La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non si vende al metro lineare come gli altri top? :?

comunque sia, non lo so, ma se grosso modo costa di più degli agglomerati, e l'Okite va dai €150 ai €400 il metro lineare (a seconda della composizione e del colore), allora, penso che si può parlare di €300 ml minimo, no?

top acciaio

#3
Grazie per le info.
Ma a questo punto se il top acciaio costa circa 300 euro ml il mio negozio di arredamento è un'associazione a delinquere.
Mi ha fatto un preventivo di una cucina Salvarani: top laminato metri 3.60 euro 970 euro, quindi 269,00 euro al metro cica!!!
Se il laminato costa quasi 300 euro avevo paura a chidere il prezzo del top acciaio!!!
ludovica

#5
sull'acciaio ci sono troppe variabili per poter dare un prezzo al metro lineare così, a casaccio... l'acciaio può essere 10/10 oppure 15/10 (notevole differenza di prezzo al metro e di costi fissi come la lavorazione)... poi può essere supportato in truciolare oppure in alluminio alveolare (altra grossa differenza di prezzo)... tipologia di bordo e di alzatina fanno un'altra differenza non trascurabile.... il range di oscillazione (tra min e max al mt/lin. sarebbe troppo alto per poter risultare validamente indicativo)...

per quanto riguarda il laminato, se trattasi di normale laminato posformato da 4 o da 6 cm. allora il prezzo è caro... ma se ti hanno preventivato un piano unicolor o con bordature particolari il prezzo può essere normale...

mai trarre conclusioni affrettate.... :D

#6
IO NON FAREI MAI UN TOP IN ACCIAIO :twisted: :twisted:
pensa ai graffietti
a quando lo devi lucidare e asciugare..........
non fa per me....
io ho la cappa in acciaio ed ha miliardi di graffietti nonostante sia stata attenta..non so come si siano fatti :twisted: :twisted: :twisted:

#7
people ha scritto:
pensa ai graffietti
ma è proprio li il bello :D

il top in acciaio deve essere vissuto... non deve sembrare appena tolto dall'involucro... ad esempio, io uso tutto il piano come se fosse un tagliere, unico neo: devo spesso far affilare i coltelli :oops: