La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIFF: il laminato fin. Rovere ch. e impiallacciato..CONSIGLI

#1
Ciao a tutti,
sto decidendo che cucina comprare…vi leggo sempre…ora eccomi qui a chiedere i primi consigli, ho una cucina abbastanza grande 3.68*3.50, vorrei attrezzare due pareti una con tre colonne, frigor, forno e dispensa e poi angolo con piano e poi sulla seconda parete piano cottura, lavastoviglie lavello con 2 vasche + sgocciolatoio……sopra vorrei dei pensili bianchi, molto puliti che servono a coprire la caldaia che sarà in fondo (…vicino alla finestra)…e a contenere le miriade di cosa che ci sono in cucina!!!
Per i colori e la tipologia di cucina abbiamo le idee chiare…molto pulita, e semplice, con un anta liscia, maniglie in alluminio molto esili lunghe quasi come le ante e squadrate. Vorremmo fare colonne e tutte le ante che tocca terra in ROVERE chiaro, mentre i pensili senza maniglie di colore bianco/panna…!!!

Fin qui tutto bene, ecco il dilemma: che differenza c’è tra il laminato fin. Rovere chiaro e impiallacciato rovere chiaro?...Falegnami venitemi in soccorso???...A livelli di praticità qual è meglio???

Noi vorremmo mettere la cappa nascosta per evitare tutte le volte di stare a pulire, ma non c’è la possibilità di mettere tutti i pensili in linea???...Qualcuno ha qualche idea??? ….Oppure può darmi dei consigli su quale cappa scegliere per non impazzire dopo nella pulizia?

#2
Ciao Pimpa........anche a me non piace la cappa a vista..........io per la mia cucina la farò integrare in un pensile alto 48 cm così non si vede..........adesso quasi tutte le marche di cucine fanno cappe per essere incassate nei pensili...quindi non dovresti avere problemi..........

#3
il laminato, da quel che so io, dovrebbe essere un sottile strato di :?: plastica :?: :roll: , in questo caso colore rovere, che viene incollato sulle ante e scocca della cucina.
Impiallacciato è, invece, quando ci viene incollata una sottile foglia di legno.
Il laminato dice sia più facile da pulire, ma sencondo me è piuttosto bruttino.
Per la cappa non so, io l'ho a vista. :D