La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dipingere muri con compressore....

#1
secondo voi è possibile imbiancare i muri con il compressore?
si sporca meno?
ci vuole una pistola speciale?
accorgimenti particolari?
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#2
Raaaaaaanaaaaaaaa!!!! Forse Rana ne sa qualcosa....... se non sbaglio a forza di usarlo lo ha fuso (magari si era messo solamente in sciopero per sfruttamento) :wink:

Re: dipingere muri con compressore....

#3
emmegi64 ha scritto:secondo voi è possibile imbiancare i muri con il compressore?
si sporca meno?
ci vuole una pistola speciale?
accorgimenti particolari?
ci vuole l'apposita pistola con il contenitore per la tempera...

un amico imbianchino mi diceva tempo fa che il compressore serve solo per abbassare i tempi (e i costi), ma il risultato ne risente...

del resto nessuno degli imbianchini (professionisti) che ho visto in questi anni usava il compressore
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
piu' che altro perchè la vernice deve essere abbastanza liquida per essere usata con il compressore... e troppo liquida cola.
Meglio il pennello. :wink:

#5
ecccomiii
sono ranacalamityjane la regggina della pitttura a comrpessore.
mmmodestamente...oh yeah! :D

lassà stare...
se devi dipingere tutto il muro rischi di fare splendidi ma non voluti giochetti di ombreggiatura, campiture sfumate, se non maneggi alla perfezione la pistola lasci pure le righe...
è invece stato un tocco divino per verniciare i miei soffitti a cassettoni, sopratutto tutte le cornicette riquadrate...
lì con il rullo proprio non ci sia arrivava e con il pennello (provato per 5 cassettoni) è venuto fuori un lavoro orrribile, scomodisssimo e molto faticoso...una pistolettata e voilet il gioco è fatto! :wink:

#6
rananera ha scritto:ecccomiii
sono ranacalamityjane la regggina della pitttura a comrpessore.
mmmodestamente...oh yeah! :D

lassà stare...
se devi dipingere tutto il muro rischi di fare splendidi ma non voluti giochetti di ombreggiatura, campiture sfumate, se non maneggi alla perfezione la pistola lasci pure le righe...
è invece stato un tocco divino per verniciare i miei soffitti a cassettoni, sopratutto tutte le cornicette riquadrate...
lì con il rullo proprio non ci sia arrivava e con il pennello (provato per 5 cassettoni) è venuto fuori un lavoro orrribile, scomodisssimo e molto faticoso...una pistolettata e voilet il gioco è fatto! :wink:
hai tralasciato le gocce, e l'eventuale intasatura dell'ugello della pistola! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
non ho tralasciato..tzè
io non tralascio mmmai nulla, per principio e per definizione! 8)
le gocce non sono un nostro problema...il pazz ehm, il tesssoro ha deciso di imbiancare prima di aver messo il parquet proprio per non avere un problema in più nel ripapare il pavimento, devo però ammettere di non aver riscontrato grossi danni gocciolosi causa compressore (più causa rullo semmai :wink: )
la pistola s'è intasata solo quando ho fatto una pausa di 60 minuti e l'ho mollata lì...
utilizzandola in modo continuativo la piccina si comporta benissimo, certo a fine giornata va proprio smontata e lavata sotto acqua corrente.
io comunque continuo ad amare quasi fisicamente il mio compressore.
sììsìsìsìììs 8)