La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Mi fa un po' specie sentire molti così "organizzati". La mia dolce metà ed io viviamo molto + alla giornata.
Siamo stati fidanzati per circa 6 anni fino che abbiamo deciso di andare a convivere e nel giro di 6 mesi tra ricerca, aqcuisto casa e ristrutturazione l'abbiamo fatto. Siamo rimasti fidanzati semplicemente perchè andava bene così a tutti e due, senza parlare di futuro e presente, senza troppe analisi...
Appena pronta la casa ci siamo fiondati, senza porci troppo problemi su matrimonio o altro. Invece in meno di un anno abbiamo deciso di sposarci e in 3 mesi abbiamo fatto tutto.
Adesso abbiamo cambiato casa senza pensarci troppo e siamo passati da bilocale in città a villetta in collina.
Non so, forse siamo un po' troppo "leggeri" noi, ma mi fa paura pensare di pianificare la mia vita da qua a due anni. Forse anche il lavoro mai tranquillo non mi supporta, non so :roll:
Un po' invidio chi ha tempo e voglia di concentrarsi sulla pianificazione della propria vita, ma in fondo io e il maritino siamo felicissimi così, senza troppi progetti con la sola certezza da 10 anni di stare insieme per tutta la vita :D :D

#92
Mi sono letta le varie "correnti di pensiero" sull'argomento matrimonio/convivenza e quindi ora vi dico anche la mia :wink:

Per me non c'è un solo modo giusto di comportarsi, credo che tutto dipenda dal carattere di ognuno, c'è chi vive alla giornata e chi preferisce pensare alle cose per tempo e poi c'è un'infinità varietà di mezze misure.

Io appartengo più al gruppo delle "pianificatrici", non solo per quanto riguarda il matrimonio, ma anche in tutto il resto. Odio l'idea di dover fare le cose di fretta, di avere l'ansia di non fare in tempo a finire.
Per non rischiare quindi abbiamo deciso la data del nostro matrimonio per...l'anno prossimo, il 7 luglio; e i miei amici mi prendono tutti in giro perché annuncio il matrimonio con oltre un anno di anticipo :lol:
Quando abbiamo iniziato a pensare al matrimonio, lo scorso autunno, abbiamo cercato (e comprato) casa, ora la stiamo arredando e poi ci occuperemo del matrimonio.
Purtroppo abitiamo lontani e ci vediamo solo nel fine settimana, ragione in più secondo me per fare le cose con calma e per non passare tutti i week end correndo da un mobiliere ad un altro.
Poi questo ripeto che è il mio punto di vista, credo comunque che la cosa migliore sia che ognuno segua la propria inclinazione senza farsi influenzare troppo da quello che dicono gli altri.

#93
piulia73 ha scritto:Mi fa tenerezza l'entusiasmo con cui progetti il tuo futuro insieme al tuo lui! E mi sembra che tu lo faccia rimanendo con i piedi per terra, visto che entrambi lavorate ed avete avuto già la possibilità di comprare casa. Credo sia normale a questo punto guardare oltre e pensare ai passi successivi...fino al matrimonio. Ti auguro di poter realizzare i tuoi sogni e penso che l'età giusta è quella in cui ci si sente pronti (per esempio ho un'amica che si è sposata da poco, a 35 anni, arrivando al giorno delle nozze con tante insicurezze, e tanta immaturità, da lasciare a bocca aperta tutti quelli con cui ne parlava).
grazie, lo spero anch'io! :oops:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#94
jenny71 ha scritto:Mi sono letta le varie "correnti di pensiero" sull'argomento matrimonio/convivenza e quindi ora vi dico anche la mia :wink:

Per me non c'è un solo modo giusto di comportarsi, credo che tutto dipenda dal carattere di ognuno, c'è chi vive alla giornata e chi preferisce pensare alle cose per tempo e poi c'è un'infinità varietà di mezze misure.

Io appartengo più al gruppo delle "pianificatrici", non solo per quanto riguarda il matrimonio, ma anche in tutto il resto. Odio l'idea di dover fare le cose di fretta, di avere l'ansia di non fare in tempo a finire.
Per non rischiare quindi abbiamo deciso la data del nostro matrimonio per...l'anno prossimo, il 7 luglio; e i miei amici mi prendono tutti in giro perché annuncio il matrimonio con oltre un anno di anticipo :lol:
Quando abbiamo iniziato a pensare al matrimonio, lo scorso autunno, abbiamo cercato (e comprato) casa, ora la stiamo arredando e poi ci occuperemo del matrimonio.
Purtroppo abitiamo lontani e ci vediamo solo nel fine settimana, ragione in più secondo me per fare le cose con calma e per non passare tutti i week end correndo da un mobiliere ad un altro.
Poi questo ripeto che è il mio punto di vista, credo comunque che la cosa migliore sia che ognuno segua la propria inclinazione senza farsi influenzare troppo da quello che dicono gli altri.

wow :shock: :shock:
non sapevo che la tua data fosse così vicina!!!! :shock: :shock:
che bello!
sei una persona molto realista, anche a me piace fare tutto con calma.
se dovessi organizzare una cosa grande come questa di sicuro non vorrò farlo di fretta!
già che sono una persona ansiosa, si ci mette anche lo stress ...addio!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#95
Invece in meno di un anno abbiamo deciso di sposarci e in 3 mesi abbiamo fatto tutto.
ma allora si può fare!!! grande!! tutti i matrimoni a cui ho partecipato ultimamente erano stati "annunciati" almeno un anno prima (magari per stare poi 2 mesi a litigare col parroco della propria parrocchia che nn voleva dare il benestare per sposarsi in un'altra chiesa). Ma tu sei la prova vivente che 3 mesi bastano e questo mi rincuora molto :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#96
klara ha scritto:
Invece in meno di un anno abbiamo deciso di sposarci e in 3 mesi abbiamo fatto tutto.
ma allora si può fare!!! grande!! tutti i matrimoni a cui ho partecipato ultimamente erano stati "annunciati" almeno un anno prima (magari per stare poi 2 mesi a litigare col parroco della propria parrocchia che nn voleva dare il benestare per sposarsi in un'altra chiesa). Ma tu sei la prova vivente che 3 mesi bastano e questo mi rincuora molto :wink:
oddio io nn riuscirei!
come ho detto prima mi piace fare le cose con calma come sto facendo.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#97
ANTO12 ha scritto:oddio io nn riuscirei!
come ho detto prima mi piace fare le cose con calma come sto facendo.
e fai benissimo!!!

non tutti abbiamo lo stesso carattere e se tu sei il tipo di persona che deve fare le cose con calma e pianificare tutto prima di cominciare, klara invece non pianifica perchè è più impulsiva!! :wink:


psssssss sai quanto ci abbiamo messo a scegliere la cucina noi?? mezz'ora..........siamo entrati dal primo mobiliere, l'abbiamo vista e ci siamo innamorati, ci ha fatto un preventivo che era molto al di sotto del nostro limite e abbiamo firmato....................invece sai per quando abbiamo deciso di sposarci?? giugno 2007 o giugno 2008(a seconda dei soldini) e verso settembre iniziamo a farci un giretto per conoscere un po' di prezzi!!
non c'è un modo giusto di fare le cose: mezz'ora per la cucina e almeno un anno per il matrimonio :wink:


ah si: per il letto 4 mesi perchè nessuno lo faceva come volevamo noi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#98
klara ha scritto:
Invece in meno di un anno abbiamo deciso di sposarci e in 3 mesi abbiamo fatto tutto.
ma allora si può fare!!! grande!! tutti i matrimoni a cui ho partecipato ultimamente erano stati "annunciati" almeno un anno prima (magari per stare poi 2 mesi a litigare col parroco della propria parrocchia che nn voleva dare il benestare per sposarsi in un'altra chiesa). Ma tu sei la prova vivente che 3 mesi bastano e questo mi rincuora molto :wink:
L'unico compromesso che devi accettare per sposarti in "fretta" è la data.
Se vuoi sposarti di sabato tra maggio e settembre potresti avere qualche difficoltà, per il resto ti assicuro che fai tutto.
Scelta vestito: 4 giri (ma per puro divertimento), 1 gg per confetti e bomboniere, fiori veloce indicazione al fiorista, ristorante: 30 secondi :wink: lo conoscevamo già vicino a casa del marito, molto gentili, scelta menù: 3 settimane prima abbiamo fatto una prova di alcuni primi particolari e voilà.
Nessuna ingerenza da parte di genitori o suoceri. Abbiamo fatto tutto noi in nel mese di settembre, ottobre e novembre ci siamo rilassati e a dicembre ci siamo sposati :D
Non dico che sia la soluzione migliore, ma lo è stata sicuramente per me :wink: