La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
in che senso terribile?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Perdonami ma normalmente non è così per tutti i cassettoni? I miei sono proprio fatti così e penso no ci siano molte alternative.
Magari scegliti una cinghia di un colore che ti piace così cammuffi un pò l'effetto che ti fa così arrabbiare. :lol:

#5
nynia ha scritto:Perdonami ma normalmente non è così per tutti i cassettoni? I miei sono proprio fatti così e penso no ci siano molte alternative.
Magari scegliti una cinghia di un colore che ti piace così cammuffi un pò l'effetto che ti fa così arrabbiare. :lol:
Grazie..

#6
anche la mia è così... :roll:
perchè teribbile?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
tidelady ha scritto:anche la mia è così... :roll:
perchè teribbile?
Dite che è normale così?
Ho visto quel buco nel cassettone, ma forse il problema è di fondo: è il cassettone sporgente che mi scoccia...

#8
lo nascondi con unabella tenda oppure lo fai elettrificare...
cosi non metti la corda ma un bel pulsante per aprire / chiudere...

#9
ciccia278 ha scritto:
tidelady ha scritto:anche la mia è così... :roll:
perchè teribbile?
Dite che è normale così?
Ho visto quel buco nel cassettone, ma forse il problema è di fondo: è il cassettone sporgente che mi scoccia...
In camera mia e dia mia sorella, il cassettone dell'avvolgibile sporge ancora di più :wink:
Per nasconderlo mia madre ci ha messo una specie di tenda corta (lei la chiama celetto, ma non so se è corretto) che lo copre e sotto cui scorrono le classiche tende della finestra. Non si vede niente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
lunaspina ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
tidelady ha scritto:anche la mia è così... :roll:
perchè teribbile?
Dite che è normale così?
Ho visto quel buco nel cassettone, ma forse il problema è di fondo: è il cassettone sporgente che mi scoccia...
In camera mia e dia mia sorella, il cassettone dell'avvolgibile sporge ancora di più :wink:
Per nasconderlo mia madre ci ha messo una specie di tenda corta (lei la chiama celetto, ma non so se è corretto) che lo copre e sotto cui scorrono le classiche tende della finestra. Non si vede niente :wink:
vuoi dire la tradizionale mantovana? in effetti quella e' una soluzione che copre tutto :wink: :D

#12
Francamente mi unisco al commento di Ciccia: è piuttosto brutto quel buco... :oops:
Proprio la scorsa settimana mi hanno portato le finestre nuove, chi me le ha fornite ha pensato al pacchetto completo (controtelaio, finestre, vetri, zanzariere e cassettone): bhè, la fessura da cui esce la corda per la tapparella sta sotto al cassone e non nella parte frontale (francamente con il buoc frontale non le avevo mai viste :roll: ).
Oltre che esteticamente mi sembra che il buco nel lato sottostante sia anche molto più funzionale per alzare e abbassare la tapparella...
A mio modestissimo parere non ti hanno fatto un gran bel lavoro... :oops:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#13
ma non è di certo finito così, sopra al foro andrà la struttura con la rotellina dove all'interno ci sarà la corda della tapparella, verso il basso non è possibile metterlo dato il poco spazio.
se vuoi eliminare il buco l'unica come ti hanno suggerito è quella elettrica, il che vuole dire rompere il muro per far passare i fili elettrici...

pensaci :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
pattonaglia ha scritto:Francamente mi unisco al commento di Ciccia: è piuttosto brutto quel buco... :oops:
Proprio la scorsa settimana mi hanno portato le finestre nuove, chi me le ha fornite ha pensato al pacchetto completo (controtelaio, finestre, vetri, zanzariere e cassettone): bhè, la fessura da cui esce la corda per la tapparella sta sotto al cassone e non nella parte frontale (francamente con il buoc frontale non le avevo mai viste :roll: ).
Oltre che esteticamente mi sembra che il buco nel lato sottostante sia anche molto più funzionale per alzare e abbassare la tapparella...
A mio modestissimo parere non ti hanno fatto un gran bel lavoro... :oops:
Marco
Idem come sopra, anche a casa mia è sotto. Da lì mi dà l'impressione che dopo un po' fai una striscia nera sul cassonetto.....

#15
tidelady ha scritto:ma non è di certo finito così, sopra al foro andrà la struttura con la rotellina dove all'interno ci sarà la corda della tapparella, verso il basso non è possibile metterlo dato il poco spazio.
se vuoi eliminare il buco l'unica come ti hanno suggerito è quella elettrica, il che vuole dire rompere il muro per far passare i fili elettrici...

pensaci :roll:
infatti il muratore mi ha detto proprio questo: che c'era poco spazio per farlo passare sotto e che cmq data la posizione del rullo, non era garantito lo scorrimento corretto facendolo passare sotto.
e anche che l'unica alternativa è il comando elettrico, ma francamente non voglio più vedere cocci per la casa e poi sarebbe l'ennesima modifica richiesta all'elettricista che mi ucciderebbe...
AIUTOOOO!!

Ma il tuo cassettone si è sporcato?
ci hai messo una tenda per nasconderlo?