La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
crirusso78 ha scritto:
robbynaish ha scritto:
Vai tranquilla.

I prezzi su catalogo sono sempre quelli di listino, poi chi piu chi meno ti fa sconti.
Il mobiliere sicuramente te li monta, mentre se li compri a parte devi dargli una piccola differenza.

ciao

Alex
Ok allora questa volta Anabellita ha toppato! :wink:
La TT09E su catalogo costa la bellezza di 1000 euro e più (non vorrei sbagliarmi ma forse erano circa 1200), i prezzi dei link che mi ha postato non credo siano attendibili!

Cmq se qualcuno l'ha acquistata senza promozioni, Anabellita ha preso la cucina con la promozione Rex e forse non ricorda il prezzo da catalogo mi potrà sicuramente confermare che il prezzo si aggira sui 1000 e più!

Appunto anch'io credo che i cataloghi siano quelli anche se la marca della cucina è un'altra!

Ciao
grazie a tutti
Cri
Guarda che come ti ha suggerito annabelita, è giusto.
Io, per risparmiare ancora di piu,li prendo ad Amburgo!!!!

I prezzi di listino, sono quasi sempre molto piu alti di quelli che poi trovi in giro.

ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#32
credo di no.... alcune marche di cucina penso abbiano convenzionato prezzi diversi. per esempio, l'acquario di franke mi è stato quotato €330 da febal, e €275 (aprox.) da Record. non so se questo sia il caso per tutti. in effetti, febal ha gli elettro propio nel listino Febal, insieme ai mobili. quando ho chiesto un elettro Bosch mi ha detto, "ecco qua il catalogo Bosch. ti posso procurare l¡apparecchio, ma non ti posso fare sconti perchè non abbiamo convenzione con loro". non so però quanto sia attendibile tutto ciò.

Il prezzo da catalogo può pure essere olter €1000. Il prezzo effettivo, però, non è mai quello di catalogo, vero? e comunque, resta che il prezzo internet è assolutamente attendibile, perchè puoi perfettamente comprare la lvs on-line e poi fartila montare. molti mobiliere te lo fanno (alcuni ti fanno pagare un piccolo plus per il montaggio), oppure paghi il montaggio dal rivenditore on-line.

tra l'altro, se lo vendono a quel prezzo, allora vuol dire che è il prezzo della lvs -al netto di trasporto e montaggio, chiaro; e anche senza spese di affitto locale :wink: io sarei disposta a pagare circa €100-150 in più per comprarla dal mobiliere (stiamo parlando di +20%!!!)... ma non il doppio! :shock:

magari, prova a sentirlo, dire che hai trovato la lvs che volevi ad altri prezzi e chiedi cosa ti consiglia. lui arriva a farti sconti importanti sulla TT09? altrimenti, quanto ti fa pagare il montaggio?

#33
+ di 1000 euro la REX TT09? :shock: :shock:

mah....

La SIEMENS SE65T370EU, seconda della gamma Siemens da incasso totale (l'unica cosa che non ha rispetto alla top di gamma è il diplay digitale) ne costa 1.140 di listino ed ha 44 db!

Quanto costa di listino la TT08?

Penny

P.S.: la TT 08 ha una rumorosità di 49 db (rumorosina....)

#34
Penny01 ha scritto:+ di 1000 euro la REX TT09? :shock: :shock:

mah....

La SIEMENS SE65T370EU, seconda della gamma Siemens da incasso totale (l'unica cosa che non ha rispetto alla top di gamma è il diplay digitale) ne costa 1.140 di listino ed ha 44 db!

Quanto costa di listino la TT08?

Penny

P.S.: la TT 08 ha una rumorosità di 49 db (rumorosina....)
Immagine
questa AEG costa di listino circa 1300, su Internet in Italia 1050 euro, dove la prendo io ad Amburgo 700...e ha solo 41Db!!! considerate che ogni 3 db, il rumore raddoppia!!!

ciao

Alex[/img]
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#35
robbynaish ha scritto: Guarda solo i frigo Santo serie 8xxxx, o i forni serie 98xx e trovami un qualcosa della rex-electrolux che ci si avvicini solamente. Forse il forno 6696.
non rex-electrolux (l'azienda ...italiana?... comprata dai svedesi electrolux), e non AEG-electrolux (tedesca? comprata anch¡essa dai svedesi electrolux), ma electrolux, l'originale azienda svedese, che ha pure acquistato, per esempio, Frigidaire (canadese, ex General Motors, oggi Frigidaire-electrolux)

#36
Penny01 ha scritto:+ di 1000 euro la REX TT09? :shock: :shock:

mah....

La SIEMENS SE65T370EU, seconda della gamma Siemens da incasso totale (l'unica cosa che non ha rispetto alla top di gamma è il diplay digitale) ne costa 1.140 di listino ed ha 44 db!

Quanto costa di listino la TT08?

Penny

P.S.: la TT 08 ha una rumorosità di 49 db (rumorosina....)
ragazze ho capito...ma io non credo che la lavastoviglie al giorno si userà tutte queste volte quindi non è che mi interessa così tanto il rumore???
Ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole!

La TT08E credo fosse sulle 750-800 euro, ora non ricordo con esattezza.

Cmq il discorso che faccio io è questo, ho avuto in mano io stessa i cataloghi degli elettrodomestici, erano i cataloghi della Veneta e i prezzi erano quelli...vi posso dire che i whirpool erano costosissimi rispetto a Rex, lavastoviglie con caratteristiche similari aveavano differenze di prezzo enormi.

Io credo, non so se sbaglio, che se Rex venda elettrodomestici a Veneta, a Lube, a Salvarani etc comunicherà quei prezzi, a meno che come dice Anabellita c'è qualche convenzione, questo non lo so.

Quindi credo che se prendo un catalogo Lube la lavastoviglie Rex TT08E avrà lo stesso prezzo del catalogo Veneta Rex.

:arrow: dice Anabellita
tra l'altro, se lo vendono a quel prezzo, allora vuol dire che è il prezzo della lvs -al netto di trasporto e montaggio, chiaro; e anche senza spese di affitto locale io sarei disposta a pagare circa €100-150 in più per comprarla dal mobiliere (stiamo parlando di +20%!!!)... ma non il doppio!

magari, prova a sentirlo, dire che hai trovato la lvs che volevi ad altri prezzi e chiedi cosa ti consiglia. lui arriva a farti sconti importanti sulla TT09? altrimenti, quanto ti fa pagare il montaggio?
sulla cucina totale il rivenditore applica lo sconto e dice che il montaggio e trasporto è compreso nel prezzo.

Lo sapete chi ci colpa? :wink:
Le aziende degli elettrodomestici, ci sono cataloghi, informazioni dettagliatissime, istrizioni, etc, ma perchè non mettono il prezzo???

anabellita io dico che i link che mi hai dato tu non sono attendibili, perchè già altre volte avevo confrontato i prezzi internet con quelli dei negozi o con quelli dei cataloghi dei rivenditori e ho trovato differenze pazzesche.

Quindi non so come procedere...
per es. il frigo che hai preso quando ti è costato? Ti ricordi?

Grazie
Ciao
Cri

#37
no, non mi ricordo, anche perchè io ho fatto un computo totale: forno+frigo+PC+lvs=€2400 aprox. per me il totale andava bene. non mi interessava il prezzo del pezzo singolo.

I prezzi di catalogo non c'entrano mai niente con il prezzo effettivo. Sei stata da unieuro? euronics? eldo? pure loro fanno sconti sulla base del catalogo. gli sconti variano, immagino, a seconda degli accordi e della possiblità di margine che offrono le varie aziend.

I prezzi sono attendibili in quanto sono reali. tu puoi fare un ordine su quei siti e, una settimana dopo, avere la TT09E a casa tua a quei prezzo. non ho mai detto che fossero prezzi di catalogo.

Certo, quel prezzo non è completo. Informati di quanto ti fa pagare il venditore on-line per il trasporto fino a DENTRO casa (a volte il "trasporto compreso" implica solo fino al marciapiedi, e se abiti in un 7º piano sono cavoli) e quanto ti costa il montaggio. Così hai il prezzo completo. Forse arrivi ai €600 all'incirca.

Il mio consiglio era di parlarne con il mobiliere. Di chiedere cosa succede se gli elettro li compri aparte. te li monta? ti fa pagare €50 per montarlo?
poi, vai dal mobiliere, ti porti dietro la stampa e glielo spieghi. Chiedi se riesce a farti un buon prezzo. Io, dal mobiliere, pagherei fino a €700-750, pur di semplificare e di avere un mobiliere più contento.

Se non ce la fa, allora non compri il lvs da lui. lo compri on-line, e a) te lo fai montare dal venditore on-line, o b) chiami il tuo idraulico e ti lo fai montare da lui. Ma non è semplice, perchè la lvs richiede la messa appunto dello zoccolo, ecc. quindi, vedi un po'. cerca di convincere il mobiliere (o di dare una bella mancia ai montatori)

#38
ok capisco,

allora la prima cosa che farò è farmi un giro nei negozi di elettrodomestici per verificare il costo degli elettrodomestici e chiedere al rivenditore...

ti ringrazio
ciao
Cri

#39
vedrai che trovi un accordo. non credo propio che te la stia vendendo a 1000 e passa euro :wink: aggiungi iva e togli lo sconto.. quanto è?

c'è qualcuno sul forum che ha detto che facendo così, portando i prezzi online, è riuscito a farsi fare un gran bello sconto dal mobiliere :wink:

#40
robbynaish ha scritto:
Penny01 ha scritto:+ di 1000 euro la REX TT09? :shock: :shock:

mah....

La SIEMENS SE65T370EU, seconda della gamma Siemens da incasso totale (l'unica cosa che non ha rispetto alla top di gamma è il diplay digitale) ne costa 1.140 di listino ed ha 44 db!

Quanto costa di listino la TT08?

Penny

P.S.: la TT 08 ha una rumorosità di 49 db (rumorosina....)
Immagine
questa AEG costa di listino circa 1300, su Internet in Italia 1050 euro, dove la prendo io ad Amburgo 700...e ha solo 41Db!!! considerate che ogni 3 db, il rumore raddoppia!!!

ciao

Alex[/img]
è la mia

l'ho pagata sui 1000 mi sembra... fantastica ragazze è fantastica :)))

#41
anabellita ha scritto:vedrai che trovi un accordo. non credo propio che te la stia vendendo a 1000 e passa euro :wink: aggiungi iva e togli lo sconto.. quanto è?

c'è qualcuno sul forum che ha detto che facendo così, portando i prezzi online, è riuscito a farsi fare un gran bello sconto dal mobiliere :wink:
Anabellita da listino la cucina compresa di tutti gli elettrodomestici era prezzata un tot, con lo sconto siamo passati a circa 2700 euro in meno...non ti so dire lo sconto com'è stato applicato!

Che ne pensi???
Ciao
Cri

#43
Io penso che ogni marca di cucine abbia convenzioni diverse con le marche di elettrodomestici e quindi i mobilieri hanno in mano listini diversi, come pure sono diversi i listini dei grandi centri di elettrodomestici.
Qualche settimana fa sono stata più di due ore all'Unieuro a confrontare caratteristiche e prezzi di vari elettrodomestici ed il listino loro era diverso (pur essendo sempre 2006) da quello che aveva in mano il mobiliere da cui sono stata lo stesso pomeriggio.
Infatti è assurdo che Whirlpool sia molto + cara di Rex (secondo il mobiliere di Cri): all'Unieuro modelli simili di eldom di queste marche hanno prezzi molto vicini.
Inoltre ci sono mobilieri che hanno accordi con centri di distribuzione ed hanno quindi scontistica diversa.
Come ultima cosa, i links segnalati da Anabellita sono del tutto attendibili: se si ordina su quel sito i prezzi saranno quelli (+ spese di spedizione); bisogna poi vedere se il mobiliere accetta di installare quegli eldom e a quale costo.

Penny

#44
anabellita ha scritto:2700 sono tanti. ma da quanto siete partiti? così riesci a capire il percentuale di sconto applicato
un pò più del 25%.
Ma il calcolo non viene esatto!

#45
Alex, come fai a comprare gli eldom direttamente in Germania? via internet? Per le garanzie nessun problema?