La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
allora, €1000 + IVA - sconto = €1000 + 20% - 25% = €1200 - 25% = €900

secondo me è troppo, e dovresti chiedere di scendere ancora, almeno, con il prezzo della lvs. Li porti i prezzi on-line, e li dici che paghi fino a €700 (o quello che vuoi)

a meno, certo, che ti stia offrendo un prezzo particolarmente vantaggioso su altri elementi, e quindi tutto sommato ci guadagni. Comunque, €900 per un lvs che ne vale 500 è veramente tanto.

Quanto pagheresti la TT08? non sia cosa che alla fine paghi la TT08 più di quanto costa la TT09! :shock:

#47
Penso mi sia sfuggito qualcosa, ma come sapete che sconto ha fatto il mobiliere di Cri sugli eldom? Quei 2700 euro di cui parlavate è lo sconto su tutta la cucina, no?
Quindi potrebbe essere che lui faccia X% di sconto sui mobili e Y% di sconto sugli eldom.

Sono però abbastanza convinta che una TT08 comprata da un mobiliere costi più di una TT09 comprata su internet.

Penny

#48
Penny01 ha scritto:Penso mi sia sfuggito qualcosa, ma come sapete che sconto ha fatto il mobiliere di Cri sugli eldom? Quei 2700 euro di cui parlavate è lo sconto su tutta la cucina, no?
Quindi potrebbe essere che lui faccia X% di sconto sui mobili e Y% di sconto sugli eldom.

Sono però abbastanza convinta che una TT08 comprata da un mobiliere costi più di una TT09 comprata su internet.

Penny
ha ragione Penny, lo sconto lo fa su tutta la cucina, non sugli elettrodomestici...cmq vediamo

#49
Penny01 ha scritto:Penso mi sia sfuggito qualcosa, ma come sapete che sconto ha fatto il mobiliere di Cri sugli eldom? Quei 2700 euro di cui parlavate è lo sconto su tutta la cucina, no?
Quindi potrebbe essere che lui faccia X% di sconto sui mobili e Y% di sconto sugli eldom.
giustissimo. :)

ma a cris non importa quanto fa per uno e quanto per l'altro, a lei interessa quanto paga alla fin fine: paga un 25% in meno. Forse un altro, che ne so, fa uno sconto più alto sugli eldom, ma poi più basso sui mobili, e quindi, in totale offre un 20% di sconto. In quel caso, conviene comunque andare da chi offre, complessivamente un 25%.

il prezzo (e lo sconto) del pezzo singolo non è poi così importante. Resta però, che se riesce a strappare un ulteriore sconto sugli eldom, quel 25% forse diventa di più.

adesso che mi faccio i conti, però, per farì che la lvs costi €780, serve uno sconto del 35% :shock: dubito che ci arrivi :( secondo me, se i prezzi vanno bene per gli altri elementi, allora chiederei di scendere un ulteriore 5% (per arrivare a 30%). Così, anche se la lvs costa parecchio di più, ti rifai con quel che risparmi sul resto.

#50
Penny01 ha scritto:Alex, come fai a comprare gli eldom direttamente in Germania? via internet? Per le garanzie nessun problema?
Ciao,

tutti gli elettrodomestici hanno la garanzia europea. Però, per esempio con AEG, la AEG italia ti regala un anno di garanzia.
Mi spiego.

Compro Aeg in italia, ho 3 anni
1° anno garanzia AEG
2° anno garanzia del negoziante
3° anno garanzia AEG

Comprando all'estero finisci con il secondo anno, ma quando risparmi qualche centinaio di euro...... :-P

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#51
[q
Immagine

è la mia

l'ho pagata sui 1000 mi sembra... fantastica ragazze è fantastica :)))[/quote]

Ciao mi puoi dire il modello per favore :D grazie!!

#52
Yuri ha scritto:
Ciao mi puoi dire il modello per favore :D grazie!!
Ciao

Favorit 80850 M in Italia

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#53
Grazie Alex,. Li compri via internet?


A proposito delle REX TT 08 e TT 09: di listino costano

TT 08: 661 + IVA = € 793
TT 09: 740 + IVA = € 888.

Il prezzo di listino di oltre 1000 euro è della TT 00 XE.

Penny

#55
Penny01 ha scritto:Grazie Alex,. Li compri via internet?

Penny
Si,

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#56
Penny01 ha scritto:Grazie Alex,. Li compri via internet?


A proposito delle REX TT 08 e TT 09: di listino costano

TT 08: 661 + IVA = € 793
TT 09: 740 + IVA = € 888.

Il prezzo di listino di oltre 1000 euro è della TT 00 XE.

Penny
Penny, ma questi prezzi di listino dove l'hai presi???

Ti ribadisco che nel catalogo degli elettrodomestici Veneta i prezzi erano molto più alti, mi dici dove hai trovato quelli che dici tu???

Ciao grazie :wink:

#57
crirusso78 ha scritto: Penny, ma questi prezzi di listino dove l'hai presi???

Ti ribadisco che nel catalogo degli elettrodomestici Veneta i prezzi erano molto più alti, mi dici dove hai trovato quelli che dici tu???

Ciao grazie :wink:
Li ho avuti da un negozio Expert. E' il listino REX 2006.

In effetti nel preventivo della mia cucina (che ho controllato quando sono andata a casa a ora di pranzo) avevo scarabocchiato che la lavastoviglie sarebbe costata circa 900 di listino (me l'aveva detto il mobiliere). Quindi penso proprio che il prezzo sia questo.

Penny

#58
Penny01 ha scritto:
crirusso78 ha scritto: Penny, ma questi prezzi di listino dove l'hai presi???

Ti ribadisco che nel catalogo degli elettrodomestici Veneta i prezzi erano molto più alti, mi dici dove hai trovato quelli che dici tu???

Ciao grazie :wink:
Li ho avuti da un negozio Expert. E' il listino REX 2006.

In effetti nel preventivo della mia cucina (che ho controllato quando sono andata a casa a ora di pranzo) avevo scarabocchiato che la lavastoviglie sarebbe costata circa 900 di listino (me l'aveva detto il mobiliere). Quindi penso proprio che il prezzo sia questo.

Penny
scusate...
forse è una domanda ovvia, ma non mi è chiaro!!!
Sul catalogo quale prezzo sarebbe indicato quindi???
661???
E poi il rivenditore aggiunge + IVA o è indicato già 793???

Perchè se no non ci siamo proprio, nel catalogo Veneta 2006 non sono indicati quei prezzi!!!
Ciao
fammi sapere
Cri

#59
Di solito nei cataloghi sono indicati i prezzi senza IVA.

Comunque quella dei listini è una giungla! Anche a me in un paio di preventivi (Lube, Arrital) avevano indicato dei prezzi molto superiori a quelli di listino ufficiale REX 2006 che avevo visto con i miei occhi all'Unieuro! D'altronde anche per la stessa base con anta da 60 dello stesso modello di cucina avevo avuto prezzi diversi!

Stranamente, gli unici due preventivi in cui i prezzi degli eldom corrispondevano quasi al centesimo ai prezzi di listino ufficiale sono stati quelli di due mobilieri che fanno cucine artigianali e che, pertanto, gli eldom se li procurano direttamente e non tramite il produttore della cucina.

Mio marito ieri sera mi raccontava che ad una sua collega che sta valutando una cucina proprio della Veneta, un sedicente grossista di mobili ha sparato 4000 euro per un set di eldom REX "entry level". Quindi non c'è da stupirsi di nulla.

Nel tuo caso chiederei un altro preventivo per la stessa composizione di cucina in modo di avere almeno un raffronto sul prezzo totale.

Penny

#60
Penny01 ha scritto:Di solito nei cataloghi sono indicati i prezzi senza IVA.

Comunque quella dei listini è una giungla! Anche a me in un paio di preventivi (Lube, Arrital) avevano indicato dei prezzi molto superiori a quelli di listino ufficiale REX 2006 che avevo visto con i miei occhi all'Unieuro! D'altronde anche per la stessa base con anta da 60 dello stesso modello di cucina avevo avuto prezzi diversi!

Stranamente, gli unici due preventivi in cui i prezzi degli eldom corrispondevano quasi al centesimo ai prezzi di listino ufficiale sono stati quelli di due mobilieri che fanno cucine artigianali e che, pertanto, gli eldom se li procurano direttamente e non tramite il produttore della cucina.

Mio marito ieri sera mi raccontava che ad una sua collega che sta valutando una cucina proprio della Veneta, un sedicente grossista di mobili ha sparato 4000 euro per un set di eldom REX "entry level". Quindi non c'è da stupirsi di nulla.

Nel tuo caso chiederei un altro preventivo per la stessa composizione di cucina in modo di avere almeno un raffronto sul prezzo totale.

Penny
Si, era il secondo prevenitvo che mi facevo fare su questo modello di cucina, ma l'altra volta non avevo scelto gli elettrodomestici io e quello era molto più alto!

Cmq allora te ne vieni al mio discorso...
potrebbe quindi essere che uno stesso elettrodomestico venduto da Veneta costa tot e venduto ad esempio da Lube costa un tot1?

E questo tot e tot1 è mai possibile che tra di loro siano così diversi?

Cmq non so se qualcuno ha avuto modo di vedere il catalogo Rex presso Veneta ma la tt09E ha un prezzo di 1000 euro e quindi rispetto al catalogo rex 2006 una differenza notevole!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so che fare... :?