La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
penso di si perchè la base per il piano cottura 60cm + 60cm frigo incassato, se scegli il lavabo da 1 vasca con sgocciolatoio è 90 (mi sembra), credo che ce la puoi fare

#4
lallalolo ha scritto:penso di si perchè la base per il piano cottura 60cm + 60cm frigo incassato, se scegli il lavabo da 1 vasca con sgocciolatoio è 90 (mi sembra), credo che ce la puoi fare
ma anche il p.cottura con 5 fuochi è sempre da 60??... so che il lavabo puo' essere anche da 80 ....

#5
Il lavabo può anche essere addirittura da 40.
I fuochi ce ne sono da 45 della Rex ma sono 3 fuochi e bruttisimi,
mi pare che tutti i 5 fuochi siano minimo da 70, ma mi potrei sbagliare, la differenza è minima, ma importante. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
grazie dei consigli ma ho pensato che devo abbandonare l'idea e spostare il frigorifero perchè con piano cottura e lavabo vorrei mettere anche la lavastoviglie... penserete che voglio un po' tante cose ma sto studiando tutte le possibili soluzioni.

#7
Anch'io ho dovuto fare come te, e considera che il "sopra" della lavastoviglie ti fa da piano d'appoggio tra lavello e fuochi che altrimenti non avresti... secondo me è indispensabile :wink:

#8
Se accetti di fare un frigorifero piccolo tipo 220 litri, puoi mettere la lavastoviglie sotto, ed il frigo sopra, questo però comporta la costruzione di una cassa particolare per il frigo, che non tutti le aziende sanno fare.
ripensandoci, ed una lavastovilgie da 45 alla dx di un lavello da 40?
va bene anche una vasca + scivolo, se fai una base da 90 con 2 ante.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
nicola76 ha scritto:Se accetti di fare un frigorifero piccolo tipo 220 litri, puoi mettere la lavastoviglie sotto, ed il frigo sopra, questo però comporta la costruzione di una cassa particolare per il frigo, che non tutti le aziende sanno fare.
ripensandoci, ed una lavastovilgie da 45 alla dx di un lavello da 40?
va bene anche una vasca + scivolo, se fai una base da 90 con 2 ante.
ti ringrazio dell'interessamento, ma nn vorrei rinunciare a un frigo o a una lavastoviglie capienti, la mia era solo un'idea x "nascondere" il frigorifero in questa famosa nicchia di 2 metri... perchè nn è che sono costretta ho altro spazio ovviamente oltre a questi 2 mt.

#10
Il forno dove lo metti? Perchè se è previsto da qualche altra parte puoi mettere il piano cottura da 60 sopra alla lavastoviglie.

#11
Lorena ha scritto:Il forno dove lo metti? Perchè se è previsto da qualche altra parte puoi mettere il piano cottura da 60 sopra alla lavastoviglie.
si può??!!

#12
Certo! Io lo metterò lì. I miei ce l'hanno da più di 10 anni e non hanno mai avuto problemi! Puoi mettere un piano cottura da 60, ma se hai 5 cm da rubare alle due basi laterali anche da 70 (o più)!