La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Paragone costi di varie marche di cucina

#1
buongiorno,
ecco un utilissimo (per chi cerca una nuova cucina) prezziario delle cucine di varie marche.
il prezzo è da intendersi IVA COMPRESA ma SENZA SCONTI (perchè variano da negoziante a negoziante).
Ovviamente la configurazione della cucina è la stessa per tutte le marche e con elettrodomestici simili (se non uguali).

Lube - Marta a telaio: 10400 €
Lube - Allegra: 10400 €
Veneta Cucine - California: 14900 €
GeD - Naturasia Forma: 12500 €
Arredo3 - Iride: 10450 €


Vorrei aggiungere alla lista anche:
Scavolini - Play
Berloni: Montecarlo o Metropolis
Armony: Quadratica

...ma prima devo trovare il tempo e i rivenditori...

comunque per la cronaca, i vadi rivenditori mi hanno fatto dal prezzo di listino ivato (quello sopra riportato) questi sconti:
Veneta: 28% :D
Lube: 28% :D
GeD: 23% :roll:
Arredo3: 10% :evil:

#2
sarebbe utilissimo se inserissi qui anche la composizione della tua cucina (l'ho già vista in un altro topic, ma così renderesti ancora + utile questo, altrimenti restano cifre un po' vaghe...)

#5
utilissimo thread! :D

gli elettrodomestici quali sono? e con che top? così tutti ci possiamo fare un'idea non solo delle differenze di prezzo, ma anche dei costi effettivi di una cucina :D

PS. se ti va di fare un salto da febal e provare con la luxury 8) :lol:(scherzo! ....ma solo un po' :lol: )
Ultima modifica di anabellita il 23/06/06 13:52, modificato 1 volta in totale.

#7
in effetti... a un certo punto avevo pensato di chiedere a rananera di postare i suoi 38 preventivi. così si ti fai un'idea! :lol:

#8
allora, i prezzi segnati, sono con TOP in laminato h6 con bordo alluminio.
per lo starlight c'è da aggiungere 800-900 €. (probabiolmente prenderò Lub Marta rovere chiaro con TOP Starlight grigio scuro)

gli elettrodomestici costavano circa 5000 iva compresa (sempre senza sconto)
e sono:
lavastoviglie: rex TT08 o ariston LI680plus
forno: Franke microdekor DG96M
lavello: Franke Armonia Microdekor 116x50 (ricordo 340+iva)
PC: Franke microdekor serie Trend 700 (5 fuochi) (ricordo 615+iva)
frigo: ariston BCS332
Cappa: Elica Kuneo 90cm

#9
grazie :D
marco80 ha scritto:lavastoviglie: rex TT08 o ariston LI680plus
decisamente rex!

(e se riesci ad evitare anche il frigorifero ariston meglio ancora :wink:

#10
Aggiorno i prezzi per la mia configurazione di cucina dato che sono andato a vedere la Scavolini:

Lube - Marta a telaio: 10400 €
Lube - Allegra: 10400 €
Veneta Cucine - California: 14900 €
GeD - Naturasia Forma: 12500 €
Arredo3 - Iride: 10450 €
Scavolini - Play : 10450 €

Incredibile che Lube, arredo3 e Scavolini siano risultate uguali identico come prezzo.
Il problema è che arredo3 e scavolini mi hanno fatto il 10% di sconto, mentre Lube il 28%!
quindi io opterei per la Lube Marta in rovere sbiancato...
10400 -28%= 7480€

Le altre in base allo sconto applicato, vengono 9450 € (Arredo3, Scavolini e GeD) mentre la Veneta 9800€.

Domanda: a voi le scavolini a qaunto le scontavano dal prezzo di listino?
PS:
Vorrei aggiungere (appena mi sarà possibile) alla lista dei preventivi anche:
Berloni: Montecarlo o Metropolis
Armony: Quadratica
Gatto: Daisy

#11
se quelli che ti hanno fatto più del venti ti hanno aggiunto l'iva a differenza magari di arredo 3 che ti fa cmq il 10..quella migliore sarebbe quest'ultima

lo sconto e' moooolto relativivooooooooooo :wink:uno che ti fa il 50% ti puo' fregare il doppio di chi ti fa solo il 10..credimi :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#12
Ma questo topic si è fermato?
Perchè non integriamo, a me piacerebbe fare un confronto anche con Berloni.

Ciao e grazie

#13
ma scusate tra una lube e una scavolini o veneta c'è una bella differenza di prodotto direi.. o no? :lol:

#14
mau ha scritto:ma scusate tra una lube e una scavolini o veneta c'è una bella differenza di prodotto direi.. o no? :lol:

Forse si e forse no, oppure non così marcatamente... a volte.

#15
VARENNA MODELLO TIME BASI IN LACCATO PENSILI IN LEGNO E TOP IN QUARZO ELETTRODOMESTICI REX CLASSE MT LINEARI 6.85
PREZZO LISTINO € 24.300
PREZZO SCONTATO€ 17.500 (SCONTO 28%)
MAGARI PUO' ESSERE UTILE