La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pattonaglia ha scritto:Francamente mi unisco al commento di Ciccia: è piuttosto brutto quel buco... :oops:
Proprio la scorsa settimana mi hanno portato le finestre nuove, chi me le ha fornite ha pensato al pacchetto completo (controtelaio, finestre, vetri, zanzariere e cassettone): bhè, la fessura da cui esce la corda per la tapparella sta sotto al cassone e non nella parte frontale (francamente con il buoc frontale non le avevo mai viste :roll: ).
Oltre che esteticamente mi sembra che il buco nel lato sottostante sia anche molto più funzionale per alzare e abbassare la tapparella...
A mio modestissimo parere non ti hanno fatto un gran bel lavoro... :oops:
Marco
quoto Patton...in tanti anni (e ne ho viste di cinghie) è la prima volta che assisto a una tale volgarità!
Il cassettone deve per forza sporgere, ma la cinghia va sotto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
bertok ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Francamente mi unisco al commento di Ciccia: è piuttosto brutto quel buco... :oops:
Proprio la scorsa settimana mi hanno portato le finestre nuove, chi me le ha fornite ha pensato al pacchetto completo (controtelaio, finestre, vetri, zanzariere e cassettone): bhè, la fessura da cui esce la corda per la tapparella sta sotto al cassone e non nella parte frontale (francamente con il buoc frontale non le avevo mai viste :roll: ).
Oltre che esteticamente mi sembra che il buco nel lato sottostante sia anche molto più funzionale per alzare e abbassare la tapparella...
A mio modestissimo parere non ti hanno fatto un gran bel lavoro... :oops:
Marco
quoto Patton...in tanti anni (e ne ho viste di cinghie) è la prima volta che assisto a una tale volgarità!
Il cassettone deve per forza sporgere, ma la cinghia va sotto!
Grazie per la sincerità!!!
AIUTOOOO!!!

#18
Ho richiamato il tizio dell'impresa che sta facendo i lavori.
Dice che non si può fare, che se bucano sotto si rompe tutto il cassettone e che cmq non scorrerebbe bene..!

Quanto mi costa, oltre che di litigate con l'elettricista, un meccanismo x farla elettrica?

#19
ti so dire solo lunedi' dove sta il buco...
nella casa nuova ne ho rifatti solo 3
ai vecchi non ci ho fatto caso
i nuovi li montano il 26
quelli che ho attualmente sono in legno

#20
people ha scritto:ti so dire solo lunedi' dove sta il buco...
nella casa nuova ne ho rifatti solo 3
ai vecchi non ci ho fatto caso
i nuovi li montano il 26
quelli che ho attualmente sono in legno
Ma che ne pensi?
se dovessi tenermelo così...?

#21
ma sì dai! ci metti la tenda e chi se ne accorge più! :wink: informati dei costi di mettere il sistema elettrico, ma secondo me, è una spesa che si può assolutamente evitare quando si hanno tante altre spese da fare... poi, fra qualche anno, se vedendo quelle tende con il buco fatto ti viene veramente l'ansia, allora ci metti il sistema elettrico. non penso sia necessario spaccare il muro, no? come quando ti installano ADSL o ti estendono la linea elettrica: solo scavare un po', infilare un po' di cavi, stuccare, tinteggiare, e via! :wink:

PS. in argentina si usa da sempre coprire la cinghiera con un "copricinghiera" tipicamete metallica, dipinto del colore del muro. C'è una piccola sporgenza, certo, ma la cinghiera non si vede, e neanche i buchi... :wink:

#23
anabellita ha scritto:ma sì dai! ci metti la tenda e chi se ne accorge più! :wink: informati dei costi di mettere il sistema elettrico, ma secondo me, è una spesa che si può assolutamente evitare quando si hanno tante altre spese da fare... poi, fra qualche anno, se vedendo quelle tende con il buco fatto ti viene veramente l'ansia, allora ci metti il sistema elettrico. non penso sia necessario spaccare il muro, no? come quando ti installano ADSL o ti estendono la linea elettrica: solo scavare un po', infilare un po' di cavi, stuccare, tinteggiare, e via! :wink:

PS. in argentina si usa da sempre coprire la cinghiera con un "copricinghiera" tipicamete metallica, dipinto del colore del muro. C'è una piccola sporgenza, certo, ma la cinghiera non si vede, e neanche i buchi... :wink:
ma voi ne sapete una più del diavolo! :shock: :lol:
comunque non ti consiglio di rispaccare fra qualche anno...non hai idea di cosa significa la povere, se devi farlo fallo ora...almeno la canalina, per il resto puoi aspettare
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
paolaas ha scritto:Scusate, mi sono persa qualche cosa.... Che vantaggio ci sarebbe a farla elettrica?
Che non c'è + la cinghia :wink: per alzare e abbassare le tapparelle schiacci un pulsante :D
Anche io i buchi per le cinghie li ho in basso, però effettivamente i miei cassoni sono molto + sporgenti dei tuoi.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Anna73 ha scritto:
paolaas ha scritto:Scusate, mi sono persa qualche cosa.... Che vantaggio ci sarebbe a farla elettrica?
Che non c'è + la cinghia :wink: per alzare e abbassare le tapparelle schiacci un pulsante :D
Anche io i buchi per le cinghie li ho in basso, però effettivamente i miei cassoni sono molto + sporgenti dei tuoi.
controindicazioni: se si ferma sono noie!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
ho visto quelli in legno che ho a casa e il sistema e'0 piu' o meno quello che hanno fatto a re sempre sul cassonetto ma piu' laterale
con la tenda non ci sembra proprio
sopra ci va la tenda ecco perche' non ci avevo mai fatto caso
inoltre la corda non poggia sopra ma vi sono alcuni centimetri per cui non si sporca in poche parole a me non striscia
su quel buco va poi messo il gancetto e quello fa si che la corda sia distanziata.....


ps...che si deve fa'....e poi non si ricordano neppure di ringraziarti :wink:

#28
people ha scritto:ho visto quelli in legno che ho a casa e il sistema e'0 piu' o meno quello che hanno fatto a re sempre sul cassonetto ma piu' laterale
con la tenda non ci sembra proprio
sopra ci va la tenda ecco perche' non ci avevo mai fatto caso
inoltre la corda non poggia sopra ma vi sono alcuni centimetri per cui non si sporca in poche parole a me non striscia
su quel buco va poi messo il gancetto e quello fa si che la corda sia distanziata.....


ps...che si deve fa'....e poi non si ricordano neppure di ringraziarti :wink:
sei sempre mitica!!!

#29
Neanch'io avevo mai visto il buco nel cassonetto. Io li ho sotto, come nella casa precedente e in quella al mare.

#30
anabellita ha scritto:ma sì dai! ci metti la tenda e chi se ne accorge più! :wink: informati dei costi di mettere il sistema elettrico, ma secondo me, è una spesa che si può assolutamente evitare quando si hanno tante altre spese da fare... poi, fra qualche anno, se vedendo quelle tende con il buco fatto ti viene veramente l'ansia, allora ci metti il sistema elettrico. non penso sia necessario spaccare il muro, no? come quando ti installano ADSL o ti estendono la linea elettrica: solo scavare un po', infilare un po' di cavi, stuccare, tinteggiare, e via! :wink:

PS. in argentina si usa da sempre coprire la cinghiera con un "copricinghiera" tipicamete metallica, dipinto del colore del muro. C'è una piccola sporgenza, certo, ma la cinghiera non si vede, e neanche i buchi... :wink:
no devi avere il tubo con i fili che arrivano fino dove metti il motore ....