La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Nando21 ha scritto:Ma cyberjack ma sai leggere o sei dislessico ed hai dei problemi a capire quando uno scrive????????
No, non so leggere, uso il lettore automatico di windows per videolesi!!! :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#123
Nessuno ha mai accennato alla possibilità di negare le cure a nessuno in Lombardia ma quello che si dice è che i soldi che i contribuenti lombardi versano per le tasse sarebbe cosa gradita che restassero per la maggior parte investiti nel territorio da cui provengono ok?
Questo significa che ci deve essere in caso di prestazione medica fuori regione un rimborso da parte della regione di provenienza ok????
Il mio discorso della sanità cmq era partito dal fatto che la Lombardia, pur essendo la regione più popolosa e curando giustamente i cittadini che necessitano di cure di mezza Italia, ha una spesa sanitaria inferiore rispetto a molte altre regioni che sono molto meno popolose. Questo io dicevo che non vedo perchè i soldi della nostra regione debbano andare a tappare gli sprechi delle altre! ok? Capito??? Non voglio che nessuno muoia senza aver ricevuto le giuste cure mediche!!!!! OK? Ci sei?

#124
che una riforma costituzionale sia votata dal popolo ...con rispetto parlando per tutti...è una VERGOGNA ....è come se a me dicessero di verificare l'ultima teoria sulla fusione a freddo.....sento dire tutto e il contrario di tutto e ben poca cosa ha a che fare con il reale per la maggior parte le affermazioni di questi giorni sono frutto di schieramenti politici(effetto squadra di calcio)...di buonismo esasperato o di egoismo spesso pure un pò xenofobo...
se si fosse un pò meno presi dalla teoria tanto carina del peace 'n love...e se si evitasse di sventolare camice verdi...forse si potrebbe concludere qualcosa di meglio che dar aria alla bocca
lo sfogo non era riferito a nessuno in particolare :roll: ma non mi sembra chiedere troppo a chi vota di farlo in base a ciò che REALMENTE c'è scritto su sto cavolo di testo.. :?
forse ho esagerato scusate :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#125
Kalimeroxxx ha scritto:che una riforma costituzionale sia votata dal popolo ...con rispetto parlando per tutti...è una VERGOGNA ....
a me sembra invece un grande atto di democrazia che la gente possa scegliere elementi della propia costituzione. che non tutti siano al tanto di tutti i dettagli non le toglie il diritto di avere un'opinione, di esprimerla e di pretendere che sia tenuta in considerazione. altrimenti, cosa facciamo? un esame per avere diritto di esprimersi sul propio progetto di società? oppure torniamo a delle dittature/monarchie illustrate (come si dice in italiano, monarchia illuminata? :? )

non fa molto onore che una riforma così importante sia stata varata solo da una parte dello schieramento politico. di solito, trattandosi delle basi sulle quali costruire lo stato, e non dei piccoli cambiamenti amministrativi, sarebbe auspicabile che tutti ci partecipino.

invece, fa moltissimo onore all'italia che tutti i cittadini siano chiamati ad esprimersi su come concepiscono il propio paese.

#126
anabellita ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:che una riforma costituzionale sia votata dal popolo ...con rispetto parlando per tutti...è una VERGOGNA ....
a me sembra invece un grande atto di democrazia che la gente possa scegliere elementi della propia costituzione. che non tutti siano al tanto di tutti i dettagli non le toglie il diritto di avere un'opinione, di esprimerla e di pretendere che sia tenuta in considerazione. altrimenti, cosa facciamo? un esame per avere diritto di esprimersi sul propio progetto di società? oppure torniamo a delle dittature/monarchie illustrate (come si dice in italiano, monarchia illuminata? :? )

non fa molto onore che una riforma così importante sia stata varata solo da una parte dello schieramento politico. di solito, trattandosi delle basi sulle quali costruire lo stato, e non dei piccoli cambiamenti amministrativi, sarebbe auspicabile che tutti ci partecipino.

invece, fa moltissimo onore all'italia che tutti i cittadini siano chiamati ad esprimersi su come concepiscono il propio paese.
concorderei con te se si andasse a votare per uno dei primi 12 articoli della costituzione....sinceramente non vedo democrazia nè nelle decisioni prese a stretta maggioranza ( per quel che riguarda la costituzione) nè in questo referendum visto che la gente parla parla, ma ha un sacco di idee confusissime....io vedo solo tanta approssimazione
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#127
...a me questa storia delle tasse..... ad utilizzo locale.... mi fa riflettere su quanto possa essere "piccola piccola" .....la visione di alcuni politici Italiani..... anzichè pensare allo sviluppo di un'intera nazione in un contesto internazionale che "corre" .... riflettono sul come chiudersi nel proprio cortile ....sperando che il mondo...di fatto non esista.....

Alcune considerazioni concrete....

Ci andrei piano su questa storia delle tasse a "casa nostra" .... come dire che i "lombardi" (che brutto termine) sono tanto virtuosi che le tasse sicuramente le pagano!!! ...ehhhhh... hai voglia.... può sembrare strano ma questa tesi..... viene in principal modo dalla lega..... area Bergamo... Varese.... Como... ect ect ..... veri paradisi fiscali.... per tutte quella fascia di piccole e medie azinede artigiane sulle quali la lega affonda le proprie radici..... allora ... prima le tasse si pagano..... poi si può discuisire a chi vanno e come....

Poi ... la riforma federalista in ambito sanità ed istruzione..... portata all'estremo cui vuole tendere la modifica costituzionale .... la vedo sostanzialmente come una proliferazione di doppioni .... a scapito del contenimento dei costi ..... ognuno la sua cosa... a casa propria... ma nessuno con delle strutture in grado di eccellere ... per inciso.... i ricchi ... quelli veri.... non restano in Italia a curarsi..... e sulla qualità della sanità tanto cara ai "lumbard" .... beh... bisognerebbe avere un po' di esperienze ospedaliere ... prima di poter esprimere dei giudizi di merito....

In ogni caso..... anche se abito nel cuore della terra Padana..... (altro brutto termine...) non approvo questi sentimenti di antagonismo dell'uno contro l'altro..... specie se... poi.... giusto chi li fa cade in contraddizioni violente e significative..... una fra le tante? ..... Borghezio che proclama dal pratone di Pontida ... riferendosi agli immigrati.... "merda siete e merda resterete" ....seguito da una serie di "tornate a casa vostra ect ect..." ... quando poi.... è a tutti noto .... che la totalità del comparto edile bergamasco sarebbe già morto senza l'apporto di lavoratori albanesi, romeni, africani, ect ect ..... Forse che so..... voleva dire... tornate a casa vostra solo se ambite ad un lavoro vero... per il nero .... nella provincia di Bergamo.... invece.... sono tutti i benvenuti!!! (anche se insultati..... con motti di chiaro stampo razzista........ cattivoni questi "Lumbard")

:-)

Qui chiudo.... la mia l'ho detta....

#128
Per motivi di lavoro ho dovuto spesso cambiare residenza e regione, ho sempre trovato adeguata assistenza ospedaliera :D
Io non vedo "confini" :roll: mi sento prima italiana e poi friulana :wink:
Immagine
Immagine

#129
A parte il fatto che dire i lombardi non è un brutto termine, o lo è solo per te perchè penso che per tutto il resto d'italia, indica solo gli abitanti della lombardia come dire i Toscani per la regione toscana, i trentini per il Trentino alto Adige.
Queste cmq sono solo formalità, per il discorso tasse non direi proprio che l'area como, bergamo, varese sia un paradiso fiscale perchè dati alla mano compresa Brescia sono zone dove il contributo è molto alto, a me non risulta proprio che siamo in un paradiso fiscale come non lo si è in nessun altra zona d'italia... cmq ognuno è libero di le castronerie che vuole quindi.....
Per quanto riguarda invece le strutture ospedaliere lombarde (ovvero strutture che sono site nella regione Lombardia) mi sento di difenderle rispetto a molte altre strutture presenti nel resto d'Italia! Cmq se tu credi il contrario sei liberissimo di votare no e fare i tuoi interessi non so quali a questo punto!

#134
Nando21 ha scritto:No ma cmq non ho chiesto a te!
se è per questo non lo hai chiesto neppure a me ma tanto per curiosità mi spieghi la finalità dell'indagine :? è che mi hai incuriosito
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#135
anabellita ha scritto:l'idea però, è di votare nell'interesse generale, non in quello proprio :wink:
cara Ana, purtroppo sembra che questo concetto sfugga a molti... :roll: