La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina bagno e foto... mi aiutate per il lavello?

#1
Eccomi! Sono appena stata alla casa e ho fatto alcune foto perchè mi serve il vostro consiglio sul tipo di lavandino da installare. Mi aiutate?
ecco una piantina del bagno
Immagine
ed ecco la vista d'insieme scattata dall'interno della doccia
Immagine
la vasca andrà sotto la finestra, sulla destra ci saranno i sanitari sospesi e a sinistra il lavandino. Lo spazio a disposizione per un'eventuale mensola sospesa o mobiletto è di circa 120 cm.
Io avevo pensato a una soluzione del genere (naturalmente solo un lavandino, visto lo spazio :wink: )
Immagine
cosa ne pensate?
Per il servizio fotografico completo vi rimando al mio album, dalla foto n.13 in poi :wink:
Accetto suggerimenti e critiche!
Ultima modifica di daffodil il 22/06/06 16:44, modificato 1 volta in totale.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
ho visto tutto...il tuo bagno e pittosto classico, il che nn è certo il mio genere!
sei certa di mettere una mensola wenge??
mmmm a me non piace....il lavandino si...bellissima la doccia!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Grazie per la risposta! sono contenta che la doccia ti piaccia! è stata una mia idea, non sai le lotte con il muratore per fargli fare la parete tondeggiante! cmq sono soddisfatta :D
Effettivamente il rivestimento è un pò classicheggiante, ma mi sono innamorata di quelle piastrelle per la loro tonalità calda che imita la pietra(soprattutto del mosaico-muretto per la doccia).
In ogni caso non voglio giustificarmi :wink: de gustibus...
Per la mensola, forse il wengè è troppo moderno.
Magari un altro colore (grigio scuro?)
oppure non ci vedi proprio la mensola?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
uu!!!!!!
il mio bagno sarà simile al tuo come colore!
a parte la doccia che sarà in mosaico tipo bisazza sfumature dal marrone al crema!
e metteò il piano del lavandino in wengè mi piace troppo!
quindi ti direi di si!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
daffodil ha scritto:Grazie per la risposta! sono contenta che la doccia ti piaccia! è stata una mia idea, non sai le lotte con il muratore per fargli fare la parete tondeggiante! cmq sono soddisfatta :D
Effettivamente il rivestimento è un pò classicheggiante, ma mi sono innamorata di quelle piastrelle per la loro tonalità calda che imita la pietra(soprattutto del mosaico-muretto per la doccia).
In ogni caso non voglio giustificarmi :wink: de gustibus...
Per la mensola, forse il wengè è troppo moderno.
Magari un altro colore (grigio scuro?)
oppure non ci vedi proprio la mensola?
no non ci vedo proprio la mensola....con il classico ci vedo solo classico (sarà un mio limite).
Non so...io ci vedo solo un mobiletto..non riesco a pensare a null'altro
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
mi unisco ai complimenti per la doccia, veramente particolare!
mi piacciono molto anche i tuoi sanitari e i miscelatori :) (posso chiederti + o meno quanto costano?) perchè a me fanno vedere solo modelli ideal standard?! :(

L'idea del mensolone non mi dispiace (tanto che lo metterò anche io). Forse però il wengè è troppo scuro... in ciliegio o in teak? (ne ho visti, ma non ricordo dove... il mio cmq sarà in teak, se ti può interessare stasera cerco di inviarti una foto x farti vedere colore e misure)

#8
si, volentieri! attendo le foto ;-)
i sanitari e i miscelatori sono un po' (tanto) carucci, ma erano il mio sogno dal giorno in cui li ho visti a casa di una collega... vorrà dire che risparmierò da un'altra parte! sono ancora in attesa del preventivo definitivo.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
purtroppo ho buttato il catalogo, e se cerco su internet non trovo nulla...
avevo visto i mensoloni della linea Stark/Duravit (mi sembra si chiamasse linea Fago), che costano uno sproposito, quelli della Planet (che non trovo online, ma non erano male, varie lunghezze e spessori della mensola, pochi colori tra cui scegliere) e la mensola che ho preso.
Sulla nota c'è scritto top royal free, è lungo 120 cm e spesso 8, ha un porta salviette laterale (che volendo puoi evitare) ed è in teak.
ho torvato solo questo link:
http://ideagroup.it/free.html

se vai su free dopo un po' ti appare la mensola!
purtroppo non sono riuscita a fare di meglio, sorry :oops:

#10
figurati! hai fatto fin troppo ;-)
avevo già visto il sito di idea group, ha delle soluzioni molto carine.
per il momento abbiamo ordinato i sanitari di cui siamo sicuri e abbiamo ancora un po' di tempo per riflettere sul lavello... data la mia indecisione, il tempo mi servirà a far emergere nuovi dubbi :oops:
Grazie a tutti!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine