La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help doccia in garage

#1
Carissimi tutti
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto!
Per tutta una serie di motivi, avrei pensato di mettere un box doccia con 1 lavatoio (completo di mobiletto) nel garage. Abbiamo pensato e ripensato ma probabilmente per poco spazio e per mancanza di ripostigli alternativi, il garage diventerà il posto dove ci metteremo di tutto tranne le automobili.
Or dunque, volendo incastrare il box doccia (anche piccolino) in un angolo e nella stessa parete il lavatoio, mi sorge un gravoso dubbio.... :cry: :cry: il riscaldamento! Passi per l'estate ma d'inverno mica ci facciamo la doccia con i pinguini? Il mio ragazzo vorrebbe creare una piccola stanza per poterci mettere un termo (ovviamente in garage non è previsto nessuna forma di riscaldamento e nel resto dell'appartamento é a pavimento!), ma io preferirei lasciare il tutto a vista...si sa mai che ci mettiamo l'auto....
Cosa ne pensate? Vi prego datemi qualche dritta perché devo comunicare le eventuali variazioni entro qualche giorno!
Dimenticavo le dimensioni sono di larghezza m. 3,90 X lunghezza m. 4,90.
Pensavo di posizionare il tutto nel lato di entrata di m. 3,90 (dove c'è la porta)
AIUTATEMI! Sono apprezzate anche le critiche!
Vi ringrazio sin d'ora
Michela
PS: scusatemi il poema!

#2
Ciao Michela,
Proprio sicura di voler mettere la doccia in garage? :D
Da quanto ho capito è una scelta obbligata, ma mi verrebbero i tuoi stessi dubbi, d'inverno come si fa a fare la doccia senza riscaldamento?? Avete una salute di ferro vero? Se provassi io, mi beccherei subito una polmonite :D
A parte gli scherzi, il mio consiglio è almeno di chiudere lo spazio adibito a bagno con una paretina e mettere un termo, quindi sono perfettamente d'accordo con il tuo ragazzo.
Non ho capito però la questione del posizionamento all'entrata: dal garage ci entrate anche dall'interno (dalla scala interna dell'appartamento/condominio) vero? Oppure dovete uscire in cortile e poi rientrare in garage per fare la doccia :shock: ?

#3
Non è grandisssssimo, ma io lo terrei ad uso garage......chissà mai che un giorno decidiate di metterci mentro la macchina 8come hai detto tu)....sai, per esempio dalle mie parti (ovvero a Piacenza) gli ultimi inverni non sono stati molto caldi....e secondo me avere un posto riparato dove poter mettere la macchina è sicuramente un fatto da non sottovalutare (se solo penso alle macchine gelate fuori mi vengono i brividi...)
Se poi avete un altro posto dove poter mettere le auto allora questo cambia tutto e tirerei su una bella paretina e ci farei dentro un bel bagnetto con calorifero-lavatorio-water e doccia e questo punto perchè non metterci dentro anche la lavatrice?!)

#4
Avete ragione! E' duro pensare di mettere la doccia in garage, dove una volta che ho messo dentro le biciclette, lo scooter, 2/3 cianfrusaglie varie...la macchina 'ndove la parcheggio? Tenuto conto che con due macchine una resterebbe comunque sempre fuori (abbiamo 2 posti auto ma fuori senza possibilità di riparo).
Il garage da direttamente sulle mie scale che portano alla zona abitativa al primo ed ultimo piano. L'appartamento non è grande ma almeno ho l'ingresso tutto ed unicamente mio!
Per quanto rigurda la lavatrice la metto nel secondo buco di bagnetto (mq. 2,45) al piano sopra perché sono più comoda poi per stendere i panni nel terrazzone. Per fare ciò ho eliminato il box doccia mentre nel bagno più grande (capirai mq 4,95) ho la vasca dove o metto una vasca/doccia combinata o probabilmente per problemi di "dinero" :oops: metteremo una doccia saliscendi veloce veloce ed economica (almeno al momento! :wink: )!
Mi piaceva l'alternativa di avere anche il box doccia soprattutto per l'estate quando si rientra dal mare tutti insabbiati o per le doccie di emergenza...
Vabbé ho troppe pretese...ma sono abituata a vivere in una mega casa singola....e mi dovrò adattare con gli spazi che avrò!
Grazie per avermi risposto attendo altri lumi delucidatori!
Ciao
Michela
PS: Jenny sai che mia sorella abita a San Bartolomeo di Reggio Emilia?

#5
... certo che una doccia "da battaglia" sarebbe una bella comodità! anch'io vivo al mare e ne ho fatta installare una nella tavernetta della casa nuova in un mini-bagno 1,10 x 2,50. Per realizzare la tua idea potresti seguire il consiglio di jenny e tirare su una parete per isolare un po' l'ambiente e magari installare uno di quei caloriferi elettrici. Non so quanto consumino, ma almento per il periodo invernale non rischi di congelare :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#6
A casa nostra al mare siccome serviva appunto per l'estate quando si torna a casa con molkta sabbia addosso l'abbiamo messa fuori di casa alla fine del vialetto!

#7
Ciao Michela,
Beh, se è proprio solo per l'estate "da battaglia" allora non c'è il problema del freddo e la puoi anche lasciare aperta, però così in inverno è proprio inutilizzabile e poi secondo me non è che sia molto comodo fare la doccia proprio in garage; insomma a me mancherebbe un po' di privacy :D
La soluzione migliore credo sia quella del bagnetto diviso, o al massimo se proprio non c'è lo spazio potresti mettere un pezzo di un muro divisorio che schermi almeno la doccia dall'entrata del garage?

PS. Oggi è la giornata all'insegna del mondo è piccolo :D , ho appena scoperto che una forumista abita proprio nel paese dove mi trasferirò l'anno prossimo, che tra l'altro è a pochi km da San Bartolomeo!!
E tra due settimane andrò a San Bartolomeo al matrimonio di una mia amica :wink:

#8
Okkkeeiii! Sono sempre più convinta di dover dare ragione al mio boy! Sarà il caso di fare un muretto alto fino a sopra in modo da isolare innanzitutto dal resto del garage e poi per metterci un termo all'interno! Mi sa che faccio uno stanzino per box e lavatoio!
Vi ringrazio per le dritte!
Buonissima giornata :P :P
Michela
PS: vedo che chi abita vicino al mare ha le mie stesse idee...e una gran comodità una doccia da "strapazzo"! :D :D

#9
... comodissima :wink:
non oso pensare di dover entrare nella casa nuova, percorrere il pavimento in parquet del soggiorno con le infradito insabbiate, salire la scala in pietra naturale e creare una devastazione SOLO per fare la doccia al secondo piano :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine