La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MD House o Pianca

#1
Ciao a tutti.

Fino ad ora mi ero orientato su Pianca per la mia camera da letto e per la zona giorno perchè la qualità mi sembrava buona e il prezzo era alla mia portata.

Sabato mi è stato fatto un preventivo per la stessa combinazione di MD House (la linea mi sembra che si chiami SQARE).

Per essere più preciso vi dico qual è la combinazione che metto a confronto delle 2 marche: letto con rete, 2 comodini, comò e armadio a 4 ante scorrevoli (2 in vetro laccato e 2 in rovere) arredato internamente con 2 servetti e 2 cassettiere da 3 cassetti .

Pianca 4500 euro

MD House 4800 euro.

Jesse 5500 euro.

Che ne dite?

A presto. Marco.
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

#2
Vorrei poterti aiutare ma mi risulta difficile così a scatola chiusa.

Conosco di nome Jesse e Pianca e so che si fanno un forte concorrenza in quanto design, qualità e prezzi sono simili...forse Jesse è un po' meno distribuita, credo.

MD House non l'ho mai sentita, ma ciò non vuol dire che non sia un'ottima offerta.

Io mi baserei anche sull'impressione che ti ha fatto il rivenditore di ogni marchio...l'impressione di livello di servizio che ti può garantire è importantissima.
Se invece si tratta dello stesso rivenditore che propone le tre marche...segui il consiglio dell'arredatore (con un po' d'attenzione perchè non tutti sono proprio disinteressati).

Non penso d'averti aiutato molto...buona scelta.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: MD House o Pianca

#3
MarcoRA ha scritto:Ciao a tutti.

Fino ad ora mi ero orientato su Pianca per la mia camera da letto e per la zona giorno perchè la qualità mi sembrava buona e il prezzo era alla mia portata.

Sabato mi è stato fatto un preventivo per la stessa combinazione di MD House (la linea mi sembra che si chiami SQARE).

Per essere più preciso vi dico qual è la combinazione che metto a confronto delle 2 marche: letto con rete, 2 comodini, comò e armadio a 4 ante scorrevoli (2 in vetro laccato e 2 in rovere) arredato internamente con 2 servetti e 2 cassettiere da 3 cassetti .

Pianca 4500 euro

MD House 4800 euro.

Jesse 5500 euro.

Che ne dite?

A presto. Marco.

Io Pianca mi sento di sconsigliartela. Mi sembra tanto fumo e poco arrosto.
Penso che Jesse sia nettamente meglio (anche se costa qualcosina in più)

Ciao

#4
Posso chiedere perchè Pianca ti sembra tutto fumo e niente arrosto? Esperienze personali o cosa??

#5
Franco ha scritto:Posso chiedere perchè Pianca ti sembra tutto fumo e niente arrosto? Esperienze personali o cosa??
Durante la ricerca dei mobili per il soggiorno e per la sala da pranzo ho visto (e toccato con mano) sia Jesse che Pianca (alla fine ho comprato Poliform).
A me i mobili Pianca non sono sembrati rifiniti molto bene: da lontano fanno un figura diversa...insomma sono rimasto deluso. Jesse invece mi è sembrata fatta meglio.

Chiaramente sono opinioni personali di un non addetto del settore

Ciao

#6
Ma MD House non la conosce nessuno???

:( :( :(
"Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,..." D.Alighieri

PIANCA

#7
HO APPENA ACQUISTATO UNA CAMERA DA LETTO PIANCA MOD. PEOPLE
TI POSSO GARANTIRE CHE LA QUALITA' E' OTTIMA E L'ESTETICA SUPER

CIAO

#8
Ciao a tutti,
MD House è la linea moderna della MIRE, (da sempre specializzata nel classico), costruita e finita molto bene.
Valutala attentamente e vedrai che ha forse il miglior rapporto qualità/prezzo del gruppo.
Ciao. :wink:

#9
Marco, devi valutare anche i materiali delle tre camere, per capire quale sia, in effetti, la più conveniente!

#10
Non conosco bene i mobili di queste ditte, ti posso solo dire ciò che ho sentito. Mi pare che MD house e Jesse siano di qualità migliore rispetto a Pianca, però ripeto, non mi sono interessata un granchè di verificare fino in fondo e ho solo dato retta a pareri di persone di cui mi fido.

#11
gente ma com'è che con quello che avete preso voi io ci ho pagato solo l'armadio, e pure con lo sconto...credo di non aver mica fatto un grande affare...

#13
Milla ma tu hai preso un armadio di Tisettanta vero? bè come marca e qualità è superiore a queste tre... :)