabato ordinata anche lei! :D E anche per vedere questa purtroppo dovete attendere ottobre..... :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....