La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo preventivo Snaidero

#1
Nuovo preventivo(questa volta da un rivenditore ufficiale della Snaidero):

Cicina di 2.80 X 3.40
SISTEMA ZETA DELLA SNIDERORovere moro, pensili e colonne in laccato grigio piuma.

Colonne sulla parete da 2.80 (colonna frigo, forno al centro + colonna con dentro cestello girevole)

Nella parete da 3.40 : lavastoviglie, lavandino "Big Ball" da 60, piano cottura in cristallo nero da 75 (sotto piano cottura due cassettoni più un cestone).
Pensili da 45 di altezza e da 60 di larghezza, due sono adibiti a sgocciolatoio, uno a cappa e un terzo come contenitore.
Faretti che illuminano il piano di lavoro.

Penisola da 60 per 180.


Il tutto per 11.600 euro con elettrodomestii whirpool.

Che ne pensate?

Tenete presente che gli elettrodomestici whirpool sono tutti top di gamma presi dal catalogo 2006/07, con il forno completamente elettronico che gestisce e le modalità di cottura dei vari cibi. Secondo voi serve questa funzione o va benissimo anche un forno manuale, pur essendo inesperti in cucina?
Immagine

#2
no, non mi sembra affatto caro. che top hai scelto? comunque, mi sembra un ottimo preventivo!

per il forno, dipende. sei una che poi usa tutte le svariate funzioni? a me piacciono tanto, so che le uso, e sono particolarmente fissata con l'idea che gli elettrodomestici si facciano tutto da soli. e quindi, sì, le funzione mi servono. poi, diepnde, c'è chi trova più piacere a gestirsi le cose da solo, o chi non si fida delle impostazioni, oppure chi non ha pazienza per leggere il manuale di istruzioni. in quei casi direi di no, non vale la pena spendere quelle cifre.

ma dove li trove sti prezzi? :? :shock:

#3
Il top è in laminato bianco. Ho visto gli altri tipi di topo ma il prezzo aumenbtava notevolmente, il triplo in alcuni casi o addirittura nove volte maggiore. Il top in laminato ingfatti costa sulle 130 euro al metro.
Gli altri arrivano a costare 300 euro al metro o addirittura 900. Ho deciso che starò più attenta quando cucino, ma mi metto questo bel laminato bianco :lol:
Per gli elettrodomestici c'è una promozione in questo periodo sulla Snaidero. Se acquisti il frigo, il forno e il piano cottura della Whirpool ti regalano la lavastoviglie Whirlpool WP75 (mi pare sia questo il modello)

Io comunque spero di tirare il prezzo o a 11.000 oppure di farmi "regalare" due sgabelli per la penisola. :roll: Tentar non nuoce :wink:
Immagine

#4
non sono un'esperta ma la marca della cucina è buona, gli elettrodomestici pure, non è nemmeno piccola... mi sembra un ottimo prezzo!!!

#6
Dunque avrei:
1.80+3.40: 5.20 metri dove inserire il top
5.20 per 130 euro: 676 euro
5.20 per 300 euro: 1560 euro

ora anche se prendessi un forno senza quelle funzioni verrebbe 300 auro di meno, quindi 1200 anzichè 676. Non so.
Ma perchè il laminato non va bene? :cry:
Immagine

#7
... è una bella differenza!

Il top in laminato va benissimo :D , ma visto che riesci ad avere una bella cucina ad un prezzo ragionevole, se potessi, farei un sforzo ulteriore per un top di materiale più pregiato.

Penny

#8
Ah, ecco, quindi anche il laminato va bene
Immagine
Beh, non credo che cercherò un top più pregiato, perchè anche 11.000 euro sono tanti.
Immagine
Sempre che riesca a scendere fino ad 11000 euro! Ma mi impegnerò. :lol:
Immagine

#9
ma sì, dai! il comune laminato va benissimo se ti permette di prendere altre cose che ti piacciono. altrimenti, puoi andare su una marca meno costosa, e così ti permetti il top. 5.20m sono tanti, e valuterà tantissimo la cucina. ma comunque sia, se ti piace la snaidero, vai con la snaidero, pensa che gra talgiere, elettrodomestici piccoli e altre cose varie che poggierai sul piano, più di tanto non si vedrà nemmeno :wink:

#10
Si vedrà davvero poco, perchè se conti che la parete da 3.40 è tutta piena visto che c'è il lavabo e il piano cottura, l'unica parte scoperta è la penisola che userò come piano di lavoro. :roll:
Mi piace moltissimo la Snaidero. :wink:
Immagine

#12
Carloc, come mai hai adibito addirittura due pensili da 60 a sgocciolatoio? Avendo la lavastoviglie sembra uno spreco di spazio....

#13
Perchè sono da 60 di lunghezza, ma di altezza 45 e il negioziante mi ha consigliato di farne due perchè non avrei potuto inserire molta roba in uno solo. Anche se ho la lavastoviglie userei comunque i due pensili come porta bicchieri e porta piatti. Secondo te ho sbagliato? :(
Immagine

#14
Secondo me un pensile da 60, anche se di h. 45 è + che sufficiente come scolapiatti! Io il secondo lo attrezzerei con ripiani normali, anche perchè è più capiente.

Penny