La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se vuoi un buon bianco che con il pesce si sposa da Dio il gewurtztraminer san valentin uno dei migliori, oppure se proprio vuoi sbombare pasteggia a Bellavista con il menu di pesce è perfetto, almeno per i miei gusti!

#17
Nando21 ha scritto:Se vuoi un buon bianco che con il pesce si sposa da Dio il gewurtztraminer san valentin uno dei migliori, oppure se proprio vuoi sbombare pasteggia a Bellavista con il menu di pesce è perfetto, almeno per i miei gusti!
avevo pensato alla stessa identica cosa!!!!! :D :D :D

...di inziare con il Bellavista per poi continuare con il gewurtztraminer :wink:

quando ci siamo sposati, abbiamo scelto il vino noi e poi ci siamo affidati al cuoco del ristarante per l'abbinamento delle pietanza :lol: :lol: :lol: (ci hanno detto che solitamente gli sposi fanno l'esatto contrario)
Immagine
Immagine

#18
Ciao Ing,
non so se posso esserti utile ma io in genere faccio così..
(mamma insegna.. :roll: )

Allora in tavola io lascerei i sottopiatti con sopra i piattini per gli antipasti (se ne fai.. ma io ti consiglio di fare almeno qualcosina..)

i bicchieri a stelo sia pe l'acqua che per il vino...

lungo la tovaglia in centro una "STOLA" di un altro colore con tovaglioli coordinati..non so se mi sono spiegata come un rettangolo dentro unaltro rettangolo.. :oops:

i tovaglioli meglio se sopra i piatti, magari piegati in qualche modo particolare..

acqua e vino in caraffe e non nelle bottiglie..
...meglio, secondo me, portare i piatti in tavola già con il cibo.. a parte forse gli antipasti..dipende se sono da porzione o meno.. :wink:

Non so se sono stata utile...

ah..se fai un dolce o fragole o gelato..il cucchiaino o la forchettina davanti al piatto rivolto con il manico dalla parte della mano destra..

Ciaaooo :D

#19
Ing 76 ha scritto: Come secondo una bella (e succulenta) Tagliata di filetto di tonno rosso al sesamo con salsa all'aceto balsamico,
Non è che il tuo cuoco sarebbe tanto gentile da spiegarmi come si fa questa tagliata (modalità e tempi esatti di cottura), nonché la relativa salsina? :oops:

Se vuole anche in mp, garantisco la massima discrezione :D
- Aspettando Godot -

#20
licia ha scritto:Ciao Ing,
non so se posso esserti utile ma io in genere faccio così..
(mamma insegna.. :roll: )

Allora in tavola io lascerei i sottopiatti con sopra i piattini per gli antipasti (se ne fai.. ma io ti consiglio di fare almeno qualcosina..)

i bicchieri a stelo sia pe l'acqua che per il vino...

lungo la tovaglia in centro una "STOLA" di un altro colore con tovaglioli coordinati..non so se mi sono spiegata come un rettangolo dentro unaltro rettangolo.. :oops:

i tovaglioli meglio se sopra i piatti, magari piegati in qualche modo particolare..

acqua e vino in caraffe e non nelle bottiglie..
...meglio, secondo me, portare i piatti in tavola già con il cibo.. a parte forse gli antipasti..dipende se sono da porzione o meno.. :wink:

Non so se sono stata utile...

ah..se fai un dolce o fragole o gelato..il cucchiaino o la forchettina davanti al piatto rivolto con il manico dalla parte della mano destra..

Ciaaooo :D
Ciao! Guarda che la prox volta ti tocca subire la mia cucina :wink: :D

Mi piace un sacco l'idea dell'abinamento "stola"-tovaglioli! :D
Immagine
Immagine

#21
Io ho risolto con una tovaglia bianca lavorata che va bene sempre e sopra metto le stole a seconda dell'umore...

..azzurra con tovaglioli azzurri..

...blu con tovaglioli blu.. (fa molto fine.. 8) )

...a quadetti gialli e azzurri...fa molto "campagnolo" (ma a me serve per quando mangio in giardino :wink:

#22
bertok ha scritto:Se è veramente importante perche non prenoti un cattering??
faresti un figurone con i tuoi ospiti, e resti seduta a tavola con loro, meglio di cosi!
Ing, sen vuoi vengo da te e ti preparo il sushi accanto alla tavola, proprio mentre lo mangiate!!
sai che figurone?!?!? :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
Ciao Ing, sei sicura che il pesce piaccia a tutti? Con questo menu ti troveresti molto in crisi se una persona non mangiasse pesce.

Per il centrotavola sarei d'accordo sull'evitare le rose bianche; bella l'idea dei fiori galleggianti; no candele visto che è una cena di lavoro.

Sono molto dubbiosa sull'impiattato o non impiattato; certamente va bene impiattare gli antipasti, ma, se non hai un aiuto in cucina, impiattare man mano tutto il resto ti costringerebbe a stare un po' troppo assente da tavola, cosa assolutamente da evitare.

Digestivo + passito da meditazione + eventuale cognac ? Non è un po' troppo?

Gelato: come pensi di servirlo?

Curiosità: quanti sarete?

Penny

#24
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto:Se è veramente importante perche non prenoti un cattering??
faresti un figurone con i tuoi ospiti, e resti seduta a tavola con loro, meglio di cosi!
Ing, sen vuoi vengo da te e ti preparo il sushi accanto alla tavola, proprio mentre lo mangiate!!
sai che figurone?!?!? :lol:
Cosa intendi per figurone? La cucina o il cuoco? :D :D :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#25
Ing 76 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto:Se è veramente importante perche non prenoti un cattering??
faresti un figurone con i tuoi ospiti, e resti seduta a tavola con loro, meglio di cosi!
Ing, sen vuoi vengo da te e ti preparo il sushi accanto alla tavola, proprio mentre lo mangiate!!
sai che figurone?!?!? :lol:
Cosa intendi per figurone? La cucina o il cuoco? :D :D :D :D :D :D
tutto, maggiordomo compreso!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
Penny01 ha scritto:Ciao Ing, sei sicura che il pesce piaccia a tutti? Con questo menu ti troveresti molto in crisi se una persona non mangiasse pesce.

Per il centrotavola sarei d'accordo sull'evitare le rose bianche; bella l'idea dei fiori galleggianti; no candele visto che è una cena di lavoro.

Sono molto dubbiosa sull'impiattato o non impiattato; certamente va bene impiattare gli antipasti, ma, se non hai un aiuto in cucina, impiattare man mano tutto il resto ti costringerebbe a stare un po' troppo assente da tavola, cosa assolutamente da evitare.

Digestivo + passito da meditazione + eventuale cognac ? Non è un po' troppo?

Gelato: come pensi di servirlo?

Curiosità: quanti sarete?

Penny
Saremo in 4.
Queste persone, hanno più attività imprenditoriali, fra cui un ristorante con specialità pesce in una località di mare in Friuli (del padre, ormai anziano, di lui).
Immagine
Immagine

#27
Se siete solo in 4, non sarà un problema impiattare.

Cena di pesce a proprietari di ristorante specialità pesce ?? :shock: :shock:
Scelta coraggiosa :lol: !

#30
ciao Ing, forse sono in ritardo, ma volevo aggiungere anch'io qualche piccolo suggerimento!
Per il centro tavola floreale: oltre all'altezza giusta, occorre fare attenzione a non scegliere fiori molto profumati, perchè disturberebbero la percezione del profumo dei cibi (idem vale per i profumi delle signore... :wink: )
Per il pane: va benissimo il piattino accanto ad ogni commensale, ma vorrei suggerirti una cosa un po' più sfiziosa, che a me piace tanto. Per ogni commensale potresti preparare una piccola ciotola con diverse varietà di pane e grissini. Ad es per una ciotola: 2 grissini semplici, 2 grissini ai semi di papavero, un panino semplice, uno al sesamo, uno ai cereali. Ovviamente per grissini intendo quelli grossi fatti a mano e i panini devono essere in formato mignon! L'effetto è molto decorativo e in più a me piace un sacco poter scegliere diverse varietà di pane a seconda della pietanza!

Buona cena e poi raccontaci come va!