La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e le ante?!?

#1
Credo (spero) di aver deciso....cucina LUBE modello Marta, adesso però sono indecisa sulle ante
ANTA LISCIA A DOGHE ROVERE WENGE'
o
ANTA LACCATA LUCIDA MARRONE

pensavo inoltre di abbinarla con delle ante in vetro o è meglio laccate arancione?!

P.S. l'abbinamento con le ante in vetro l'ho visto di persona, con quelle arancioni no....

#2
Secondo me potresti fare un misto,
per esempio sotto ante dogate,
e sopra ciò che ti piace di più, il vetro che hai visto o quello arrancione.
Però farei un solo accostamento non mischierei troppo. :D
Immagine

#3
7colori ha scritto:Secondo me potresti fare un misto,
per esempio sotto ante dogate,
e sopra ciò che ti piace di più, il vetro che hai visto o quello arrancione.
Però farei un solo accostamento non mischierei troppo. :D
Sì, alla fine l'abbinamento sarà tra rovere wengè o laccato marrone (sotto) e vetro o laccato arancione (sopra e neanche tutte le ante), non pensavo di mischiare più di 2 colori/materiali.
Il mio dubbio è...tra il rovere wengè e il lucido marrone per una questione estetica e di pulizia (quale sarà più semplice tener pulito!?!? :? )
e tra il vetro (bianco) e il laccato arancione per una questione estetica (ho paura che l'arancione appesantisca) e economica (il vetro costa di più)

Consigli in merito?!?! Qualcuno ha fatto degli abbinamenti simili?!?!

#4
anc'amò 'sto arancione?! bbbastabbbiatepietààààààààà :roll: :wink: 8)
il laccato è più rognoso da pulire di un rovere wengè...almeno secondo me.

#5
rananera ha scritto:anc'amò 'sto arancione?! bbbastabbbiatepietààààààààà :roll: :wink: 8)
il laccato è più rognoso da pulire di un rovere wengè...almeno secondo me.
:shock: ho detto qualcosa che non va :shock:
come mai questa rabbia contro il povero arancione....io adoro l'arancione, non dovrei?!?! Va beh....se è un abbinamento tanto sbagliato...opterò per il vetro bianco :? :wink:

Riguardo la parte bassa della mia cucina (futura cucina)...rovere wengè 1 - laccato marrone 0

#6
diana ha scritto:
rananera ha scritto:anc'amò 'sto arancione?! bbbastabbbiatepietààààààààà :roll: :wink: 8)
il laccato è più rognoso da pulire di un rovere wengè...almeno secondo me.
:shock: ho detto qualcosa che non va :shock:
come mai questa rabbia contro il povero arancione....io adoro l'arancione, non dovrei?!?! Va beh....se è un abbinamento tanto sbagliato...opterò per il vetro bianco :? :wink:

Riguardo la parte bassa della mia cucina (futura cucina)...rovere wengè 1 - laccato marrone 0
Anche per me wengé...2 a 1 :wink: sopra se il budget lo permette farei vetro. Ciao !

#7
diana tranqulla...(ci ho messo le faccette proprio per non apparir troppo...rognosa)...ma qui nel forum parlate tutti di arancione in cucina, in bagno, in sala...arancioneovunqueeeee
bbbbastapietààààààààà :?
ok..ok...è casa tua e se ti paice ooovviamente mettilo, ma ti prego, fermati a pensare...non è che questa passione per questo colore così forte t'è sbocciata proprio perhcè in questo momento è superdimoda? passata la moda non ti romperà le... retine? se la risposta è no, vvvai di arancione e fammi soffrire. :wink: 8)

#8
Anche io preferisco le ante in rovere. Ho visto delle ante in laccato marrone e sinceramente non mi piacciono molto. Poi conta che il laccatto è più difficile da tenere pulito, se fai sotto e sopra ti danni.
Per l'arancione anche secondo me dovresti stare attenta perchè già il wengè è scuro e l'arancio tende a scurire un pò la cucina. Poi dopende dalla tonalità. Magari è bello luminoso e allora da colore alla cucina. :wink:
Immagine

#9
[quote="Yuri
Anche per me wengé...2 a 1 :wink: sopra se il budget lo permette farei vetro. Ciao ![/quote]

:roll: mi devo essere persa qualcuno che ha votato il laccato :roll:
perchè 2-1 :?: :wink:

#10
diana ha scritto:[quote="Yuri
Anche per me wengé...2 a 1 :wink: sopra se il budget lo permette farei vetro. Ciao !
:roll: mi devo essere persa qualcuno che ha votato il laccato :roll:
perchè 2-1 :?: :wink:[/quote]

:roll: :roll: non ti sei persa niente, sono io che di lunedi mattina (e non solo) svalvolo :shock: :wink:

#11
rananera ha scritto:diana tranqulla...(ci ho messo le faccette proprio per non apparir troppo...rognosa)...ma qui nel forum parlate tutti di arancione in cucina, in bagno, in sala...arancioneovunqueeeee
bbbbastapietààààààààà :?
ok..ok...è casa tua e se ti paice ooovviamente mettilo, ma ti prego, fermati a pensare...non è che questa passione per questo colore così forte t'è sbocciata proprio perhcè in questo momento è superdimoda? passata la moda non ti romperà le... retine? se la risposta è no, vvvai di arancione e fammi soffrire. :wink: 8)
Non preoccuparti....non sei sembrata rognosa...
Riguardo la scelta dell'arancione....non credo sia una cosa di passaggio...negli ultimi anni tra magliette, scarpe, ciabatte, giacche, pantaloni....ho una scorta non indifferente di arancione in giro per casa, se mi dovesse stancare....oltre alla cucina dovrei cambiare un sacco di cose (anche se effettivamente la cucina non costa come una maglietta...purtroppo)
Il mio dubbio era più dovuto alla paura di appesantire l'ambiente

#13
Yuri ha scritto:
diana ha scritto:[quote="Yuri
Anche per me wengé...2 a 1 :wink: sopra se il budget lo permette farei vetro. Ciao !
:roll: mi devo essere persa qualcuno che ha votato il laccato :roll:
perchè 2-1 :?: :wink:
:roll: :roll: non ti sei persa niente, sono io che di lunedi mattina (e non solo) svalvolo :shock: :wink:[/quote]

:D :D

#14
Carloc ha scritto:Anche io preferisco le ante in rovere. Ho visto delle ante in laccato marrone e sinceramente non mi piacciono molto. Poi conta che il laccatto è più difficile da tenere pulito, se fai sotto e sopra ti danni.
Per l'arancione anche secondo me dovresti stare attenta perchè già il wengè è scuro e l'arancio tende a scurire un pò la cucina. Poi dopende dalla tonalità. Magari è bello luminoso e allora da colore alla cucina. :wink:
Mi sa che....vada per il rovere wengè!!! Non voglio dannarmi la vita a pulire le ante della cucina :?

L'arancione...è quello della cucina Marta (della Lube)

Riepilogando....
ROVERE WENGE' 3 - 0 LACCATO MARRONE
VETRO BIANCO 3 - 0 LACCATO ARANCIO

beh....niente male....sicuramente non mi state confondendo le idee :D :D

#15
ah, leggendo un altro topic mi è venuta il mente una cosa....cucina-zona giorno sono grandi (si fa per dire) insieme....24mq circa, l'appartamento è mansardato con le travi a vista (h. max 4,5m e h min 2,7m) e...devo ancora scegliere il pavimento (e non ho la più pallida idea di come farlo)

Eh...non ditemi che non vi interessa.... :wink: