La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti informatici mi aiutate?

#1
pensavate che vi chiedessi aiuto per il sito? no, vi ho già rotto abbastanza :lol: :lol: :lol: .
E' arrivato il momento della sostituzione del pc.
Vi dico per cosa mi servirebbe:
- devo caricare due programmi di grafica molto pesanti;
- hoi bisogno di una scheda grafica importante, al fine di fare dei rendering, piuttosto belli;
- grande capacità di memoria per solita archiviazione preventivi, fatturazione, progetti.
- lettori cd e dvx (penso :oops: :oops: );
- i solitiprogrammi del pacchetto windows;
- schermo piatto (ne abbiamo già due mamio fratello li tiene in giro per il negozio con le presentazioni di powerpoint :twisted: :twisted: e nell' ufficio ho ancora sto catafarco)
In sostanza mi servirebbe parecchio potente.
Sto sentendo molti pareri e avendo molti preventivi, mi potete dare di consigli su dove potrei acquistare le varie catene quali essedi (mi han detto che son molto bravi qui a genova) computer discount (non direi proprio), ecc ecc o in altri negozi, o anche via internet?
Non fate caso alla mia terminologia, sapete che non sono un esperto informatico, piano piano sto imparando anch' io, anche se con poco tempo e da autodidatta.
Vi ringrazio anticipatamente, so che siete in molti gli esperti informatici sul forum, chiedo una vostra consulenza.

#2
se guardi sul sito di hardware upgrade dovrebbero esserci delle schede tipo: "la configurazione del mese" dove vengono proposti tre assemblaggi diffeenti per un PC "moderno".
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
si ma ho un dubbio...............i miei programmi di grafica girano con apple? magari è una domanda strana, ma sono una bestia in informatica.

#9
ovviamente no :wink:

un imac ha i suoi programmi di grafica che sono i migliori ma poi ti voglio farci girare il sw che ti mandano magari dalla alno o da altre marche :wink:

Prenditi un pc tradizionale che è meglio!

#10
non ho dubbi Grafica = Apple...
guarda cosa c'è in commercio ma un G5 ti dovrebbe bastare..costa piu degli altri ma il risultato -è stupefacente...èfatto per quello ...:))
c'è anceh il pacchetto office fattelo mettere su ,,,

la compatibilità con il mondo windows c'è ..

roby

#11
di tutti i programmi esiste la versione per MAC non diciamo cavolate...

io ho fatto la tesi di laurea con un Mac- inux e ws Unix senza avere nessun problema nel passare dall'una all'altra..se mai il problema ce li avevo quando toccavo un windows (ma non tecnici) solo di stomaco .....ora osno costretta ad usarlo per lavoro ,..ma che rabbia

#12
se vi dico i nomi dei due programmi di grafica dai siti internet delle aziende sapreste dirmi qualcosa di più? forse chiedo troppo? in tal caso mi informomeglio , grazie a chi vorrà rispondermi.

#13
puoi scrivera nahce a loro ... e chiedere la compatibilità dei loro programmi e su quale processore girano meglio ma come ti ho detto
grafica = mac quindi difficilmente su un mac girano male ....
dacci pure i siti ..

#14
Le cavolate le dirai tu non io. Occhio alle parole che oggi gia' mi rode.


I programmi ci sono sia per linux che per mac per windows ma dipende dai software.

Ale è una persona che da quanto ho capito non è esperto di informatica, lui costruiesce e monta mobili. Cio' che serve a lui è un pc che gli permette di usare i soliti sw che gia' conosce per la fatturazione, per il rendering. SW mandati dalle case produttrici di cucine, sw dati dall'amico pasticcere.

Se vuol comprarsi un mac è liberissimo ma è bene che sappia come funziona.

#15
se gli serve per la grafica ... direi che può rivolgersi a chi gli ha venduto il programma di grafica e chiedergli su che pc 'gira meglio'

il mac ha dei punti in piu degli altri per la grafica e questo è incontestabile credo...