La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivata la cucina!!!!

#1
Ciao a tutti
ieri venerdi' 22 ottobre mi e' arrivata la mia cucina nuova!!!WWWW :P :P
Per chi non lo sa e' il modello Logica della Copat in laminato bianco lucido con top sempre in laminato con bordo in alluminio brillante...direi che e' venuto bene il mio angolo cottura. Appena posso posto una fotina.
Ora dopo averla ammirata venerdi', ignorata oggi(causa: sono stata tutto il giorno a visitare lo Smau, alla tecnologia non si rinuncia), domani domenica sara' giorno di grandi pulizie e pongo domanda: visto che non vorrei partire subito col rovinarla che detersivi devo usare col laminato lucido? e con l'alluminio? per il lavello in acciaio ho preso Smac acciaio ma cercando qui vecchi post non ne ho sentito parlare benissimo...accy...
mentre cerco il fazzoletto da cranio per le pulizie mi date qualche dritta?
grazie a tutti
Mary

#2
mia madre usa da anni il Cif per il lavello e devo dire che di calcare e macchie non ne ho mai viste!!!! New entry molto valida (che ho testato per la mia nuova casa) è lo sgrassatore chante clare (non so come si scriva).....molto potente ma non aggressivo e adatto per moltissime superfici........ ora lo usiamo quasi per tutto, però non so se va bene per il tuo laminato lucido.

#3
io lo pulisco con quello dei piatti, e se è molto sporco con l'aiacs (come cavolo si scrive?) quello con la candeggina. Anche il nostro è laminato lucido ed è ancora perfetto.

Arion

#5
Ciao PL :)
Scusa, nn posso risponderti sulle pulizie ... però volevo chiederti come è la LOGICA della Copat?! Te lo chiedo perchè io vorrei prendere il modello Martinica, sempre della Copat.
Com'è il ripiano in laminato esteticamente parlando?

Grazie mille e auguri x le tue pulizie ;)

cucina

#6
Ciao, a me hanno consigliato di pulire il laminato lucido con il vetril e un panno asciutto.
Vorrei farti una domanda non è che potresti dirmi sommariamente il prezzo della cucina senza elettrodomenstici? e + o - le misure?
Scusami se sono inopportuna è che sto girando da 1 mese per rivenditori facendomi fare preventivi.
Ti ringrazio ciao cri

#7
Ciao
grazie per le risposte, comunque in unoi dei cassetti della mia cucina ho trovato un maualetto con tutti i consigli su quali prodotti usare ma sopratutto quali non usare per la pulizia, ci ho trovato suggerimenti per ogni tipo di rivestimento. Per quel che riguarda il laminato lucido mi consigliano di usare un detergente per i vetri con un panno umido morbido. Evitare: paste e polveri abrasive o pagliette (ovvio direi), detergenti a base acida(acido muriatico, ipoclorito di sodio..e' la candeggina mi pare...)detergenti a base di cere o siliconi. Per il lavello dicono l'aceto bianco caldo, alcool denaturato o acqua saponata.In efetto ho provato con lo smac brillacciaio e sia il lavello che il piano cottura non e' che mi hanno lasciato soddisfatta, provero' con l'aceto che costa pure poco.
ora rispondo agli altri quesiti:
X Mentina: la cucina mi piace molto, e' venuta bene, mi pare bella robusta. Io ho scelto il piano in laminato bianco (molto facile da pulire) con bordo in alluminio brillante,molto bello, sembra quasi acciaio.Io ne sono soddisfatta, tenuto conto che volevo una cucina che un po "sparisse" visto che e' un angolo cottura con il soggiorno tutto nello stesso ambiente. Se avessi scelto un colore troppo appariscente mi avrebbe riempito troppo la stanza che e' molto piccola. La rendero' "viva" con gli accessori e dimostrero' a mia zia che non sembrera' affatto ad un'infermeria (giudizio che ha dato senza aver ancora visto la cucina stessa :evil: :evil: :evil: ).
XMiddelburg:
Cucina con angolo fuori misura proprio nel mezzo con lato di sinistra di 186 e quello di destra di 193 costo complessivo 6.600 euro con tavolo Calligaris e sedie Driade ed elettrodomestici. Costo della cucina "pura" € 3928 (poi ho avuto uno sconto sul totale). Se ci sono altre domande fate pure
Grazie a tutti
mary

#8
Ciao Mary

bellissima la definizione di angolo cottura nascosto perchè nel soggiorno....
mi piacrebbe davvero vedere la foto
spiego: io sono un pò in contrasto con il mio compagno nel senso che a lui piace il calore del legno e invece a me piace il bianco alla faccia della zia "infermeria".
Noi siamo arrivati al compromesso ancora in fase decisionale di basi e penisola legno e pensili panna però sai com'è almeno gli facio vedere una foto dimostrandogli che l'ambiente bianco non è così freddo anzi...da l'idea di spazio accoglienza e sicuramente più abbinabile con accessori giusti. :idea:

#9
Ciao Winky
grazie per la risposta. La foto la faro' al piu' presto, ora la cucina e' pulita a meta'(domenica ho oziato..un po) e inoltre e' spoglia visto che ancora non ci vivo.
Che ti potrei dire..un color corda lucido? Ho visto una cucina Euromobil di quel colore ed era molto bello. Oppure vaniglia...certo se ami i colori essenziali (come il bianco appunto) non e' la stessa cosa. Prova a fargli capire che con tutti gli accessori magari un po colorati oppure con uno schienale un po particolare(mi avevano proposto uno schienale tipo in pietra...non mi ricordo il nome...e' grigio... :?: ) e il "freddo" se ne andra'..Io dal canto mio faro' il mobile soggiorno in rovere moro e di fronte un divano beige con cuscini arancio e verde marcio e un bel tappeto con gli stessi colori dei cuscini (se mi riesce di trovarlo) e sicuramente anche con le tende ci faccio il pandant. Almeno cosi nella mia mente l'ambiente non sembra essere freddo o morto ho il bianco, l'alluminio, il rovere moro, il beige l'arancio e il verde...guarda quanti colori!
ciao
Mary

#10
x Principessaleila

Anche a noi piacerebbe MOLTO la cucina tinta corda!...certo nn risalta molto il contrasto con l'alluminio, ma ti consente comunque di poterti divertire con gli oggeti colorati...tipo porta spezie dell'alessi, macchina del caffè di viceversa rossa, :lol: ...no skerzo...cmq effettivamente ti da una tela di tinte naturali dove puoi creare contrasti a tuo piacimento senza x questo creare degli inestetici abbinamenti xchè tutto sta bene col corda!

Pultroppo xò la cucina che ci hanno proposto e che ci conviene, non ha il corda..CHE SFIGA!
hA IL MAGNOLIA..che nn è la stessa cosa!!!!!!

#11
Ciao a tutti
come avevo promesso ho fatto le foto alla mia "creatura". Ho creato alcune paginette web "volanti" ...e molto brutte ma tanto sono le foto che contano no? Precisazione: il lucido della cucina si vede poco, prima di tutto xche' non ho ancora lampadari o applique, ma una semplice lampadina (che in un paio di foto ho pure dimenticato di accendere), poi se ci si mette che oggi era brutto tempo...ma spero renda l'idea.
Ci sono pure foto del bagno..alcune sono orrende si vedono le ombre delle cose che il piastrellista mette appena posato tutto, infatti le avevo fatte giusto appena messo le piastrelle..ma questo non c'entra nulla con la cucina.
Magari posto pure in off topics dove di solito si segnalano le fotografie...aspetto commenti...belli e brutti
grazie
mary

#15
saporossi ha scritto:Possibile che ce l'abbiano tutti il mobile bagno come il mio??? Uff!!!!!

Scherzo. :)

Le cose sono 2: o costa veramente poco... o è veramente bello.... tu perchè lo hai scelto??? :wink: