La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da quale cominciare?

#1
Ciao a tutti!
Vorrei cominciare a farmi fare alcuni preventivi, 2 o 3 al massimo, perciò vorrei scegliere alcune marche.

La cucina che mi piace è tipo questa:
Immagine
molte marche ne producono di simili perciò sono anche fortunata.

Qualcuno ne ha acquistata una come questa? Impressioni?

Grazie

#2
Come "immagine" hai ragione, è un tipo di cucina che fanno un po' tutte le marche, poi sono le rifiniture, i materiali, i particolari che fanno la differenza!

Io sono partita "a caso" nel senso che sono andata prima nei tre negozi più vicini al mio ufficio: nel primo hanno le Salvarani, nel secondo varie marche, il terzo è un mobiliere che produce cucine proprie. Poi ho cominciato a girare nei negozi dove hanno preso le mie amiche ecc. Alla fine sono tornata dal mobiliere perchè per qualità e prezzo era l'offerta migliore (non siamo fissati per le marche, cerchiamo la qualità).

#3
la scelta del negozio fa molto al caso. magari avendo almeno una fascia di prezzo potremmo tutti darti delle dritte sulle marche da considerare e quelle da scartare........
poi potresti guardare sui siti delle marche consigliate se c'è qualcosa che può fare al caso tuo; da ultimo ricercare rivenditori della cucina prescelta (2 o 3 modelli al massimo per 3/4 rivenditori); io mi sono dovuto sbattere un po' di più (circa 8 preventivi) ma così facendo ho potuto notare a parità di richieste un differenza anche di circa 1000 Euro (che non sono pochi)

un consiglio : ricorda che se non ti danno il preventivo dettagliato farti almeno dare i prezzi dei mobili (1), degli elettrodomestici (2), del piano (3) e di tavolo e sedie (4) separati in modo da poter confrontare meglio i vari preventivi.

ola

#4
IO HO PRESO IL MODELLO ALLEGRA DELLA LUBE......
ALCUNI PENSILI SONO BIANCHI E ALTRI NOCE CHIARO......
GLI ELETTRODOMESTICI SONO IN ACCIAO.....
IL FRIGO BLU....
E' MOLTO CARINA......E IL MODELLO E' SMILE A QUELLO CHE PIACE A TE.....

#5
Sarei felicissimo di risponderti, ma non ho ben capito la domanda, sapresti essere + precisa?
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
Intanto grazie a tutti per le risposte.

Il mio budget massimo è di 8000€ per una cucina 3.60x3.60, ma meno spendo meglio è, ovvero non mi va di spendere tanto se lo stesso prodotto mi costa la metà da un'altra parte. 8)
Mi va bene una qualità anche media purchè la cucina duri nel tempo (semmai preferisco spendere un po' di più negli elettrodomestici).

Detto questo, nella mia zona per ora ho trovato queste marche:
togliendo le varie supercare snaidero, valcucine, scic e meda rimangono

Copat
Lube
Scavolini
Veneta cucine
Euromobil
Salvarani
Zecchinon
Record

Salvarani so che costa più della scavolini perciò la scarterei, delle altre so poco, da quale mi consigliate di cominciare? Copat costa tanto?

#7
a mio modesto parere fra le prescelte:

1) salvarani
2) zecchinon copat (a cui aggiungerei Cesar e Comprex)
3) veneta
3.5) scavolini e lube

di euromobil e record ne ho sentito parlare ma non le conosco quindi non mi sento in grado di dare un giudizio

ola

#8
SILVIA77 ha scritto:IO HO PRESO IL MODELLO ALLEGRA DELLA LUBE......
Mi potresti dire quanto hai speso e che dimensioni ha la tua cucina? Se preferisci puoi rispondermi in privato.

Grazie

#9
marlene ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte.

...

Salvarani so che costa più della scavolini perciò la scarterei, delle altre so poco, da quale mi consigliate di cominciare? Copat costa tanto?
Per una cucina COPAD mod. Martinica evolution colore ciliegio soft delle dimensioni di 2,50x3,20 cm (+ o -, le ho scritte da qualche parte ma ora nn le ricordo :|) comprensiva di elettrodomestici (forno, microonde, frigo, lavastoviglie) mi hanno chiesto circa 10.000 euri.

Un pochino fuori dal tuo budget ma io proverei a chiedere ugualmente, magari il modello che vuoi scegliere tu costa un po' meno... e magari risci ad avere anche prezzi + convenienti dei miei :shock:
Se così fosse dimmelo!! :evil:

Clara

#10
CUCINA MODELLO ALLEGRA NOCE/AVORIO COMPOSTA DA:
COLONNA FORNO CON 2 CASSETTI E CESTONE
2 CESTONI MAXI
1 CARRELLO ESTRAIBILE DA 15 CM
1 BASE LAVELLO DA 105
1 SGOCCIOLAPIATTI DA 45
1 BASE DA 60 PER LAVASTOVIGLIE
2 PENSILI DA 60 ANTA A RIBALTA
2 PENSILI DA 60 ANTA A RIBALTA A VETRO
1 PENSILE AD ANGOLO 60*60
1 MENSOLA CON FARETTO CM 150
1 MENSOLA CM 100
1 TOP LAMINATO ANTIGRAFFIO CM 285
TOT. 3100 €

ELETTODOMESTICI:
LAVELLO INOX + GOCCIOLATOIO FRANKE 111 €
MISCELATORE TUCANO FRANKE € 114
PIANO COTTURA FRANKE MODELLO LEGEND € 523
FORNO FRANKE € 690
CAPPA FRANKE A T €610
LAVASTOVIGLIE REX TECA € 915
PATTUMIERA ESTRAIBILE INOX € 48
FRIGO SMEG MODELLO ANNI 50 € 1200 (PERO' IL FRIGO L'HO PRESO IN FABBRICA A 800 € CIRCA)
SE VUOI TI MANDO LA PAINTINA CON IL DISEGNO DELLA CUCINA.

#11
Non hai provato a valutare anche le cucine Gatto? A me sono piaciute molto e con il tuo budget dovresti starci dentro tranquillamente.

#12
eh eh ..anche noi piace molto la gatto: la cube per l'esattezza!!

questo week-end andiamo a confermarla :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
giovamik ha scritto:1) salvarani
2) zecchinon copat (a cui aggiungerei Cesar e Comprex)
3) veneta
3.5) scavolini e lube
La tua classifica si basa sulla qualità, vero?

Ma Zecchinon è nella stessa fascia prezzi delle copat? (che grazie a Mentina ho scoperto essere un po' troppo carucce per i miei gusti).

Le Cesar, guardando il sito, sembrano proprio belle. Le avevo scartate perchè le vendono in un negozio dall'altra parte della provincia rispetto a dove andrò a vivere, ma se sono valide ci faccio un pensierino comunque.
Ma non sono un po' carucce anche queste?