La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
klara ha scritto:però io tra il "comprare casa" e "lo sposarmi" ho messo una serie di tappe intermedie. anche noi abbiamo il desiderio di sposarci, ma per come sono fatta io (ma nn è che come faccio io sia giusto e come facciano gli altri sia sbagliato) nn potrei mai pensare "ok, allora tra tot mesi o anni ci sposiamo"...piuttosto dico: "quando avremo risolto le questione relative al "metter su casa" penseremo al nostro matrimonio". e anche se noi la casa l'abbiamo già comprata, ristrutturata, in parte arredata e ci viviamo ti assicuro che di cose da fare ce ne sono ancora tante. per carità nn dico che come la pensi tu nn vada bene, anzi conosco tante coppie che stanno facendo come voi è forse il modo più "tradizionalista" di fare...ma nn si adatta a come sono fatta io, tutto qui.
infatti ognuna la vede a suo modo.
A me piace anche molto pensare al mio futuro
e più che progetti i miei li chiamerei per il momento sogni da realizzare! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#47
ANTO12 ha scritto: A me piace anche molto pensare al mio futuro
e più che progetti i miei li chiamerei per il momento sogni da realizzare! :D
beh, nel titolo li hai chiamati progetti...non sogni da realizzare!! :lol: :lol:

#48
libra ha scritto:
ANTO12 ha scritto: A me piace anche molto pensare al mio futuro
e più che progetti i miei li chiamerei per il momento sogni da realizzare! :D
beh, nel titolo li hai chiamati progetti...non sogni da realizzare!! :lol: :lol:
lo so..quanto sei puntigliosa!!!!! :twisted: :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#49
più che progetti i miei li chiamerei per il momento sogni da realizzare!
a genova si sirebbe: "allora vedi che vieni nel mio caruggio?" :wink: cmq ti auguro di realizzarli tutti, e dal momento che sono i tuoi e nn delle tue amiche nn farti influenzare dalle loro opinioni!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#50
e' mia abitudine studiare ..i forumisti di te mi ero fatta l'idea di un personaggio da cartoon ,un po' costriuito che non c'entrasse nulla con tutto l'ambaradan della casa
noi che per scegliere un chiodo non ci dormiamo una notte e tu che in una serata hai scelto tutto il pavimento e rivestimento di casa non importandotene se fosse monocottura gres o altro ,le porte in mezz'ora ecco fatto.....
sara' l'incoscienza dell'eta' ...la freschezza dell'eta' ....e in contraddizione fai dei progetti a lungo raggio tra 1 anno..tra 2 anni....
forse un po' anche per l'eta' ..il doppio rispetto alla tua..per la vita ....io sono diversa
per essere cosi' giovane tu sogni troppo poco..sembri gia' aver realizzato tutto...e presisposto cio' che manca ....da realizzare
non hai idea di quanto invidi questa tua sicurezza..sempre che sia reale :wink:

#51
io sono tutto a parte che tradizionalista!! :lol:

ho giurato quando avevo 20-21 anni che non mi sarei mai sposata.. che sarei andata a vivere insieme al mio fidanzato per ravvivare di giorno in giorno l'ammmmoreeee... :P

ma poi si cambia..

non è possibile o comunque quasi mai.. che le tue idee in proposito a figli, matrimonio e compagnia bella restino immutate a vita!!

Come già detto.. noi siamo insieme da quasi 10 anni..

i progetti di vita insieme... tra casa mobili e affini sono cominciati 4 anni fa buoni buoni...

quindi credo di rientrare nella categoria di persona che pensa a quello che fa.. non mi piace fare (finanziariamente) il passo + lungo della gamba..
e non mi pare strano.. se a settembre 2006 andiamo a vivere insieme.. pensare a sposarmi nel 2008..

Cosa c'è di così "tradizionale"??
Se ti dicessi.. no guarda io vado a convivere poi si vedrà.. e poi nel 2008 organizzo per il 2008.. allora andrebbe bene??

Non capisco il ragionamento. :?
Da una parte dici di essere realista.. ma se ti sposi lo faresti come d'impulso per paura che il tutto possa svanire sotto i tuoi piedi... :roll:

Io.. come del resto tutti... cresco e cambio..
e le esigenze di cosa mi aspetto da futuro crescono con me...
:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#52
people ha scritto:e' mia abitudine studiare ..i forumisti di te mi ero fatta l'idea di un personaggio da cartoon ,un po' costriuito che non c'entrasse nulla con tutto l'ambaradan della casa
noi che per scegliere un chiodo non ci dormiamo una notte e tu che in una serata hai scelto tutto il pavimento e rivestimento di casa non importandotene se fosse monocottura gres o altro ,le porte in mezz'ora ecco fatto.....
sara' l'incoscienza dell'eta' ...la freschezza dell'eta' ....e in contraddizione fai dei progetti a lungo raggio tra 1 anno..tra 2 anni....
forse un po' anche per l'eta' ..il doppio rispetto alla tua..per la vita ....io sono diversa
per essere cosi' giovane tu sogni troppo poco..sembri gia' aver realizzato tutto...e presisposto cio' che manca ....da realizzare
non hai idea di quanto invidi questa tua sicurezza..sempre che sia reale :wink:
hai studiato tutti tuttiiiii?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
voglio essere psicanalizzata!! 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#53
people ha scritto:e' mia abitudine studiare ..i forumisti di te mi ero fatta l'idea di un personaggio da cartoon ,un po' costriuito che non c'entrasse nulla con tutto l'ambaradan della casa
noi che per scegliere un chiodo non ci dormiamo una notte e tu che in una serata hai scelto tutto il pavimento e rivestimento di casa non importandotene se fosse monocottura gres o altro ,le porte in mezz'ora ecco fatto.....
sara' l'incoscienza dell'eta' ...la freschezza dell'eta' ....e in contraddizione fai dei progetti a lungo raggio tra 1 anno..tra 2 anni....
forse un po' anche per l'eta' ..il doppio rispetto alla tua..per la vita ....io sono diversa
per essere cosi' giovane tu sogni troppo poco..sembri gia' aver realizzato tutto...e presisposto cio' che manca ....da realizzare
non hai idea di quanto invidi questa tua sicurezza..sempre che sia reale :wink:
prima di tutto i pavimenti li ho scelti dopo 4 mesi
le porte dopo 3
non sono affatto la persona che tu hai descritto!!

mi sono iscritta a questo forum qualche settimana fa e le scelte o quasi le avete già fatte con lui.

io sono una persona insicura su queste scelte, ma per fortuna ho stefy che è il contrario di me!

potrei solo dirti che quella che tu chiami incoscenza proprio nn rispecchia nei miei 21 anni!! sono cresciuta molto in fretta anzi troppo tanto che a 10 anni vivevo semi sola!!
e oggi a 21 voglio riprendermi la mia vita ! sogni/progetti o come li volete chiamare!
se avessi avuto una vita normale allora ti avrei dato ragione riguardo alla freschezza dell'età!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#54
guarda che freschezza e incoscienza a 21 sono complimenti....

loremir purtroppo...dico purtroppo..prima di fidarmi di una persona devo studiarla a lungo........ho un carattere impossibile lo so :?

#55
people ha scritto:guarda che freschezza e incoscienza a 21 sono complimenti....

molto soggettivi come complimenti!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#57
era un attimo di sfogo..people..
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#58
people ha scritto:guarda che freschezza e incoscienza a 21 sono complimenti....
io sono fresco e incosciente anche a 40...

#59
hai ragione a volte le parole possono essere fraintese e' una delle cose che odio dei forum.....puoi perdere delle amicizie non volendo :wink:

#60
people ha scritto:guarda che freschezza e incoscienza a 21 sono complimenti....

loremir purtroppo...dico purtroppo..prima di fidarmi di una persona devo studiarla a lungo........ho un carattere impossibile lo so :?

no capitoooo!!! :cry:

sono un pò tarda!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3