La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in effetti... è doppia classe A..... abbinata ad una classe E, però!

ma ormai, inutile piangere per il latte caduto. tanto, €50 cosa significano? che quest'anno vi prenderete due pizze in meno?

#17
Io uso la centrifuga praticamente sempre almeno a 800-850 giri; con il programma antipiega le cose escono non troppo stropicciate e asciugano in fretta.

Faccio quasi sempre il programma rapido, anche a 60°, per cui non potrei proprio farne a meno....

Resta il fatto che con 200 euro la lavatrice l'hai comprata!

Penny

PS.: te l'hanno già installata? se non ne sei più convinta, la maggior parte dei centri commerciali offrono ora il diritto di ripensamento e puoi restituire i prodotti entro 15 gg dall'acquisto anche solamente se hai cambiato idea.

#19
Bettolina ha scritto:Penny,
ho già chiesto, posso sostituirla ma con qualcosa d'altro...
i soldi non me li ridanno :cry:
:(
Avevano qualche alternativa interessante? Probabilmente a quel prezzo non trovi nulla con + giri di centrifuga, ma magari con il programma rapido sì...

#20
ma €200 a unieuro fai presto a spendergli se non vuoi più la lavatrice! :D guarda che sono ben pochi! se non ti piace propio nient'altro che loro hanno (ma non ti serve niente? propio niente?), ricorda che hai un anno per usarli. compra sacchetti per l'aspirapolvere e qualche CDR!

...e quoto penny: resta che hai avuto una lavatrice a €200 :shock:

#22
beh, ma con centrifuga classe E, come faccio a sapere i consumi che avrò rispetto magari ad una classe B?
cioè tipo... 5 euro in + a bolletta?

per il programma rapido non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che nella descrizione di fianco alla manopola c'era scritto qualcosa in proposito...
dove posso trovare magari un manuale o una foto ingrandita di questa lavatrice?

per i giri posso anche accontentarmi dai...
posso chiedervi quali sono gli svantaggi di così pochi giri?
Immagine
Immagine

#23
che i panni escono molto più umidi, e quindi ci mettono molto di più ad asciugare. inoltre, se usi l'asciugatrice, vuol dire che dovrai sottomettere i panni ad alte temperature molto più a lungo (è la violenza di quei cambi di temperatura, soprattutto di quei caldi, che fa rovina i panni, non la centrifuga), consumando, tra l'altro, moooolto di più.


stranamente, la lavatrice non compare sul sito della whirlpool :? ma siccome per fortuna tanti venditori on-line la propongono (come dicevi tu, non meno di €250 + trasporto ;) ), ci sono delle schede tecniche in giro:

http://www.casaelettronica.it/frontend/ ... ttoLink=DP
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=COWHR3857
Programma Rapido : Programma rapido non presente
Durata Lavaggio : Il programma universale ha una durata di 140 minuti.
Temperature : Le temperature di lavaggio sono integrate alla manopola per la selezione dei programmi.
Funzioni Speciali : Regolazione automatica dei consumi, controllo della schiuma, controllo dell'equilibrio, sistema di protezione antiallagemento
mi dispiace, sono ben 140 min :(

http://it.kelkoo.com/b/a/ps_10353913/146601.html

#24
molto importanti in una lavatrice per me sono i giri della centrifuga

devono essere il piu possibile personalizzabili

cosi puoi centrifugare senza infeltrirlo il golfino o la cosa che lavi a mano

c'è una offertona della bosch sulla lavatrice a carico grande per lavare anche i piumoni ( 6kg)

pensa che se vai a vivere ocn il tuo maritino o il tuo moroso magari fra quache anno sarete in 3 e magari la lavatrice non la potrai cambiare quindi pensa anche al futuro e ad un utilizzo superiore ad una volta alla settimana..


quindi funzione mezzo carico ...
funzione lavaggio veloce per le cosine messe una volta magari solo sbavucchiate dal pupo...
etcetc...

roby

#25
ha ragione roxy... anche se, a €200, puoi perfettamente tenertela e cambiarla più avanti, `come dicevo prima, è una spesa amortizzabile in fretta.

per il mezzo carico, pensa che oggigiorno, dalla fascia media in poi, praticamente tutte le lavatrici hanno una bilancina sotto il cestello, in modo che sanno da sole se il carico è completo, medio, un quarto... e regolano l'acqua ed il ciclo di conseguenza ;)

#27
bettolina controlla bene la descrizione dei programmi direttamente sulla tua lavatrice, anche per la mia nelle specifiche tecniche che trovo nei vari siti c'è scritto che nn c'è il lavaggio rapido, ma nei programmi ci sono eccome. non so di preciso quanto durino in termini di tempo ma nn mi sembra ci vogliano piu' di 2 ore...cmq la prossima volta uso il cronometro :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#28
Guarda, ti assicuro che è come questa,
ci sono i programmi brevi come ricordavo...
(se aprite il manuale e ingrandire la foto, gli ultimi 3 programmi sono brevi e dovrebbero durare intorno ai 40 minuti... come c'è scritto sempre nel manuale)...
Immagine
Immagine

#29
ma non è strano che la vendano con un codice e la presentino con un altro? sei sicura che si tratta della stessa? perchè ho guardato ben 4 schede tecniche sui siti dei venditori, e non c'è nulla che dica programma rapido... :? no mi sembra il tipo di cosa che uno lascia fuori se cerca di vendere...

ricontralla un po'... è sempre quella?

#30
Anche a me sembra strano, penso che abbiano cambiato qualche particolare e l'abbiano ricordificata...
cmq son sicura, è questa!
quello che dicevo prima è che ricordavo ci fosse scritto "breve" di fianco a qualche programma scritto frontalmente alla lavatrice,
in effetti avevo ragione... se apri il manuale infatti nella descrizione ci sono programmi da 40 min circa.
Se invece leggi nella scheda tecnica iniziale, anche qui dice che il programma dura 140 min. e non specifica che ci sono programmi brevi...
Immagine
Immagine