La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con le gambe in acciaio....che sedie? ho visto sul sito calligaris ma ci sono prezzi!!! :shock: 250 € a sedia...e così mi vengono a costare quanto il tavolo! :?
Clò

#18
clover82 ha scritto:Con le gambe in acciaio....che sedie? ho visto sul sito calligaris ma ci sono prezzi!!! :shock: 250 € a sedia...e così mi vengono a costare quanto il tavolo! :?
innanzi tutto complimenti per il tavolo: bellissimo!! :D


per le sedie calligaris...............non fare affidamento al sito perchè sono i prezzi di listino, a me hanno fatto un 20% in meno rispetto a quello scritto sul sito :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Ah mi rincuori paprina! :D
Certo se scegliessi quelle da 250, non viene poco lo stesso! :shock:
Altro che design Carloc, sn delle semplici sedie!

Cmq con i piedi di acciaio quelle che mi piacciono e che si adattano un pò al tavolo potrebbero essere queste:

In tessuto €. 194 (prezzo del sito)
Immagine
In tessuto €. 149
Immagine
In pelle €. 238
Immagine
In cuoio €. 320
Immagine
Io le preferirei di pelle o cuoio (il tessuto si sporca più facilmente) e color panna.
Clò

#20
bello bello, è quello che volevo prendere anche io in cristallo trasparente e gambe acciaio, ovale ! :D
di listino se non sbaglio quello lungo 180 viene 2100 e ce loa vevano proposto a 1800 :shock:
posso chiederti dove hai avuto un preventivo cosi' vantaggioso? :?:
Penso che i tavoli ovali siano piu' versatili di quelli rettangolari (dove gli spigoli non sono utilizzabili) e poi.. ammorbidirebbe la nostra sala super rettangolare :P
occhio alla larghezza pero', in genere sono piu' larghi

#21
Bellissimo il tavolo!!! Mi piace anche quello della Fiam...se può rafforzare la tua convinzione, io ho un tavolo ovale (in ciliegio, della Cattalan) e, oltre ad essere elegante, è pure comodo!
Per quanto riguarda le sedie, con il tavolo che hai scelto mi piacerebbero anche delle sedie vestite, tipo questa:
Immagine
In realtà qualunque sedia tu scelga, penso possa farti confezionare, anche in un secondo momento, un rivestimento da usare nelle situazioni più chic :wink: ...secondo me farebbero un bel contrasto.

#22
silver ha scritto:bello bello, è quello che volevo prendere anche io in cristallo trasparente e gambe acciaio, ovale ! :D
di listino se non sbaglio quello lungo 180 viene 2100 e ce loa vevano proposto a 1800 :shock:
posso chiederti dove hai avuto un preventivo cosi' vantaggioso? :?:
Penso che i tavoli ovali siano piu' versatili di quelli rettangolari (dove gli spigoli non sono utilizzabili) e poi.. ammorbidirebbe la nostra sala super rettangolare :P
occhio alla larghezza pero', in genere sono piu' larghi

:arrow: silver: a noi per il tavolo lungo 220 ovale e con le gambe in acciaio hanno chiesto sui 1500, anche a noi il prezzo è sembrato vantaggioso, anche perchè in un altro posto avevamo visto quello rotondo a 3000euro!! :shock: ( da scontare col 30%).il preventivo me l'hanno fatto da un mobiliere in provincia di catania.

:arrow: elisewyn75: le sedie che hai postato sono molto carine ma credo che siano un pò classiche.avrò un arredamento ultramoderno :wink:
Clò

#23
Il tavolo che ti piace è davvero bello, il prezzo mi sembra buono e ovale e davvero bellissimo (credo anch'io sia più comodo ler rettangolare).
Mi raccomando però, le tovaglie devi assolutamente farle su misura ("ovalizzi" le tue tovaglie rettangolari), immagina altrimenti ste punte in angolo quando diventano lunghe...... no, tutto uguale.... meglio....
Per le sedie putroppo ti devi mettere l'animo in pace, se ne prendi almeno 6 è un piccolo salasso..... che non si può evitare....

#24
paolaas ha scritto:Il tavolo che ti piace è davvero bello, il prezzo mi sembra buono e ovale e davvero bellissimo (credo anch'io sia più comodo ler rettangolare).
Mi raccomando però, le tovaglie devi assolutamente farle su misura ("ovalizzi" le tue tovaglie rettangolari), immagina altrimenti ste punte in angolo quando diventano lunghe...... no, tutto uguale.... meglio....

:arrow: Per le sedie putroppo ti devi mettere l'animo in pace, se ne prendi almeno 6 è un piccolo salasso..... che non si può evitare....
Non me ne parlare va a finire che per le sedie spendo quanto il tavolo!
Clò

#25
vi supplico..le sedie in tessuto no!!!
ma solo a me viene l'ansia ogni volta che mi ci siedo?
uhamma...mi sa che mi son seduta prima nonsodove..ecco lo so...ora mi siedo sul tessuto e lo macchio...odddddio la goccia di gelato...ahhhhh e la cernierina scrckkk ecco lo sapevo avrò tirato un filo di 'sto caxxo di tessuto della sedia ...nooooo il tessuto noooooooooo
io odio le sedie in tessuto, quando sono ospite su sedie in tessuto quasi non gusto la cena, ecchecavolo! :evil:

#26
rananera ha scritto:vi supplico..le sedie in tessuto no!!!
ma solo a me viene l'ansia ogni volta che mi ci siedo?
uhamma...mi sa che mi son seduta prima nonsodove..ecco lo so...ora mi siedo sul tessuto e lo macchio...odddddio la goccia di gelato...ahhhhh e la cernierina scrckkk ecco lo sapevo avrò tirato un filo di 'sto caxxo di tessuto della sedia ...nooooo il tessuto noooooooooo

:arrow: io odio le sedie in tessuto, quando sono ospite su sedie in tessuto quasi non gusto la cena, ecchecavolo! :evil:
Addirittura?allora se ho le sedie in tessuto non potrei invitarti a cena?daii scherzo ..lo so che è così...una mia amica ha comprato il divano in tessuto bianco e all'idea di sedersi sopra quel candore si paralizzava!Certo c'è da dire che le sedie in pelle costano un botto!e a me paralizza l'idea di uscire 1200 euro solo per le sedie! :shock: macchesùpazzi?
Clò

#27
pelle no? legno, metallo, plastica...
ma non di stoffa, dovrebbero vvvvietarle per legge, ecco!

#28
Io ho avuto:
sedie in cuoio: molto belle ma l'estate sono calde, fanno sudare....
sedie in alcantara: belle, un po' meno calde (non molto a dire il vero) un po' più delicate (tutto sommato abbastanza facili da pulire però, a differenza di altri tipi di tessuto)
sedie con seduta in legno: comode, a seconda del modello possono essere scivolose
sedie con seduta in paglia: non male come resitenza e lavabilità e le migliori come comfort tranne se hai la minigonna perché ti fà lo stampo dietro le gambe!

#29
noi abbbiamo le sedie in retina acrilica (tipo le sdraio insomma, le fanno in tanti simili): sono comode e morbide senza dover usare i cuscini (che sono troppo tradizionali per me :roll: ), non incollano, si puliscono in un lampo (non si sporcano :P ) e .. l'unica forse a gambe nude un pochino il segno lo lasciano, ma non ne sono sicura (e ci faccio la colazione sopra :P )

#30
paolaas ha scritto:Io ho avuto:
sedie in cuoio: molto belle ma l'estate sono calde, fanno sudare....
sedie in alcantara: belle, un po' meno calde (non molto a dire il vero) un po' più delicate (tutto sommato abbastanza facili da pulire però, a differenza di altri tipi di tessuto)
sedie con seduta in legno: comode, a seconda del modello possono essere scivolose
sedie con seduta in paglia: non male come resitenza e lavabilità e le migliori come comfort tranne se hai la minigonna perché ti fà lo stampo dietro le gambe!


paolaas : le hai provate tutte! ho capito che ognuna ha i suoi lati positivi e negativi

silver ha scritto:noi abbbiamo le sedie in retina acrilica (tipo le sdraio insomma, le fanno in tanti simili): sono comode e morbide senza dover usare i cuscini (che sono troppo tradizionali per me ), non incollano, si puliscono in un lampo (non si sporcano ) e .. l'unica forse a gambe nude un pochino il segno lo lasciano, ma non ne sono sicura (e ci faccio la colazione sopra )


silver: con quel tavolo non so se si adattano :?

Cmq ho visto delle sedie in ecopelle in offerta a 56 euro! nn so la qualità ma il prezzo è ottimo..erano color panna (come il mio divano), e con le gambe in legno scuro (ma non credo si adattino al tavolo con le gambe in acciaio).
Clò