La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi posizionamento greca e non solo...

#1
Ciao a tutti,
2 giorni ancora e poi la posa del pavimento... e ancora dubbi!

- la greca (segnata in rosso): secondo voi sta meglio posizionata entro le colonne? (che poi diventeranno un arco) :arrow:
Immagine
oppure meglio fuori dalle colonne? :arrow:
Immagine

- Le fughe - gres porcellanato 45x45 non rettificato (Supergres linea arkè):
la venditrice ci ha consigliato di posarle con fuga da 2mm (vendendoci i distanziatori) e la Supergres telefonicamente ci ha confermato questa cosa. Il piastrellatore ha detto "proviamo", ma sul forum abbiamo letto che fughe da 2 mm con piastrelle rettificate hanno creato qualche piccolo problema. Ci chiediamo quindi se stiamo facendo la cosa più giusta e nello stesso tempo ci domandiamo come possono consigliarci 2mm di fuga su piastrelle tra l'altro non rettificate se non sono certi del risultato!
La posa avanza e il dubbio cresce... :roll: Help us!

#2
percarità...la greca, se proooprio al devi mettere (non sono una patita di greche, eheheh), va dentro alle colonne, meglio proprio a metà direi, o...larga quanto le colonne non si può?!
sulla posa non posso dirti nulla...figurati che noi abbiam scelto le piastrelle in gres rettificato senza sapere che significava, ehm, e le abbiam posate con distanza di 8mm (ammmè piaccion le fugone, ufff)

#3
Le greche ... per risaltare e dar maggior valore all'insieme.... hanno bisogno di pavimenti con spazi "importanti"..... un consiglio.... nel tuo caso non pare che sia la scelta più opportuna.... hai già "l'arco" che andrà a "marcare" la distinzione fra i locali.... non vedo perchè tu debba pensare ad un rafforzativo a pavimento.....

Ciao

Roberto

#4
a me hanno sempre detto che le piastrelle non rettificate hanno bisogno di una fuga superiopre ai 3 mm
la fuga della piastrella non rettificata non e' a livello con il pavimento ma incavata...quindi mi immagino che 2mm sarebbe impossibile.....

#5
a me hanno sempre detto che le piastrelle non rettificate hanno bisogno di una fuga superiopre ai 3 mm
la fuga della piastrella non rettificata non e' a livello con il pavimento ma incavata...quindi mi immagino che 2mm sarebbe impossibile.....

#6
Abbiamo parlato oggi con il piastrellista, esponendogli tutti i nostri dubbi in riguardo alle fughe: ci ha assicurato un buon lavoro... speriamo bene!

x people
le piastrelle sono molto squadrate sul bordo, come se fossero state tagliate di netto, senza alcuna bombatura ai margini...

Le Greche sicuramente in un ambiente ancora più vasto starebbero ancora meglio, come del resto i mobili, il divano e quant'altro RC :wink: ma quando le abbiamo viste abbiamo subito pensato che quei piccoli pezzetti di marmo uniti a formare dei fiori, erano in sintonia con l'ambiente che avevamo ideato e le abbiamo acquistate. Il dubbio infatti non era se acquistarle o no, ma dove meglio posizionarle.
E come suggerito da rananera stiamo pensando di metterle al centro della colonna. Il piastrellista comunque ci ha detto che faremo delle prove non appena pronto il massetto.