La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina soggiorno - visto che non mi aiutate faccio da me;)

#1
Ho aggiunto la mia versione nell'ultimo post.
Commenti?


Ciao cari: ho bisogno nuovamente di voi.

questa è la piantina del futuro soggiorno - sala da pranzo
Immagine
mi date una mano ad arredarla? volevo mettere una libreria a tutta parete nell'angolo in basso a dx, dove c'è quella spalletta appositamente predisposta; il locale che si intravede in alto a sx è la cucina.

per il resto... vi aspetto ansiosamente!! :P

accetto anche modifiche ai muri (non portanti)

grazie
Ultima modifica di Fresno il 29/06/06 9:47, modificato 2 volte in totale.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
c'è una parentesi quadra di troppo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:c'è una parentesi quadra di troppo!! :D
ecco qua... c'era un png che rompeva, ho dovuto rifare :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
partendo dal presupposto che sono una frana nell'interpretare le piantine :oops: , il soggiorno è tutto il 9,50m x 4,50m??

cos'è quel muro(credo) al centro messo in mezzo?? :roll:

quelle sono finestre o porte finestre?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:partendo dal presupposto che sono una frana nell'interpretare le piantine :oops: , il soggiorno è tutto il 9,50m x 4,50m??

cos'è quel muro(credo) al centro messo in mezzo?? :roll:

quelle sono finestre o porte finestre?? :D
papri...grazie! cominciavo a pensare di essere rimasto solo al mondo :(

allora... sono una frana con le spiegazioni.
sì, il soggiorno-sala da pranzo è tutto in quelle dimensioni. si vedono anche l'ingresso e le scale che vanno di sopra.
A est (piantina che ricalca esattamente le posizioni cardinali) c'è una finestra, a sud e ovest porte finestre.
In mezzo (il famoso muro) c'è una quinta che arriva a soffitto, ma siamo in dubbio se farla e se farla proprio lì...


arigrazie
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
ora provo a disegnarla con room arranger e vediamo che ne esce :wink:



ma questa quinta è ancora da fare???
che senso avrebbe???
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
scusa una cosa: ho fatto male io i calcoli o hai 11,82 di larghezza??? :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:ora provo a disegnarla con room arranger e vediamo che ne esce :wink:

ma questa quinta è ancora da fare???
che senso avrebbe???
:D
potrebbe avere il senso di appoggiarci un armadio che io adddòro... ma non è deciso
paprina ha scritto:scusa una cosa: ho fatto male io i calcoli o hai 11,82 di larghezza???
eh, sì, è un po' piccola... :wink: (in realtà abbiamo distrutto tutto il piano per avere questo spazio disponibile e lo difendo con le unghie e coi denti :twisted: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
arieccomi qui: ho fatto la piantina.
ma questo armadio lo avete già??che misure ha?? :D

almeno lo inserisco subito in piantina!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Costa vedi che poi fa eh!! :lol: :lol:

cmq ora metto la piantina(al lavoro non sono riuscita a fare di più :wink: ) nuda e cruda e fatevi venire un po' di idee!! :P
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Allora Paprina sei pronta? (Quanto me piace lavorà co' Paprina!)
Io metterei il tavolo da pranzo a sinistra, sotto la cucina. La quinta mi piace molto, non la farei fino al soffitto a a circa 2 m. Appoggiata alla quinta metterei un angolo conversazione composto da un divano appoggiato alla quinta, appunto, e due poltrone di fronte. Nell'angolo in alto a destra un divano per vedere la televisione che sarà posizionata nella zona predisposta per la libreria in basso a destra. Rapida, precisa ed efficace. :D :D :D

#13
COSTA ha scritto:Allora Paprina sei pronta? (Quanto me piace lavorà co' Paprina!)
Io metterei il tavolo da pranzo a sinistra, sotto la cucina. La quinta mi piace molto, non la farei fino al soffitto a a circa 2 m.
Il muratore mi stava già seppellendo nella prima gettata di cemento quando gliel'ho detto: assolutamente fino al soffitto per garantirne la stabilità!
COSTA ha scritto: Appoggiata alla quinta metterei un angolo conversazione composto da un divano appoggiato alla quinta, appunto, e due poltrone di fronte. Nell'angolo in alto a destra un divano per vedere la televisione che sarà posizionata nella zona predisposta per la libreria in basso a destra. Rapida, precisa ed efficace. :D :D :D
mmm... angolo conversazione? non ci avevo pensato!

nel frattempo... uppo! 8) grazie...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Per dire: ecco qua la pianta che ho realizzato
Immagine
e questo è un "+ o - potrebbe venire così"... manca la libreria sopra al TV ma non so ancora come farla.
Immagine
Dai commentate! vi fa proprio schifino??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
c'è un motivo per cui l quinta a dx(sud) non tocca il muro?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo