La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nunzia ha scritto:Non sono d'accordo, in un sito ci può essere scritta qualsiasi cosa, modulo di recesso, autorizzazioni e numeri di registro.......ma chi accerta che sono veritieri?
Ciao Nunzia ...

Ti rendi conto che con un modulo di recesso on line ( ribadisco obbligatorio per legge ) se il venditore non rispetta i parametri di vendita , chiunque acquirente non soddisfatto puo' sporgere denuncia e chiedere i danni !!

Ragazzi un negozio on line e' solo un normalissimo negozio tradizionale , solo con spese di gestione minori e quindi si ha la possibilita' di fare trattamenti migliori dato che la gestione di vendita non comporta impegno al venditore sia in termini di tempo che di impegno fisico!!

Poi i farabutti esistono sia dietro l'angolo che on line , sta' al tuo buon giudizio valutare !!!

La diffidenza da parte dei consumatori nei confronti di internet e' solo proporzionale alla paura di staccarsi dalle normali abitudini , sottolineando oltretutto una certa ignoranza tra la media borghesia , derivante dal fatto che e' nella natura umana diffidare di cio' che non si conosce !!!

Il mio parere e' che se internet viene sfruttato al meglio si possono ottenere condizioni molto piu' agevolate , e questo e' un dato di fatto !!!

#17
mondany ha scritto:
sir_riko ha scritto: Mondany ....

Vorrei ricordarti che su internet gli acquisti vengono regolati in modo da tutelare gli acquirenti !!
Si puo' valutare facilmente la serieta' di un sito , cercando all'interno di esso il modulo di recesso , ( obbligatorio per legge ) , se tale modulo non e' presente sei liberissimo di diffidare .....
Ma se invece il modulo in questione e' presente , puoi stare tranquillo che i tuoi acquisti sono garantiti dalla massima serieta' dell'azienda offerente !!!

Tutti i negozi on line sono tenuti ad esporre tale modulo a garanzia degli acquirenti......
sono anch'io dell'idea che " a mettece 'na scritta so boni tutti"
poi chi ti assicura che non vendano fumo?
mi è già capitato: stavo cercando una stampante multifunzione e navigando sono incappata in un sito megagalattico con tanto di crediti e con prezzi scontatissimi... non fidandomi mai, ho chiesto al mio compagno se li conosceva ( lui è un esperto di acquisti online..); ha fatto un pò di ricerche e ha trovato un forum nel quale una serie di "fregati" discutevano ahiloro, delle beghe giudiziarie nelle quali si trovavano grazie ai suddetti....

Dany io ti capisco ....

Ma come ho scritto sopra , le "sole" si prendono anche nella vita di tutti i giorni non solo su internet , sta' al tuo buon senso valutare se e' il caso o no di procedere ad un'acquisto !!! ( ma non credo che sia giusto fare di tutta l'erba un fascio )

Cmq esiste una legge sul mercato on line e i suddetti truffatori se hanno messo di mezzo della gente la pagheranno !!! Magari fra qualche anno ma la pagheranno !!!

Un'azienda seria , non vuole assolutamente rovinarsi il nome per vendere alcuni pezzi su internet , ma soprattutto un'azienda seria fa' di tutto per consolidare i rapporti con i propi clienti , i quali sono il pilastro portante della sua economia !!!

Smack Sir Riko !!!

#18
Ciao Nunzia ...

Ti rendi conto che con un modulo di recesso on line ( ribadisco obbligatorio per legge ) se il venditore non rispetta i parametri di vendita , chiunque acquirente non soddisfatto puo' sporgere denuncia e chiedere i danni !!

Ragazzi un negozio on line e' solo un normalissimo negozio tradizionale
Sir_Riko, premetto che stai parlando con una persona che ha attivo conto arancio, che acquista regolarmente su yoox, su exclusivegift ecc ecc........insomma, con internet ho un rapporto, diciamo così, "confidenziale" :lol:
Però continuo a non essere d'accordo con te, non è come un negozio qualsiasi, lì, se hai una sola, vai dal negoziante e gli spacchi la faccia ( :shock: :shock: ), qui no!
E nemmeno ci si può fidare soltanto dell'esposizione, su video, di un qualsivoglia modulo. Non è così semplice.
Hai ragione sulle questioni dell'abitudine, del nuovo, dell'informazione ecc ecc. ma per il resto.....per fidarsi c'è bisogno di parecchio di più!

#19
nunzia ha scritto:
Ciao Nunzia ...

Ti rendi conto che con un modulo di recesso on line ( ribadisco obbligatorio per legge ) se il venditore non rispetta i parametri di vendita , chiunque acquirente non soddisfatto puo' sporgere denuncia e chiedere i danni !!

Ragazzi un negozio on line e' solo un normalissimo negozio tradizionale
Sir_Riko, premetto che stai parlando con una persona che ha attivo conto arancio, che acquista regolarmente su yoox, su exclusivegift ecc ecc........insomma, con internet ho un rapporto, diciamo così, "confidenziale" :lol:
Però continuo a non essere d'accordo con te, non è come un negozio qualsiasi, lì, se hai una sola, vai dal negoziante e gli spacchi la faccia ( :shock: :shock: ), qui no!
E nemmeno ci si può fidare soltanto dell'esposizione, su video, di un qualsivoglia modulo. Non è così semplice.
Hai ragione sulle questioni dell'abitudine, del nuovo, dell'informazione ecc ecc. ma per il resto.....per fidarsi c'è bisogno di parecchio di più!
HE He He Nunzia ...

Senti tu credi quello che vuoi .... ma penso che l'evoluzione tecnologica non faccia al caso tuo !!!

E' chiaro che tu usi conto arancio ti danno un mucchio di interessi, ma ti sei mai chiesta come mai ?????
E se per disgrazia ti bloccano i soldi dove lo trovi il direttore per spaccargli la faccia ??!!?!??!?!??!?!? hihihih Non ti sembra paradossale la tua affermazione ????

Acquistare su internet e' come ordinare da catalogo .... io ci compro mille cose all'anno e non ho mai preso fregature !!! Che dire saro' bravo io !!! :)

#20
Mi sa che oggi non riesco a spiegarmi, scrivo una cosa e mi si dà una risposta che non c'entra un ciufolo!
Ci riprovo, forse sarò più fortunata:
Non sto dicendo che su internet si prendono sempre sole. IO non ne ho mai prese.
Ma, quando uno ti chiede "mi posso fidare?" tu non puoi dirgli "si, basta che c'è quel cavolo di modulo!!!"
E' una gran cavolata!!!!!!
Poi, insomma, pensala come vuoi, io la penso come voglio e siamo tutti contenti, per me l'argomento è stato discusso più del dovuto, possiamo chiuderlo qui.
Smak.

#21
nunzia ha scritto:Mi sa che oggi non riesco a spiegarmi, scrivo una cosa e mi si dà una risposta che non c'entra un ciufolo!
Ci riprovo, forse sarò più fortunata:
Non sto dicendo che su internet si prendono sempre sole. IO non ne ho mai prese.
Ma, quando uno ti chiede "mi posso fidare?" tu non puoi dirgli "si, basta che c'è quel cavolo di modulo!!!"
E' una gran cavolata!!!!!!
Poi, insomma, pensala come vuoi, io la penso come voglio e siamo tutti contenti, per me l'argomento è stato discusso più del dovuto, possiamo chiuderlo qui.
Smak.
WoooW addirittura uno smack ..... :oops: :lol:
k k k k k k ...... Rimaniamo delle nostre rispettive opinioni !!!

Evitiamo di aprire un dibattito tanto sarebbe un'usura inutile dei polpastrelli delle dita !!! hihihihihi

P.S

Uno Smack anche da parte mia !!!