La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta SOS last minute

#1
Grande news!!!!
Mi stanno piastrellando l'appartamento!!!
Miiiiii non ci posso credere!

Mi hanno detto oggi che metteranno una lamella sul profilo pavimento parete di 3mm;
ci sono due colori/materiali disponibili
alluminio oppure ottone;
qualcuno sa se l'ottone è quello vecchio delle pentole oppure ci sono dei materiali particolari per rivestimento che non si ossidano.

NB: ci arrivo anche io a chiederglielo direttamente ma non rispondono al telefono e quindi entro domani volevo avere una Vs esperienza.

#2
qualcuno sa se l'ottone è quello vecchio delle pentole
sei sicura che sia ottone o stai parlando del rame ......

#3
Last news;

allora ieri ero convintissima per l'ottone anche perchè mi hanno assicurato che non si rovina

tenendo presente che sono solo 3mm.......

oggi? La tipa delle piastrelle mi dice che l'alluminio è molto più neutro e si vede molto di meno rispetto ad un ottone e quindi a scatola chiusa dopo decenni che tutto era fermo ecco che oggi ho preso sta decisione.....
e questa è una delle prime cose che mi fanno incacchiare!!!! Ma che nervi.....

Oggi sono al lavoro e con la scusa di diverse fisioterapie non posso farmi il permesso di uscita ...e quindi non posso andare a vedere... io ho 40 km di strada per arrivare;

Adesso, qualcuno di voi dirà e il tuo compagno?
2 minuti da casa sua ma va domani AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

che dite? ci stanno le porte con maniglia acciaio o comunque materiale sull'argento anzichè dorato? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
scusate dello sfogo!

#4
Anch'io e il mio ragazzo abbiamo scelto l'alluminio anzichè l'ottone x dividere la zona piastrellata dal parquet!
Il dorato non ci piaceva proprio, le maniglie delle porte e delle finestre le abbiamo messe tutte cromo satinate, ancora non ce le hanno montate ma spero che l'effetto sia carino... :oops: :oops:

#5
Winky ha scritto:Last news;

allora ieri ero convintissima per l'ottone anche perchè mi hanno assicurato che non si rovina

tenendo presente che sono solo 3mm.......

oggi? La tipa delle piastrelle mi dice che l'alluminio è molto più neutro e si vede molto di meno rispetto ad un ottone e quindi a scatola chiusa dopo decenni che tutto era fermo ecco che oggi ho preso sta decisione.....
e questa è una delle prime cose che mi fanno incacchiare!!!! Ma che nervi.....

Oggi sono al lavoro e con la scusa di diverse fisioterapie non posso farmi il permesso di uscita ...e quindi non posso andare a vedere... io ho 40 km di strada per arrivare;

Adesso, qualcuno di voi dirà e il tuo compagno?
2 minuti da casa sua ma va domani AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

che dite? ci stanno le porte con maniglia acciaio o comunque materiale sull'argento anzichè dorato? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
scusate dello sfogo!

Ma perchè invece di utilizzare un metallo per dividere le piastrelle dal parquet non utilizzi un listello in legno della stessa essenza? Io ho fatto così.
Ciao

#6
In effetti caro Panietterone hai ragione
se avessi messo parquet sulle camere non ci avrei pensato un solo istante ad inserire il legno...
ma l'apprtamento è diviso in due piani e sotto ci sono solo piastrelle e sopra solo parquet in questo caso preferisco andare liscia da capitolato;

Ma averlo saputo prima...........
spero di aver la possiblità di poter scegliere maniglie di porte e di finestre.....altrimeniti vi invito tutti al mio circo!
Vengano Siori, di tutti i colori!!!! via.....

ma acidenti .....poi vengono i mobilieri a casa mia e pensano e magari lo dicono pure in giro che ci sono appartamenti male arredati...accipicchia....proprio niente da fare raga!

#8
Ma che genere di appartamento vuoi? Secondo me l'ottone è più calssicoe l'alluminio più moderno... pensa agli abbinamenti!

#10
Oggi è andato il mio compagno e ha parlato con il piastrellista il quale è stato molto gentile e professionale;
anche lui ha consigliato un alluminio e in effetti giustamente come diceva Lorena il mio gusto è tendenzialmente moderno piuttosto di classico alla "snaidero" un moderno emozionale....

Penserò a sta storia del cromo satinato sulle maniglie che non mi dispiace affatto
pensandoci bene, a me piace più l'oro bianco rispetto al dorato.....
mi sa che sta cosa mi ha portato na ventata di idee nuove!