La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTATEMI AD ORGANIZZARE LA MIA PRIMA CAMERETTA ..... GIULIA

#1
so che non e' la sezione adatta ma volevo che partecipaste un po' tutti sono o non sono la nipotina pestifera del forum :wink:
vi sfrutto un po'...spazio alle vostre idee..anche perche' un po' anche io sono parte del forum ..il computer di casa e' il mio....ed adesso e' finita la scuola :wink: :wink: quindi potrei sequestrarlo :evil: :twisted:
non dimenticate che sono un po' un maschiaccio......... come dice mamma quindi niente fiocchetti :wink: :wink:

NONOSTANTE ABBIA QUASI 7 ANNI E' LA MIA PRIMA CAMERETTA

come fareste la cameretta di una bimba a cui non piacciono le camerette da principessa, il rosa e il verde
la stanza e' rettangolare 3,60cm x410
pareti da 4,10 su una parete c'e' il balcone centrale da 2 metri
sull'altra parete invece in fondo la destra la porta da 80cm
:arrow: colori pareti
:arrow: lampadario centrale
:arrow:lampada sul comodino
:arrow: possibilmente armadio ad angolo
:arrow: tenda

mi piace l'arancio e il bianco.....e l'azzurro (che vorrei evitare...questo lo scrivo io people)

PER GLI ACQUISTI C'E' UN PO' DI TEMPO..PER I PITTORI SOLO DUE GIORNI...se volete vi posso scrivere io tanto sono stata promossa in terza
:lol:

ciao Giulia

ps ci manca solo questo (aggiungo io)
Ultima modifica di people il 18/06/06 15:31, modificato 2 volte in totale.

#2
non ne conosco qualità/prezzi, ma hai fatto un giro a vedere le camerette della San Giorgio? A me colpiscono sempre quando le vedo pubblicizzate sui giornali perchè sono molto colorate e non troppo "da maschietto o da femminuccia", cosa che non sopporto.
Ho visto che fanno anche gli armadi ad angolo:
Immagine
Io in questo periodo sono un po' fissata con l'arancio, non so se può piacerti o meno...anche una cosa tipo questa (un po' di colore alle pareti ripreso da alcuni dettagli e dalle tende), secondo me non è male...
Immagine
comunque anche il verde non mi dispiace:
Immagine
Immagine

#4
Ciao Giulia!
Piacere di conoserti :D
Allora.... come cameretta mi piace molto la seconda che ha postato Arale: legno chiaro con dettagli arancioni (visto che ti piace tanto :wink: ). A questo punto le pareti non possono essere dello stesso colore... Io la cameretta dei bimbi l'ho fatta così:
Immagine
Più che azzurro è un bluette carta da zucchero, potresti fare solo 1 o 2 pareti se hai paura che sia troppo scuro, e potresti farlo anche tinta unita invece che a macchie (io ho usato un rullo doppio con 2 colori, 1 chiaro e 1 scuro, per ottenere l'effetto "tipo stucco veneziano")
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Ecco ti ho messo giù la planimetria :wink:

Allora:
- armadio ad angolo 100x100
- 1 anta 90x60
- 1 terminale 50x60 (però tagliato smussato a 45°)
- 1 terminale 50x60 (sempre smussato)

sopra il letto una parete attrezzata come quella della seconda foto postata da rale (ma senza scrivania) che incornici il letto e il comodino.
Sulla parete di fronte una bella scrivania + mensole libreria

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
ccciao giulia benvenuta nel forum!!! (people ormai sei spacciata, prenderà lei i comandi! ssìsìsìsìsìss :twisted: )
io ho dovuto apsettare mmmolto più di te prima di avere una cameretta...ehm...insomma, sono andata a viver da sola a 18 anni e prima ho semrpe dormito un po' in sala nel divano letto, per un periodo in cucina in una potlrona a letto, un periodo in corridoio..(mia madre è sempre stata una patita del: gira la casa a seocnda dell'umore, roba che noi al mattino sapevamo solo che una volta tornati a casa avremmo trovato solo il cesso semrpe lì, grazie alle tubature quello mammmina non lo poteva spostare :twisted: )...
quindi a 18 anni mi sono arredata casa come avrei semrpe voluto fare con la cameretta...
pareti dipinte con animali, letto a soppalco, su quello non si transige cara la mia giulia, prendine uno a metà altezza con sotto la scrivania o con sotto un guardaroba o solo uno spazio per un divano con chiacchiere ocn le amiche, prendine uno di quelli con la scala-contenitore, prendilo un po' come vuoi ma il letto DEVE essere alto, sìsìsìs.

#7
Ho visto proprio domenica la cameretta della figlia di una mia amica: le pareti erano gialle spugnate, mi piacevano! Se non ti va il giallo puoi farle arancioni, ma starei su un arancio chiaro e non troppo vivo :roll:
- Aspettando Godot -

#9
Ing 76 ha scritto:
Immagine
Questa è bellissima!! :D

People, adesso cerco di convertirti la figlia al total white 8)

Giulia, guarda che bella la cameretta tutta bianca con i fiorelloni alle pareti! Così puoi mettere sul letto un bel piumone colorato, tanti cuscini per quando ti ci siederai a scambiare confidenze con le tue amiche... potrai colorare le pareti appendendoci i poster dei tuoi cantanti preferiti, potrai mettere per terra un bel tappeto arancione...
Se fai la camera arancione e poi fra un po' cambi idea e ti stanchi? Mamma e papà non possono cambiarti l'armadio ogni due anni, ma il piumone, il tappeto, i poster e i cuscini sì :wink:
- Aspettando Godot -

#10
Anche secondo me è meglio tutta bianca!!! Hai tempo per colorarla come meglio ti piace. :D

Posso un consiglio??? Se c'entra prenditi il lettone!!! 1 piazza e 1/2 e tra qualche anno ne sarai felicissima :wink:

#11
Giulia, ha ragione Clà! Chissà quante volte cambierai preferenza di colore e visto che la cameretta dovrai tenerla per un po' di anni non ti consiglierei proprio di farla arancione.
Anch'io starei sul bianco con tanti accessori colorati che ogni tanto potrai sostituire.

Penny

#12
mhhhh ma si ma si..voto anche io per mobili bianchi e pareti coloratisssisme da cambiare all'occasione.
ma sul letto alto, altissimo, o medio non cedo! :twisted:
lo voglio così
ehm...giulia, ops...è giulia, ecco sì lei, è lllei che lo vuole così, mmme lo sento! 8)

#13
semplice prendi l'armadio della Cia international dove puoi cambiare i pannelli cosi se ti stufi cambi la carta dentro e cambia la camera


fa i una parete ( quyella dove accosti il letto ) arancione forte
il resto dei mobili li prendi neutri ( bianchi o rovere chiaro ) con cassettoni ....

dopo pranzo posto delle foto ...

roby

#14
e prendi una lavagna grande sulla quale scrivere i pensieri del giorno :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Ah People mi sono dimenticata di dirti che il pesce che c'è sulla parete in camera dei bimbi (che poi è un delfino :wink: ) è un puzzle della Ravensburger :wink: così magari la piccola si diverte :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta