La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piani stone scuri e calcare

#1
salve.

Ho un problema...ho il paino in stone marrone da soli 4 mesi ed é gia bello pieno di calcare intorno al lavandino. Basta che una goccia d'acqua non si aasciugata e dienvta BIANCA!

Che suggermineti avete?
che prodotto posso usare senza rovinarlo?

Grazie

Pippi

#2
mmmhhh.... che bella notizia. A me l'hanno montato ieri.
Ma lo Stone non dovrebbe essere il più resistente? hai provato con un po' d'aceto? Sciacqualo subito per sicurezza ma non credo che possa dare problemi. Spero... :roll:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#3
ccredo che il problema sia il colore! ovvio che sullo scuro appena cade una goccia come quella asciuga si vede il calcare! un po' come con l'acciaio.... comuqnue credo che l'aceto sia la solozione migliore e poi.... tanta pazienza e prendree la mano ad asciugare sempre!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
raffa&riffa ha scritto:mmmhhh.... che bella notizia. A me l'hanno montato ieri.
Ma lo Stone non dovrebbe essere il più resistente? hai provato con un po' d'aceto? Sciacqualo subito per sicurezza ma non credo che possa dare problemi. Spero... :roll:

Che dite ci provo? Provo in un angolino a mettere un po di aceto???

Ho abbastanza fifa...so ch eper il marmo e per il granito l'aceto è terribile...
So che lo stone è piu resistente ma cerco su internet e non trovo niente di tecnico che lo garantisca...

Vabbe se mi viene il coraggio...ci provo e vi faccio sapere SIGH.

Bisognerebbe asciugare sempre...io lo faccio. ma in somma in bagno...un agoccetta quando ti ci lavi le mani schizza fuori...ma che ne so...uffa.

Pippi

#5
raffa&riffa ha scritto:mmmhhh.... che bella notizia. A me l'hanno montato ieri.
Ma lo Stone non dovrebbe essere il più resistente? hai provato con un po' d'aceto? Sciacqualo subito per sicurezza ma non credo che possa dare problemi. Spero... :roll:

Che dite ci provo? Provo in un angolino a mettere un po di aceto???

Ho abbastanza fifa...so ch eper il marmo e per il granito l'aceto è terribile...
So che lo stone è piu resistente ma cerco su internet e non trovo niente di tecnico che lo garantisca...

Vabbe se mi viene il coraggio...ci provo e vi faccio sapere SIGH.

Bisognerebbe asciugare sempre...io lo faccio. ma in somma in bagno...un agoccetta quando ti ci lavi le mani schizza fuori...ma che ne so...uffa.

Pippi

#6
mi è venuto in mente che dove abitavo prima avevo un bruttissimo box doccia dove in effetti ogni goccia era una amcchia, usavo il viakal spray, che pe run po' di passate teneva duro e non faceva attaccare il calcare, ma non so dire se funzionerebeb anche in questo caso...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Noooo,
non credo proprio che l'anticalcare vada bene sulle pietre,
anzi lo sconsigliano proprio,
non so come sia questa stone, ma se è vera pietra niente anticalcare!
STONE in inglese = pietra.
Si, invece qualora fosse un gres... quindi finta pietra.
ma qualcosa mi dice che questo piano stone è un agglomerato. Sbaglio?
Immagine

#10
sì, anch'io so che stone è una marca che fa agglomerati di quarzo tipo l'Okite o la Quarell.


non sapevo, però, che non bisognava mettere l'anticalcare sulla pietra o gli agglomerati. :oops: chiedo scusa :oops: :oops:

#11
Ciao.

ho girovagato un po su internet...e ho trovato FORSE la soluzione.

Quindi epr quelle come me che hanno sto problemino dell'agglomerao scuro date un'occhiata qui:
http://www.filachim.com/prodotti.jsp?id=156&idl=1

Il prodotto che si chiama FORMULA MARMO.
Dice espressamente che è per marmi e agglomerati e per il calcare.

Forse riescao anche a comprarlo...io abito in Francia e ho perfino trovato il rivenditore sul loro sito.
Davvero sembra serio e ben organizzato.

MA QUALCUNO DI VOI conosce questa azienda FILA?

CIAO

Pippi

#12
Io ho in cucina il Jaipur della Stone, che è un po' più delicato del tuo (che dovrebbe essere lo Starlight, giusto?). E' grigio e in due anni non è mai stato macchiato... sarà che ha l'aspetto già "macchiato" di suo e quindi non si vede :D E' anche vero che io asciugo sempre il lavandino e di conseguenza anche il piano, ma non si è mai macchiato neppure con limone ecc.

In bagno invece ho lo Starlight e non asciugo eventuali gocce, ma è bianco quindi non saprei dirti :roll:
- Aspettando Godot -

#13
di solito i materiali ricomposti sono resistenti ad acidi ed altri agenti aggressivi. chiama il rivenditore e chiedi d'informarsi presso la'zienda produttrice!!! :wink:

#14
Cla' ha scritto:Io ho in cucina il Jaipur della Stone, che è un po' più delicato del tuo (che dovrebbe essere lo Starlight, giusto?). E' grigio e in due anni non è mai stato macchiato... sarà che ha l'aspetto già "macchiato" di suo e quindi non si vede :D E' anche vero che io asciugo sempre il lavandino e di conseguenza anche il piano, ma non si è mai macchiato neppure con limone ecc.

In bagno invece ho lo Starlight e non asciugo eventuali gocce, ma è bianco quindi non saprei dirti :roll:
Clà, mi dici con cosa pulisci il piano in jaipur...io memore del tuo cif ( :lol: ) ho il terrore di pulirlo con qualsiasi detersivo....famme sapè!!!!!
Immagine
Immagine

#15
stellina ha scritto:Clà, mi dici con cosa pulisci il piano in jaipur...io memore del tuo cif ( :lol: ) ho il terrore di pulirlo con qualsiasi detersivo....famme sapè!!!!!
Ma sai che ne parlavo proprio un paio di giorni fa con mio marito e... ho notato che l'alone non c'è più? :shock: Boh, magari era solo superficiale e col tempo, passa e ripassa, è andato via :roll:
Comunque il piano lo pulisco solo con una spugna bagnata di acqua calda. Trovo che sia sufficiente a pulire bene il piano anche da eventuali schizzi della cottura.
In genere quando faccio la pizza uso una tela cerata per impastare, ma quando capita che si sporchi il piano perchè "litigo" con l'impasto, anche in quel caso uso solo la spugna bagnata di acqua molto calda (come per lavare i piatti, insomma, così sgrassa un po') e frego bene bene.
Se hai proprio un caso estremo (tipo che ti è scoppiata la friggitrice :lol: ) puoi provare con poco detersivo dei piatti, tipo lo Svelto... ma prima prova solo con acqua calda :wink:
- Aspettando Godot -